bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

18 giugno 2008

Tutti DJ live con Traktor 3 e IceCast

E' noto che il problema legato al routing dei driver asio della BCD, che non permette di interfacciarsi con la stessa, quando è in funzione, ha complicato non poco la vita di coloro che volevano fare streaming in diretta.
Infatti molti software non possono utilizzare il flusso audio della BCD al di fuori dell'applicazione principale. Questo costringe tutti coloro che non sono in possesso di Virtual DJ e di Traktor , ad utilizzare una scheda esterna per fare streaming , utilizzando l'uscita master della BCD , opportunamente sdoppiata.
Oggi pero' vogliamo approffondire l'utilizzo di IceCast Server e di Traktor 3 per fare streaming in maniera molto semplice. Grazie all'aiuto dell'amico Lizard abbiamo potuto testare a fondo questa soluzione, con soddisfazione, sia per semplicità che per qualità. La prima cosa che dovete fare è installarvi il server IceCast, che è free ed è disponibile sia in versione Windows che Linux (esiste anche una versione per Mac). Scaricate la versione per Windows ed installatela. Una volta avviata l'applicazione andate sul menu' in alto "Configuration", cliccate su "Edit configuration" e copiate il contenuto di questo file. Ovviamente potete modificare la password a vostro piacimento, che per comodità abbiamo impostato ad "admin". Salvate e fate partire il server IceCast cliccando sul bottone "Start Server". Il server è su e potete verificarlo andando su http://localhost:8000.
Ora avviate Traktor 3 (non funziona con la LE ovviamente), e andate su "Preferences", poi su "Broadcasting". Spuntare la casellina "Direct connection", e poi riempire i campi della sezione IceCast mettendo come address localhost, come port 8000, come mount path /stream.ogg e come password admin (o quella che avete scelto). Come format scegliete quello che più si adatta alla vostra banda in upload, io consiglio Ogg Vorbis 44100 Hz a 64 kBit/s, che è un ottimo compromesso spazio/qualità, ma i più fortunati , come gli utenti di Fastweb possono usare anche Ogg Vorbis 44100 Hz a 128 kBit/s. Ovviamente dipende dal numero degli ascoltatori. Nella sezione "Metadata" scrivete quello che più vi piace, ma vi consiglio di lasciare "stream url" in bianco, perchè certamente il vostro ip è dinamico e quindi cambia ogni volta. Ora al pannello principale di Traktor aggiungete il Panel Audio Recorder, e per fare partire lo streaming cliccate sul pulsante che ha un icona simile ad un antenna, se l'icona diventa di colore rosso vuole dire che siete ON AIR. Controllate nella finestra di IceCast che ci sia 1 alla voce source. Ora verificate il vostro IP di uscita, andando su http://www.ip-adress.com/. A questo punto non vi resta che dare ai vostri amici la vostra url di streaming che sarà di questo tipo: http://vostroip:8000/stream.ogg.m3u. Un ulteriore consiglio da parte di Lizard riguarda gli utenti di Fastweb: Fastweb non ha un ip dinamico pubblico per poter effettuare lo stream, ma con Fw dovrete configurare dalla myfastpage un ip pubblico. (Gli abbonamenti Giorno e notte prevedono 20 ore gratis al mese).

13 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Ed ora Liveeeeeeeeeee!!!
Liz@rd (myspace: ahouseloversince1999)

2:10 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Non capisco bene come fare con Fastweb..
Io sono cliente Fastweb e prima che mi accorgessi della tua ultima frase avevo già fatto tutto quello che avevi scritto.
Ovviamente nella voce Source Level di IceCast non compare niente anche se il programma mi dice "Running"...
Mi spiegheresti come fare???
E cosa significa l'ultima frase??che c'è da pagare se hai fastweb e vuoi fare + di 20 ore????
Grazie mille...spero in una tua risp...signorpompe@hotmail.it

6:52 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@signorpompe
Se su source level non compare nulla vuole dire che non hai configurato traktor.
La frase su Fastweb si intende per l'IP pubblico, che gli utenti di fastweb normalmente devono pagare a parte.
ciao
Dj Gas

1:21 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@Nasty
ciao, posso far funzionare la mia BCD3000 con un giradischi gemini TT 02 MKII ???? se si con quali programmi???
grazie

12:32 AM  
Blogger Igor ha scritto...

tranquilamente anche con tracktor
basta che quando mixi sulla tua bcd selezioni periferica esterna sul canale

4:44 PM  
Anonymous andrea65 ha scritto...

ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno sa' come fare funzionare il microfono e gli ingressi line della bcd 3ooo con traktor ho' provato in diversi modi ma niente da fare

andrea

1:10 AM  
Anonymous djx-kill ha scritto...

Salve a tutti, è da molto che seguo questo sito, ed è grazie a questo sito che ho deciso di comprare la BCD3000, bene si può dire che ero partito con l'idea che volevo fare solo piccole feste, ma ora xò vorrei tanto trasmettere la radio quando posso, :(... ho visto che il famoso Traktor 3 supporta solo IceCast, io lo ho provato ho seguito tantissime guide... ma niente :( cioè riesco a trasmettere solo in .ogg e ho notato che moltissimi utenti non supportano questo formato e non esiste player per un sito internet o meglio c'è però :S funziona basandosi sul java e ho notato che molti non lo hanno :( e quindi ora mi chiedevo è possibile trasmettere in m3u o pls?
Grazie!!! aspetto una vostra risposta pregando in dio che mi arrivi :D.
Per qualsiasi cosa la mia email: djx-kill@hotmail.it o djxkill@yahoo.it
Grazie :)

3:18 PM  
Blogger Dj Gas ha scritto...

@djx kill
Il formato ogg è ormai comunemente letto anche da Winamp più molti altri player.
Ciao
Dj Gas

5:43 PM  
Anonymous djx-kill ha scritto...

:( purtroppo c'è una vasta gamma di persone che non sa nemmeno accendere il pc :( e a malapena riesce ad aprire qualche pagina web, per questo mi trovo molto in difficoltà... non vorrei far scaricare niente alle persone... vorrei trasmettere no ogg in qualche modo :(... non credo che questo non sia possibile :(... icecast in qualche modo forse lo fa... :(... vorrei tanto risolvere questo problema :(... avevo pensato ti trasmettere con il Missaggio Audio quando si registra, ma purtroppo la BCD non permette di registrare così e poi dopo mi trovo in difficoltà xkè già traktor mi va molto lento :( sul mio pc :(.
Uff... vabbè se non c'è proprio nessuna soluzione fa niente :). Grazie lo stesso :).

7:36 PM  
Blogger Dj Gas ha scritto...

@djx kill
si mo' non c'è soluzione ....
ed allora che ci sei venuto a fare qui nel blog?
Cerrrrrrto che la soluzione c'è.
Colleghi l'uscita master della bcd all'ingresso line in della scheda audio del pc e fai streaming con mbrecorder (free) che tramette in WMA e quindi ascoltato da tutti con il WMplayer.
Leggi qui:
http://bcd2000.blogspot.com/2006/11/streaming-web-in-diretta-con-il-bcd.html
ciao
DJ Gas

10:31 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ho cercato un posto migliore dove postare ma non trovavo un argomento appropriato, spero che non sia un grosso problema..
esiste da qualche parte una tabella o un'immagine con i tasti e i led della bcd 3000?
mi spiego meglio, sto mappando la 3000 con traktor pro, il tasto learn fa quasi tutto ma non funziona per far accendere i led.. e non vorrei perderci un trilione di tempo provando ogni destinazione..
grazie e complimentissimi per il forum!
lukino

7:12 PM  
Anonymous Andrea ha scritto...

Tutti i comandi della DCD3000 non mi funzionano più. Oltre che a riconfigurarla o provato a reistallare Traktor 3 LE, ma funziona solo con il mouse. Cos'è che non va?

12:19 PM  
Anonymous gabriele ha scritto...

aiuto o installato tutto ma non esce niente su server launch status e non so il sito per vedere se funge davver aiuto

12:09 PM  

Posta un commento

Collegamenti a questo post:

Crea un link

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum