bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

13 ottobre 2006

Adesso non ci sono più scuse , VDJ 4.1 vuole il BCD!!


Finalmente resa disponibile la versione 4.1 di Virtual DJ. In questo aggiornamento la compatibilità con il controller della Behringer è nativa, e quindi non è necessario nessun file di configurazione midi. Naturalmente VDJ deve essere configurato come la versione 4.0, e quindi come abbiamo scritto nel post precedente, pero' in questo caso non è necessario caricare nessun file xml, ma basta mettere il segno di spunta a fianco alla scritta BCD 2000. Devo dire è una cosa fantastica essere testimoni del primo e vero supporto ufficiale al nostro controller da parte della Atomix, che si affianca così ai già compatibili Visualdiscomix e Dj Decks. La prova sul campo denota una certa stabilità, tutto funziona bene e subito, e i led del BCD rispondono in modalità BDJ alla perfezione. Il setup di base è buono, anche se avremmo preferito gestire meglio effetti e loop, attraverso un minimo di configurazione personalizzata. Al momento non ho visto questa possibilità. Infine la Jog in modalità Pitch Bend è troppo sensibile [sembra di trovarsi davanti ad un vecchi giradischi a cinghia ;-) ]. In conclusione voto 8 ed un ringraziamento particolare a quelli della Atomix.

172 Commenti:

Anonymous Daniele C. ha scritto...

Buongiorno BCD2000,
io ho scaricato la versione demo di VDJ 4.1 continuo pero' ad avere problemi con i driver ASIO....potresti ripetermi dettagliatamente la procedura di installazione? Sul Sound Setup del VDJ come devo procedere??? Grazie per il tuo prezioso aiuto! Daniele C.

10:45 AM  
Anonymous Daniele C. ha scritto...

Una altra cosa: hai provato la versione demo del programma CUE della Numark? E' identica al VDJ 4.1 ....e anche con quella ho gli stessi problemi con i driver ASIO....

10:47 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

Ciao Daniele
Devi prima di tutto verificare che non ci siano traccie di Midi Yoke e Bome Midi Translator.
Dopodichè devi andare in config > Performances e spostare Presets tutto su Fastest , poi mettere su Sound Card la Latency su Auto, e togliere il segno di spunta da Safe Mode e Overclock. Ora vai su Sound Setup e su Schede Audio scegli Asio Driver, su Asio Driver scegli BCD 2000 Asio e su Output Channels: Master: Chan 1&2 / Headphones: Chan 3&4.

Il resto lo fa VDJ 4.1

Niente MSN, niente Emule, niente collegamento a internet, niente wireless, questo è tutto.

ciao

11:43 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

hola! desde ESPAÑA.
Llvo siguiendo tu blog desde hace tiempo, y me gustaria que me dijeras como configuras tu bcd2000 para utilizarla con el vdj4.1 en un ordenador portatil.
saludos

10:10 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve...ho un problema con i drive del bcd2000 sia con quelli forniti con il controller sia con quelli aggiornati del sito. È un problema risolvibile con qualche aggiornamento o devo rimandare in garanzia il prodotto?
grazie per l'attezione

1:05 PM  
Blogger saudadedj ha scritto...

Ciao bcd2000,
ieri, dopo varie letture sul web, ho acquistato la/il BCD2000.
Direi che per 179 euro la spesa è giustificata...ma il trucco c'è...è fatto in Cina, ma va bene per Behringer che sicuramente ci guadagna qualcosa, la nota dolente e negativa è che non funziona al primo colpo. Ho un portatile piuttosto recente un HP zd8080 con un processore da 3.4HT più un giga di ram ed un hd da 100gb. E' quasi una workstation... XP Sp2 installato, no antivirus, no schede di rete attivate, no wireless o bluetooth, c'è solo iTunes 7 installato perchè un dj minimo ha un esemplare di iPod...
e poi la Adobe Production Suite che io uso per il video.
I driver Asio del BCD2000 non funzionano con nessun programma: Traktor 3.1, Virtual DJ 4.1, B-DJ... Il sistema funziona appena con i driver WDM ma usando questi tutto va a scatti, bd-j fa il play a singhiozzo, virtual dj sembra andare meglio ma spesso "salta", traktor idem. BD-J si è inchiodato sempre e l'ho dovuto killare dal task manager. Io dico che la Behringer non ha fatto un test serio dei suoi driver. Una curisoità strana...dato che ho smanettato un pò con Traktor ho notato che sono riuscito ad assegnare tutti i controller del mixer al programma...ovviamente ho usato la scheda audio del portatile. Dite che non è possibile mappare il BCD2000 a Traktor...ma io l'ho fatto....dunque quali sono le limitazioni?
Grazie per qualsiasi risposta...ovviamente scriverò alla Behringer affinchè facciano un aggiornamento del software e diano in bundle Traktor in quanto BD-J è una vera schifezza...inguardabile. Eppure il Sig. Uli Behringer è tedesco e la Native-Instruments pure...ma perchè non vendere l'apparecchio anche a 200 euro e dare un software all'altezza?...Boh!...vedremo che succederà!
Ciao a tutti!

2:24 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Uso da parecchio tempo la BCD con DjDecks ed ora pure con VirtualDj4.1.
Che dire...
Strumento perfetto.
Uso PC desktop AMD64 3700+ - scheda madre Asrock - 2 giga di RAM - ultimi driver ASIO e tutto è sempre filato via liscio...Dai una ripulita al sistema, se il tuo PC è recente non dovresti avere problemi.

3:19 PM  
Anonymous Francesco O. ha scritto...

salve...ho un problema con i drive del bcd2000 sia con quelli forniti con il controller sia con quelli aggiornati del sito. È un problema risolvibile con qualche aggiornamento o devo rimandare in garanzia il prodotto?
grazie per l'attezione

3:23 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

hola España, bien venido en este blog.
con el vdj 4.1 no hay configuración particular necesaria, solamente si usted tiene problemas con el asio driver usted debe seguir a los consejos escritos en el pdf.

ciao

9:57 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Francesco o.

Sei sicuro di avere problemi di driver? esattamente quali sono i problemi che riscontri?
Accertati di avere correttamentre installati i NUOVI driver,e fammi avere più dettagli

ciao

9:59 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@saudadedj

Non è affatto vero che il BCD non funziona al primo colpo, come testimoniano molti degli utilizzatori. E' probabile invece che tu abbia troppa roba installata sul pc, e che qualche programma crei conflitti con i driver ASIO del BCD.
Inoltre per fare una verifica seria dovresti basarti SOLAMENTE su un installazione di BDJ, NON installando inizialmente altri software. Ovviamente sono necessari i driver aggiornati scaricabili dal sito della Behringer.
Non è neanche del tutto vero che il BDJ è una schifezza, è vero è un software non all'altezza dei più blasonati VDj e Traktor, ma ti posso assicurare che in mano ad un dj con un po' di esperienza diventa un buon strumento di lavoro. Naturalmente mi riferisco a fare il DJ per hobby e cmq in maniera del tutto saltuaria. DJ pro dovrebbero usare giradischi e cd player per la loro professione e non certo un controller midi.
In conclusione non scoraggiarti e prova a fare un p' di pulizia nel pc ed a reinstallare tutto.
Devi assolutamente far funzionare i driver ASIO.
ciao

10:07 AM  
Anonymous Francesco O. ha scritto...

Inizialmente ho seguito quello che c'è scritto nel libretto delle istruzioni del BCD e gia così non andava perchè in gestione periferiche me la vede come una periferica USB sconosciuta (con il punto interrogativo giallo) in seguto ho provato a far capire al mio PC che aveva a che fare con un controller ma cio nn ha risolto affatto il mio problema...poi ho scaricato il nuovo control panel sul sito della behringer ma mi fa la stessa cosa di prima ovvero:
1)apro l'installer dei drive e mi viene una schermata in inglese dove mi chiede di continuare e io continuo
2)si vede una lista di cose che sta istallando fino quando arriva a BCD200.inf e si ferma per l'autenticazione di windows la stessa cosa subito dopo con il file BCD2000WMN.inf(nn mi ricordo precisamente)
3)fine dell'istallazione e una notevole incazzatura mia e basta per ora è quello che il mio BCD è riuscito a fare scommetto che il vostro nn ci riesce!!!
Se riesci a dirmi qualcosa ora te ne sarei grato e riconoscente...se passi da pisa fammelo sapere che ti offro una cena per il bel lavoro che fai con questo blog

11:35 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

... a 5 giorni dalla scadenza del trial (avevo il 4.0 install.) ho provato la versione 4.1 di Virtual DJ ad una festa privata.
Per la prima volta NON ho fatto la mera figura di dover riavviare il PC, mentre la traccia in play andava a sighiozzo! (Cosa che accadeva spesso invece con B-DJ). OTTIMO!

Per gli amici che hanno problemi con la configurazione del PC, consiglio un'installazione BASE (sistema operativo, diver periferiche e stretto necessario).
Poi potete farvi un GHOST (copia immagine del disco/partizione, ricaricabile tramite apposito e omonimo programma [www.hiren.info]) e ricaricarlo ogni volta che avete una serata.

Io viaggio così da quando ho la BCD:
Tengo un GHOST(1) con la mia configurazione "casalinga" con tutti i programmi + vari e un GHOST(2) con la configurazione base per suonare.

Ogni volta ricarico quello che mi serve. Non avete idea della roba che gira in background quando installate tutti i progr. (Autoruns v8.5 www.sysinternals.com)

A vostra disposizione per chiarimenti.

Ben-Hur

11:46 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ben-Hur hai messenger?

2:01 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

No. Mi dispiace.
Puoi scrivermi qui cosa ti serve sapere, cosi le risposte possono essere utili anche ad altri.

Ben-Hur

2:18 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@francesco o.
Se il tuo è un problema di periferica non riconosciuta non disperare perchè è forse il problema più semplice da risolvere.
Prova a verificare la porta usb cambiando porta. Prova il bcd su tutte le porte usb, altrimenti provalo su un hub usb alimentato.
Una volta fatto questo reinstalla i dirver, prima quelli vecchi e solo dopo i nuovi. Ogni volta che ti dice driver non certificati etc etc, devi cliccare su continua e andare avanti forzando l'installazione. ricordati di riavviare prima di installare i driver nuovi.

insisti fino a che il punto interrogativo non sparisce.

ciao

P.S. azz a Pisa c'ero 2 settimane fa, ma la prox volta ....

2:44 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Ben Hur

Piuttosto che caricare ogni volta la copia con Ghost, perchè non fare una partizione con un altro Windows XP installato?
Così all'avvio si sceglie il sistema operativo preferito, e rimane molto veloce passare da un all'altro.

ciao

2:46 PM  
Anonymous Francesco O. ha scritto...

Ho gia provato ripetutamente a fare come mi hai detto caro il mio mr. BCD ma nn va...io se vuoi ti lascio il mio contatto msn così se ne può riparlare meglio...fammi sapere

4:51 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

Caro il mio Francesco ;-))

capisco che tu sia un po' esasperato, però cerchiamo di trovare una soluzione.
A questo punto direi che si rende necessaria una bella installazione da zero di Windows.
Fai una nuova partizione oppure se hai un disco in più, installa solo Windows e poi la BCD, e vediamo che problemi tira fuori. Per il momento molla tutte le periferiche in più comprese la stampante, eventuali scanner etc etc.
Poi dimmi esattamente quale è la tua configurazione pc (tutto hardware e software).
Vedrai che la spuntiamo noi ....

a presto

6:00 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

no niente volevo essere solo più aggiornato diciamo, cosi si poteva discutere di vari problemi ecc...

7:42 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

visto che ci siamo volevo chiedervi se sapete la configurazione hardware minima per virtual dj, senza console o altro, solo il programma... perchè a un mio amico che ha installato la trial non gli si apre cioè dop oaverlo installato clicca l'icona ma non si apre il programma, si apre una finestra sulla barra delle applicazioni di virtual dj, come quando riduci a icona una finestra... sapete dirmi qualcosa?

7:47 PM  
Blogger saudadedj ha scritto...

BCD2000 e caro forum....
miracolosamente il mio portatile adesso fa funzionare i driver Asio!
Traktor DJ 3.1 funziona molto bene ed anche la demo di Virtual DJ 4.1...BD-J l'ho cestinato. Ho fatto un'installazione da zero dei nuovi driver Behringer cancellando prima tutti i registri, ma proprio tutto, col Regedit ovviamente.
Comuque ho mappato il BCD2000 a mio gusto su Traktor dj 3.1 eccetto per le scratch wheels. Ho abilitato tutto quello che era necessario anche le funzionalità del multi effetto...A tal proposito volevo sapere se qualcuno fa funzionare il BCD2000 in tandem con qualche altro controller midi, tipo il BCR2000.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è attivare la modalità DMA dell'hard disk come mi ha consigliato la Behringer, va solo in PIO MODE, eppure un mio amico ha lo stesso portatile con la modalità DMA attivata...mistero, nel BIOS del laptop non c'è alcuna voce relativa al DMA e su XP non posso cambiarla...Saranno i driver Intel? Qualcuno si è imbattutto su questo problema?
Ciao a tutti

8:33 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ho appena comperato la scheda.
non mi sembra male (utilizzavo la hercules...stabile, ma costruttivamente ridicola).
ho un portatile (celeron M 1.4m, 512 mb ram, 40gb h.d. appena formattato) con installato solo il software BD-J (senza aggiornamento come hai indicato)...la prima impressione è buona, l'ho provata un'ora senza problemi. devo fare una festa il 31 ottobre, premetto che non utilizzerò loop, eq virtuosi, effetti...solo CUE e PLAY. la mia domanda era: OLTRE AD ESSERE POCO VERSATILE E POCO CURATO GRAFICAMENTE IL BD-J MI PUO' GARANTIRE STABILITA' PER TRE ORETTE DI MUSICA? non sei un indovino, ma le tua esperienza mi può dare qualche sicurezza in più! qualche consiglio?
porterò comunque due lettori pioneer e un mixer eusiliari.
grazie!!

12:22 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Riguardo all'ultimo messaggio di anonimo, ascolta a te succede con b-dj che mentre suoni e per esempio xp ti da un avviso con il solito suono ti salta la musica per 1 sec e poi riparte? a me fa così, invece con virtual dj salta e poi non riparte più...

1:26 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

puoi andare tranquillo ti farà 3 ore e anche di più.
L'importante è che tu utilizzi il BDJ 1.0 e non il 1.1 che a causa del master tempo e delle altre features è molto instabile.
L'unica cosa che ti consiglio di NON fare è di caricare un mp3 sopra un player che sta ancora andando. Prima stoppa e poi carica l'mp3(ma potrebbe anche non succedere nulla ma qualche volta si è bloccato). Inoltre verifica che i tuoi mp3 abbiano un id3 tag vecchio e non le ultime versioni della 2 . Meglio 1.0 o 1.1.

ciao

P.S. Per tutti gli anonimi: ALMENO FIRMATEVI CON UN NOME GRAZIE!!

2:23 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

BCD2000 hai ragione...sono Bp (l'anonimo che ti chiedeva riguardo alla stabilità del BD-J 1.0).
anche se il master tempo è effettivamente comodo (mi ricordo di aver fatto suonare un trombettista su un pezzo variato di velocità senza master tempo...sembrava completamente stonato! bella figura che gli ho fatto fare!) l'unica funzione che utillizzerò sarà la regolazione dela velocità (un minimo di professionalità la devo mostrare almeno mixando i pezzi a tempo...).

sinceramente...appena installata la scheda non ero molto soddisfatto. riproduzione a scatti, blocco del play, scricchiolii che pensavo dipendessero dalla latenza...poi ho eliminato il software della scheda della hercules (virtual dj versione della scheda vecchia, non la MKII) e ho iniziato a sorridere! alla domanda che mi è stata fatta...forse ho già risposto senza accorgermene, sono un mago dell'hardware (tutto quello che si può toccare!), ma sono ignorantissimo nei software! mi sembra di aver risolto...spero!

riguardo gli mp3...se la traccia gira non mi permette di caricare un altro pezzo (dandomi un messaggio di errore) mi sembra...per l'altro formato strano id3 tag...per me è arabo!

carissimo BCD2000
complimenti per il blog!
aspetto aggiornamenti validi per il BD-J.

Bp

3:30 PM  
Blogger Ben-Hur ha scritto...

@anonimo nuovo acquirente

Il mio consiglio è: scaricati la Trial di Virtual DJ 4.1 e ti eviti imbarazzanti riavvii di PC magari proprio mentre raggiungi il massimo del "climax" della festa!

PS: ho notato che usare lo "scroll" del mouse (rotella sopra il mouse) per scorrere la playlist, aumenta pericolosamente, se non drammaticamente, il carico elaborativo del processore. Il BD-J si è piantato più volte solo per questo motivo. [Testato anche su diversi PC]. Succede anche con Virtual DJ ma almeno non si pianta [vedi il carico CPU con full Audio e Video Skin]!
Col Traktor invece la rotella non fa scorrere la playlist e dunque non si presenta il problema.

3:44 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Potete aiutarmi anche a me? avevo chiesto la configurazione hardware minima di virtual dj, e il blocco delle canzoni quando si sente un suono sul pc...

Manuel

4:32 PM  
Blogger saudadedj ha scritto...

Cari ragazzi ho notato che negli ultimi giorni c'e' stato un gran fermento dentro al blog di bcd2000....meno male...
Riguardo al problema dell'accesso al disco in DMA non disattivate mai la memoria virtuale di XP!!!!!...altrimenti il vostro HD va in PIO mode...e la velocità di accesso si dimezza.
Ho ricevuto una mail da parte della Behringer dove dice tutto quello che si dovrebbe fare sul pc per far girare liscio il controller, inoltre hanno aggiunto che stanno collaborando con la Native-Instruments, non è specificato per cosa ma spero creino un pulsante sul control panel per la compatibilità con Traktor.
Riguardo al DJPro io ho visto DJ set fatti solo con un portatile ed Ableton....nemmeno mezzo piatto.
Il BCD2000 per iniziare va bene, sicuramente il DJPro usa l'Xone 3D...ma costa un botto...
Speriamo in una prossima versione con cursori più precisi ed i rotary controller con i led...e magari anche l'alimentazione phantom sul mic....e perche' no? 96khz...cosi' la usiamo anche con Cubase...
Saluti a tutti!
Gabriele da Roma

7:02 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Raga nessuno???

Manuel

7:20 PM  
Anonymous DanyDiJ ha scritto...

Ciao saudadedj...
A nome di tutti, potresti postare qui sul blog quello ke ti ha scritto la Behringer nella mail???
O meglio, quello ke la Behringer ti ha detto su come configurare windows xp al fine di far girare "liscio liscio" il BCD2000!
Mi faresti un grandissimo favore...
Anke a me da problemi coi driver asio...mi si pianta il play dei banki dopo poki minuti...
E' da un sacco di tempo ke sto cercando di trovare le impostazioni giuste sia del Virtual DJ, sia di windows xp (io ho l'home edition) affinkè nn si pianti sempre tutto...
Ma niente, nonostante le abbia provate un po tutte...sono esasperato!
Aiutatemi...sono in tanti ad avere il mio stesso problema...
Se riesci a postare qui quello ke ti ha scritto la behringer a proposito, sarebbe il maximo!
Grazie in anticipo...

Ciao!

12:47 AM  
Anonymous Francesco O. ha scritto...

caro il mio BCD...
sono un pò imbarazzato nel dirti che lunedì sera acceddendo il mio PC a Pisa, dove nnmi recavo da tre giorni, il BCD2000 si è miracolosamente auto installato...ho fatto qualche cosa con b-dj che subito mi è sembrato, per essere educati, una colossale stonzata...comunque spero di fare una prova migliore con tracktor3 e cercherò di fare qualcosa con reackror5..grazie di tutto

2:08 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@saudadedj

ciao gabriele puoi girare la mail della behringer con le istruzioni su questo blog? Anche se sono cose che già sappiamo potrebbe tornare utile a qualcuno

grazie

9:53 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Francesco O.

Appena registri un mixset decente postaci il link qui, sono curioso di sentire se ti trovi a tuo agio.
A me sinceramente piace ....

ciao
Dj Gas

9:56 AM  
Anonymous Tito V ha scritto...

Date retta:
se volete miscelare seriamente BCD+DjDecks+TCV (bisogna avere esperienza "vera" ma soddisfazione ai massimi livelli).
Se invece volete che tutto fili liscio anche se non avete 20 anni di esperienza con i technics SL1200, BCD+VirtualDj4.1+TCV.
Dimenticavo, raccomando PC "sano" e performante.

1:22 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ma a voi non vi succede il problema con l'audio coem succede a me?

3:51 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ho risolto il problema, allora ho duvuto impostare come periferica predefinata dei suoni il bcd al posto della scheda audio del pc, cosi ora ad ogni suono che cè nel pc al di fuori di virtual dj non mi fa impallare virtual dj, ora volevo sapere se avete dovuto fare anche voi cosi... perchè come soluzione non mi piace molto visto che per sentirmi la musica non posso spegnere il bcd, e ogni volta cambiare impostazione non è comodo... questa cosa con la dj control mp3 non succedeva.

Manuel

10:15 PM  
Blogger saudadedj ha scritto...

Ciao a tutti,
questa è la mail ricevuta da Behringer.
I documenti ricevuti sono 470k zippati...dove posso upparli?

Dear Gabriele,

thank you very m,uch for writingh us.
Let me first tell you that there drivers that are available for free from our website are stabile, and there is an
upgrade available from Xylio, as well for free from their website.
And then, I guess tzhe trouble you have is because of your PC / Laptop is not perfectly setup for audio usage.
I attached a .zip-file for you, wherein lots of helpful info is given.
I´m sure, if you go through the instructions carefully, it will sort out thr trouble you have.

Problems with Traktor?
That might be more a sotfware-problem than something with the BCD, though both are midi-based.
As far as I know, NI is in contact with our compamny, I don´t know how far the developement is.

We hope that we have been able to help you with this information.

Best regards,

Your BEHRINGER Customer Support Team

9:49 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

ciao saudadedj

per il file puoi mandarmi una mail su:
bcd2000@gmail.com
io poi lo rendo disponibile a tutti da questo sito.

grazie
dj gas

10:02 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@manuel

Secondo me è meglio se lasci come scheda predefinita di windows la tua scheda audio interna al PC.
Però è meglio se disabiliti tutti i suoni di sistema, così da evitare conflitti audio mentre usi la BCD e VDJ.

ciao

10:14 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Riguardo al b-dj che versione mi consigli di utilizzare? l'ultima non mi sembra tanto buona...

Manuel

4:31 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Manuel
Usa la versione 1.0 del B-DJ e non l'ultima. Naturalmente se per te non è fondamentale il master tempo.
E' più stabile ed è più veloce nel caricare i brani sui decks.

ciao
Dj Gas

10:33 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ok e posso usare però gli ASIO driver nuovi, gli USB driver nuovi e i WDM driver nuovi cioè 1.1.1.0, con la versione di b-dj 1.0??? O sono meglio i vecchi?

Manuel

1:27 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

X manuel

Si come driver devi usare i nuovi della Behringer.
In ogni caso puoi provare anche la nuova versione del BDj se vedi che ti funziona bene potresti preferirla.
Magari provala bene prima di utilizzarla in serata.
ciao
Dj Gas

4:09 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ok, invece riguardo a virtual dj non cè un modo per mettere i tasti del loop uguali al b-dj? perchè come sono adesso non vanno per niente bene... e un altra cosa hai presenti nel virtual dj vecchio fino alla 3.4 cera una funzione di limitatore che potevi disattivarla e il suono si sentiva perfetto, ora dove è finita l'opzione per disattivarla

Manuel

7:17 PM  
Anonymous PeReZ® ha scritto...

Ho provato con successo sia traktor che VDJ 4.1.
Ok, senza l'interprete midi, le risposte di VDJ sono nettamente migliori ma dal punto di vista funzionale non posso ancora fare a meno del mouse.
O sbaglio ?
Con la soluzione di Cycosolutions su Traktor3 accendendo il tasto "Phones Split/Master Out") era possibile usare le due "wheel" per scorrere il disco e caricare i brani sul deck desiderato.
C'è niente di simile per il VDJ ?

Grazie, Andrea

1:34 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@perez

Purtroppo proprio nella versione di VDJ 4.1 non sono stati lasciati margini per una configurazione personalizzata. Infatti il riconoscimento è nativo e quindi non configurabile. Diverso è invece il discorso con la 4.0 e la 3.4 che usavano la BCD come controller MIDI generico lasciando molto spazio alla personalizzazione dei messaggi midi.

Ciao
Dj Gas

2:57 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dj gas puoi rispondere al mio mex?

7:32 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

magari se ti firmi posso anche risponderti ;-))

Dj Gas

9:02 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

puoi rispondere al mio ultimo mex???

manuel

1:31 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Manuel
per quanto riguarda i pulsanti del loop forse puoi fare qualcosa con la 4.0. Per la 4.1 i file di configurazione non ho idea di dove sia, dovresti chiedere a Moramax.
Per quanto riguarda l'ultima domanda, io non ho mai usato la 3.4 quindi non so risponderti.
In ogni caso tutte le domande su VDJ si possono fare sul loro forum, sono tutti gentilissimi.
ciao
Dj Gas

4:48 PM  
Blogger PietroM ha scritto...

ciao a tutti io ho usato la 1.1 con master tempo:
loop in preascolto
mastertempo
ha funzionato per 3 ore
ho sostituito i brani quando ancora suonavano e nn e' sucesso niente.
l'ho provato con AMD sempron 3000
512 RAM hd esterno per i brani.
ciao bcd2000

11:01 PM  
Blogger PietroM ha scritto...

solo una pecca :
Non mi legge file wave.......

11:06 PM  
Anonymous Bicienz ha scritto...

Ragazzi usate i driver asio4all,funzionano benissimo e sono gratis! La bcd funziona con questi!

2:10 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@ Bicienz

A che scopo usare Asio4All?
Il VDJ 4.1 è perfettamente compatibile che i driver Asio della BCD. Ci puoi spiegare perchè dovremmo usare Asio4All?

grazie

2:52 PM  
Anonymous GiulyTech DJ ha scritto...

Ciao a tutti,
raga ma nessuno ha pensato a creare una bella (ma bella davvero) skin della nostra amata bcd2000 per il virtual dj? Spero davvero in qualche buona anima paziente... Poi volevo chiedere, non c'è un modo per far funzionare le uscite analogiche e sopratutto il microfono della bcd con il VDJ? Perchè anche il vdj 4.1r2 non li supporta. Attendo buone notizie.
Ciao a tutti.

GiulyTech DJ.

12:35 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Dj Gas, dopo aver formattato il pc, ho reinstallato la bcd e con virtual dj non si blocca più niente, cioè senza levare i suoni del sistema (i click ecc), lascio msn aperto, emule aperto e tuto quello che voglio anche l'antivirus...

9:07 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dimenticavo sono Manuel...

9:08 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@ GiulyTech DJ
Per la skin ho sentito che uno la voleva creare ma poi non lo ha fatto perchè virtual non supportava ancora il bcd, ora che lo supporta dovrebbe farla, magari dj gas è capace e la fa :) per il microfono e le uscite analogiche speriamo che esca una versione di virtual che le supporti al più presto...
Manuel

1:15 AM  
Anonymous GiulyTech DJ ha scritto...

Bè in effetti per il supporto alle uscite analogiche e il microfono della bcd abbiamo davvero bisogno solo di una nuova versione del vdj, speriamo nella 4.2!!! Mentre per la skin della bcd per vdj spero davvero in dj Gas, visto che lui è già abbastanza esperto nella creazione di skin. DJ GAS CI ASCOLTI???? Se ci sei batti un colpo :)
Attendo notizie buone...
Ciao a tutti.

GiulyTech DJ.

12:44 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@giulyTech

in realtà come la vorresti questa skin, uguale o simile a quella originale del BDJ o cosa?
Perchè VDJ ha tante skin bellissime.

ciao
Dj Gas

10:16 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

servirebbe una skin stile b-dj originale però per virtual dj...
Manuel

8:12 PM  
Anonymous GiulyTech DJ ha scritto...

Si in effetti servirebbe una skin stile b-dj originale, anche se però magari modificarla un pò per migliorarla esteticamente e farla sembrare più ordinata non sarebbe una brutta idea... Gas credo in te!!!
Ciao.

GiulyTech DJ.

8:50 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

oltre alla skin DJ GAS volevo chiederti con il b-dj posso attaccare due piatti ad esempio al bcd, però poi che vinile uso? va bene quello di virtual dj? se si quello di vritual dj funziona con tutti i programmi per mixare simili?
Manuel

8:57 PM  
Anonymous GiulyTech DJ ha scritto...

Raga ho visto sul sito di vdj che è uscito un nuovo mapper per la bcd con vdj creato da moramax. Stando a ciò che dicono sul forum è una vera bomba e il bcd non ha più nessun problema con vdj, anzi và pure meglio grazie a questo mapper di moramax. Nessuno di voi lo ha provato? Dj Gas tu lo hai visto? Che ne pensi? Io purtroppo non posso scaricarlo perchè non ho acquistato il vdj (non posso ancora permettermi spese tanto notevoli per un software). Cmq sono ansioso di sentire i pareri di qualcuno di questo blog che lo ha provato. Attendo notizie. Ciao.

GiulyTech DJ.

3:39 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

Per la skin, diciamo che ci possiamo lavorare, vedremo di fare una cosa carina. Datemi il tempo perchè è un po' più complessa rispetto alla Bdj.
Per quanto riguarda il file di configurazione di Moramax, parrebbe essere una DLL compilata, quindi non c'è modo per noi di saperne di più. Giustamente il tutto è dedicato agli utenti pro registrati, e noi no lo siamo.
Del resto è giusto così, VDJ è un software che si fa pagare per la qualità sicuramente superiore, ed è dedicato a quei dj che lo utilizzano per la loro professione. Non credo che una spesa del genere sia giustificata per chi fa il dj per hobby. E' una loro scelta commerciale che noi rispettiamo. Intanto venerdi' ci faremo una seratina con il nostro BDJ ...

10:46 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dj gas e per il fatto dei vinile??? non mi hai risposto...

1:06 PM  
Anonymous Manuel ha scritto...

sono Manuel mi ero dimenticato di scriverlo... per i vinili?

1:09 PM  
Anonymous Manuel ha scritto...

GiulyTech DJ hai msn?

1:27 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Manuel

Se sei in possesso dei vinili di VDJ con il timecode allora sei a posto, in pratica sono diversi i programmi che usano questo sistema, percio' non avrai problemi.
Ma senza BCD ....
infatti attualmente se utilizzi la BCD con gli ingressi analogici , purtroppo devi avere avviato anche il BDJ. Sarebbe bello se si potesse intercettare il segnale analogico anche con altri software. Io al momento non ci sono riuscito!!

ciao
Dj Gas

3:40 PM  
Anonymous GiulyTech DJ ha scritto...

@Manuel

si ho msn: giulydj@hotmail.it

@Dj Gas

Ok allora a breve aspettiamo un'altro tuo bel lavoro per la skin della bcd con vdj.
Grazie.

Ciao.

GiulyTech DJ.

6:56 PM  
Anonymous Manuel ha scritto...

@ dj gas
quindi i vinile timecode div irtual dj funzionano anche se voglio utilizzarli con il b-dj?

7:37 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Manuel

il problema è proprio l'opposto.
Il BCD funziona anche come mixer , ma è il BDJ e i driver ASIO che non ti permettono di utilizzare gli ingressi analogici con altri software.
Quindi al momento la risposta è no.
Anche se sto cercando la possibilità di creare un "ritorno" attraverso i driver ASIO.
Al momento dovresti utilizzare la scheda audio del pc, e con alcuni cablaggi ad hoc, far entrare i suoni del BCD attraverso l'uscita LINE OUT. Non è il massimo dell'eleganza e sinceramente non ne vedo l'utilità.
Non so se quelli di VDJ hanno una risposta al tuo problema, ma non credo :-((

ciao

12:05 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao! dove lo trovo VDJ 4.1??su emule non c'è :( grazie, ciao

11:36 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Forse hai perso di vista il concetto che è alla base del nostro blog. Noi non publicizziamo in nessun modo link a programmi craccati, e se qualcuno posta dei link , questi verranno prontamente cancellati. Non vogliamo fare del moralismo, ma qui semplicemente non è permesso. Ok ?
Per acquistare VDJ nell'ultima versione il link è questo:
http://www.virtualdj.com

grazie

10:45 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ormai non vi sono più dubbi, i driver ASIO non vanno d'accordo con determinate configurazioni hardware, compreso la mia :-(. Inoltre, leggendo quà e là ho la sensazione che gli AMD abbiano maggiore compatibilità rispetto agli Intel. In attesa che vi sia un aggiornamento che fare? Mettere da parte questo gioiellino? Niente affatto perchè un compromesso esiste, almeno io ho risolto utilizzando l'ultima versione di virtualdj. Purtroppo bisogna scendere a qualche compromesso ma almeno si può cominciare ad utilizzare la BCD in attesa di driver migliori. Innanzitutto diciamo che non utilizzeremo i driver ASIO e questo ha come conseguenza che come uscita master useremo la scheda madre del PC mentre il preascolto ce lo fornirà la nostra BCD. Andate su Setting - Remote Control dove andremo ad abilitare la nostra BCD2000. Spostiamoci poi su Sound Setup e su Outputs scegliete Heaphones. Su Sound card(s) scegliete "2 cards". Sotto mettete per "Sound card" la scheda audio del PC mentre per "Second card" la BCD2000. Ancora sotto su Output channels secegliete "Master: First card/Headphones : Second card". In ultimo andremo su Performances e nella sezione Sound card scegliamo Auto per la Latency e selezioniamo la casella Safe Mode. Quest'ultima opzione è necessaria in quanto senza farlo, l'audio del preascolto risulterebbe sfasato di qualche decimo di secondo rispetto all'uscita, deleterio per la messa a tempo dei brani. Di contro purtroppo, con questa opzione l'audio del preascolto risulterà leggermente disturbato ma in fondo questo è un dettaglio trascurabile visto che ci serve solo per mettere a tempo i brani e scegliere il cue. Lo slider presets dovrebbe andare su Fastest ma questo dipende dalla potenza del PC, provate un pò il vostro settaggio ideale considerando che se pretendiamo troppo dal PC l'audio in uscita alla scheda audio potrebbe risultare distorto.
Tutto il resto lo lasciate settato come di default a meno di esigenze personali specifiche.
Con questo settaggio la BCD funzionerà nella quasi totalità delle sue funzioni e potremo lavorare per ore senza problemi. Spero di essere stato d'aiuto per qualcuno e non esitate a chiedere consigli, nello stesso tempo aspetto con ansia che qualcuno trovi una soluzione definitiva per cominciare ad utilizzare la BCD e i driver ASIO nella totale compatibilità.

Majozzo

12:27 AM  
Anonymous Gigi ha scritto...

Ho installato VDJ 4.1 ma non mi funziona il microfono e anche l'ingresso line della BCD2000 come posso fare?

8:52 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Gigi

Infatti è così , per ora VDJ non supporta il microfono e gli ingressi analogici.
Sarà sistemato nella prossima versione o aggiornamento
ciao

Dj Gas

10:53 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Majozzo

La tua soluzione non è male ho deciso di metterla in evidenza creando un post

;-))

ciao
Dj Gas

10:54 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao,
sono in procinto di acquisatre BCD2000.
alcune domande per l'uso con VDJ 4.1
1-lavorerà con i dirver ASIO o WDM ??
2-se usa ASIO, è possibile usare come master output la scheda di BCD e in cuffia l'uscita analogia per cuffia integrata in BCD, oppure è NECESSARIO l'uso di una seconda scheda audio ??
3-la BCD è una scheda audio che permette il RECORDING? cioè è possibile registrare su pc in mp3 o wav il master output?
4-ultima domanda: considerando che ho già sue schede audio e uso VDJ con quelle, avevo solo la necessità di un controller.
Quanto mi conviene comprare la BCD (sfruttandone ovviamente anche la scheda aduio, al limite rivendendo la mia esterna, comunque di buona qualità) rispetto al controller Hercules DJ Control (quella da 90 euro senza scheda, per intenderci??)

Grazie a tutti.

DJ Beero

6:47 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@DJ Beero

(uso il maiuscolo per le risposte)

1-lavorerà con i dirver ASIO o WDM ??

VCD4 LAVORA TRANQUILLAMENTE CON I DRIVER ASIO, SOPRATUTTO CON IL SETUP DI MORAMAX. LA SOLUZIONE DI USARE I WDM E' USATA SOPRATUTTO DA CHI NON HA UNA VERSIONE REGOLARMENTE REGISTRATA DI VDJ CHE QUINDI SI VEDE COSTRETTO A SOLUZIONI ALTERNATIVE NON POTENDO CONTARE SUL SUPPORTO UFFICIALE.

2-se usa ASIO, è possibile usare come master output la scheda di BCD e in cuffia l'uscita analogia per cuffia integrata in BCD, oppure è NECESSARIO l'uso di una seconda scheda audio ??

CON LA BCD NON SERVE NESSUNA ALTRA SCHEDA AUDIO AGGIUNTA INFATTI LA BCD SI COMPORTA CON ASIO COME SE AVESSI UNA SCHEDA A 4 USCITE

3-la BCD è una scheda audio che permette il RECORDING? cioè è possibile registrare su pc in mp3 o wav il master output?

SI PUOI REGISTRARE IN WAVE IN PRESA DIRETTA

4-ultima domanda: considerando che ho già sue schede audio e uso VDJ con quelle, avevo solo la necessità di un controller.

PUOI ANCHE USARE IL BCD SOLO COME CONTROLLER MIDI

Quanto mi conviene comprare la BCD (sfruttandone ovviamente anche la scheda aduio, al limite rivendendo la mia esterna, comunque di buona qualità) rispetto al controller Hercules DJ Control (quella da 90 euro senza scheda, per intenderci??)

PUOI TRANQUILLAMENTE RIVENDERTI LA SCHEDA AUDIO, INFATTI LA BCD E' UN OTTIMA SCHEDA AUDIO A 24 BIT E 96 KHZ, E' LA QUALITà E' STATA GIA' APREZZATATA DA MOLTI.

quindi in sintesi, buon acquisto, e se vuoi un cosniglio comprati anche VDJ4 e vedrai che serate .....

ciao

9:07 AM  
Anonymous Quadrispro ha scritto...

bcd2000,t ho mandato un pm su myspace ;)

11:41 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@BCD2000

grazie per le risposte. non ho capito però una cosa:
- per configurare la BCD con VDJ4.1 ho bisogno del supporto di quelli di atomix?? ma non si configura semplicemnete flaggando il checkbox in VDJ4.1 ??
- Se usassi WDM invece, ho bisogno di una seconda scheda audio?
- Cosa perdo usando i WDM invece che ASIO??

Grazie

DJ Beero

11:34 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Dj Beero

Certo basta il flag su BCD 2000, per avere VDJ 4 funzionante.
Ma per averlo "perfettamente" funzionante è necessario l'ultimo aggiornamento fatto da Moramax , che viene rilasciato solo agli utenti regolarmente registrati.
L'aggiornamento che pare essere una DLL non è ottenibile in nessun altro modo. E non c'è neppure un XML di configurazione per ovviare a vari bug e problemi.

Il metodo WDM ha necessità della sola scheda audio del PC , oltre al BCD, in modo da poter configurare separatamente le uscite master e le uscite cuffie, cosa altrimenti impossibile senza ASIO.

In ogni caso che si usi WDM o ASIO , resta uguale il discorso dell'aggiornamento di Moramax.

Della serie: NO Martini NO Party !!!

Ciao

12:17 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve a tutti e' la prima volta che posto in u nblog mondo affascinante ma per me sconusciuto...innanzi tutto mi presento mi chiamo Mario. e' da un mesetto che ho la bcd 2000 ma ancora non sono riuscito a farla funzionare al meglio...il mio portatile e' un acer pentium 4 2,8 ram 512 hd 100 giga.con l'istallazione base e i consigli del manuale funziona tutto anche se ogni tanto mi si blocca (fortunatamente non faccio il dj di professione lo facevo da gio vane e so cosa vorrebbe dire durante una serata impallare tutto)ma mi diletto alle feste con gli amici quindi qualche fischio me lo prendo tranquillamente.con i driver e l'aggiornamento software migliora la funzionalta'sopratutto vedere il contenuto dell'hd senza dover caricare brano per brano...ma gli mp3 gracchiano tutti fastidiosamente cosa dovrei fare per risolvere il problma lascio tutto base o mi aiutate??grazie a tutti e scusate se vi ho annoiato con tutte queste parole

4:57 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@mario

Io ti consiglio di utilizzare la versione precedente di BDJ.
Anche se sei costretto a crearti delle playlist.
Risulta essere molto più stabile.
Puoi anche provare a disabilitare dalla versione nuova il master tempo.

Ciao e benvenuto.

5:27 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ho la versione 4.1 di virtual dj naturalmente la uso con il bcd 2000...il mio problema è che dopo una trentina di secondi il disco si blocca e nn si riesce più a farlo partire...ho effettuato anche la configurazione quella scritta sul pdf ma nn funziona...che cosa devo fare

2:52 PM  
Anonymous mickyz ha scritto...

CIAO A TUTTI, SE VOLETE USARE VIRTUAL DJ ALLA MASSIMA POTENZA FATE 1SALTO SUL MIO BLOG (mickyz.153.it) E SCARICATEVI IL MIO NUOVISSSIMO SKIN!!!

3:57 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

VDJ è un software del tutto inutile. E' un giocattolo, che anche i bambini si rifiuterebbero di usarlo, ma cosa mi sta a significare l'AutoMix?!? O peggio quelle Skin vergognose? Ma cerchiamo di essere seri. Il migliore in assoluto è Traktor in tutte le sue versioni, e costa pure meno di VDJ è una vergogna!

7:00 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Anonimous

dovresti dirlo a loro, qui non è il posto adatto per critiche a VDJ.
Tra l'altro non sono d'accordo con te, perchè VDJ è un ottimo prodotto.
Anche se continuo a preferire Traktor certamente ad un livello superiore.

ciao
DJ Gas

9:57 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dove posso scaricare la versione 4.1 di virtual dj?

11:43 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Paolo e Paolo

La puoi scaricare da qui:

http://www.virtualdj.com/download.html

ciao
Dj Gas

9:53 AM  
Anonymous curtz ha scritto...

ciao a tutti
io ho vdj 4.1 e uso i bcd
funziona tutto però purtroppo non vanno i tasti kill e gli equalizzatori anche se muovendo le manopole e premendo i bottoni sulla bcd, gli stessi si muovono sullo schermo del pc ma a livello di audio non ottengo nulla....potete aiutarmi?
grazie!

5:02 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@curtz

hai chiesto a Cioce o a Moramax, nel forum di VDJ?
Mi sembra di ricordare che altri avevano avuto lo stesso problema.
Certamente loro sono in grado di darti le info giuste.

Ciao
DJ Gas

9:57 AM  
Anonymous curtz ha scritto...

Caro dj gas....sul forum di virtualdj non mi caga nessuno....
Vi chiedo in ginocchio: se qualcuno è riuscito a far funzionare virtual dj con questa benedetta consolle, per cortesia estrema, mi contatti via mail all'indirizzo paranovertemas@hotmail.com e ve ne sarò riconoscente a vita!

9:22 PM  
Anonymous curtz ha scritto...

PROPRIO NESSUNO MI AIUTA??
hificarplanet@libero.it

VI SUPPLICO
BCD2000 AIUTAMI!!!SONO DISPERATO!!

6:26 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@curtz

Mi sembra strano che nel forum di VDJ non ti aiutino. A meno che tu non sia un utente NON registrato. Per questi utenti il supporto in effetti è scarso se non inesistente.
Purtroppo però noi non siamo in grado di aiutare gli utenti di VDJ. perchè ci siamo limitati solo a testare la versione demo.

ciao
dj GAs

9:21 AM  
Anonymous funner ha scritto...

@BCD2000

Ho delle buone novità!!
Se mi contatti su msn o via mail ti metto al corrente!!
L'indirizzo è

paranovertemas@libero.it

A Presto!!

10:55 PM  
Anonymous funner ha scritto...

cazzo ho sbagliato!!
l'indirizzo è

PARANOVERTEMAS@hotmail.com

Aspetto che mi contatti!

12:32 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve a tutti,tempo fa ho comprato la bcd2000 all'inizio non ero soddisfatto per alcuni problemi che poi ho risolto ma adesso se ne presentano altri "gli effetti" non riesco a caricarli non funzionano... il problema è che nell'interfaccia dove ci dovrebbe essere
scritto il nome dell'effeto c'e solo un puntino.Come posso fare per risolvere questa situazione ??

1:49 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

a quale interfaccia ti riferisci?

ciao
Dj Gas

9:44 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

l'interfaccia è quella de software che troviamo nella scatola il problema è che non riesco a caricare gli effeti perchè nello spazio (nell'intefaccia)destinato al titolo dell'effeto compare solo n pontino mentre dovrebbe comparire l'effetto che ho selezionato,come posso fare per risolvere questa situazione???

Grazie!

8:43 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
sembrerebbe un problema legato ai tuoi plugin
verifica che il problema si presenti con gli effetti originali, ed inoltre potrebbe anche essere un problema legato allo skin che non visualizza correttamente il font utilizzato nella label con il nome dell'effetto.
Lo skin che usi è quello originale?

Dj Gas

10:10 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

si si l'interfaccia è quella originale non so perche faccia così una particolarità è che mi legge solo quelli che troviamo fin dall'inizio mentre quelli che aggiungo non funzionano

8:57 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ragazzi aiutatemi...ho preso la bcd e kiaramento ho trovato ke b-dj fa skifo!!!!allora ho optato per vdj 4.1 ma mi da un problema fastidiosissimo:
1- nn mi carica le canzoni (me le fa ascoltare ma nn carica completamente la traccia)
2- ogni qual volta faccio un'operazione veloce cn la bcd mi si impalla e devo riavviare tutto...come devo fare per poter continuare ad utilizzare vdj?????
c sn altri software competitivi???e dove li posso prendere senza spendere troppo (o niente)?????

9:30 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Intanto non è vero che il BDJ fa schifo, ma in realtà funziona discretamente bene seppure con i suoi limiti.
Certo non è ai livelli di VDJ, ma questo lo abbiamo più volte ribadito.
Per quanto riguarda i problemi legati all'uso con VDJ, ti consiglio di rivolgere ledomande direttamente nel loro forum dove Moramax e Cioce non avranno problemi a trovare le risposte che cerchi.

Infine per quanto riguarda il trovare software competitivi senza spendere niente .... be' qui mi viene da sorridere scusa!!

Ciao
DJ Gas

P.S. Firmati per favore

9:19 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao bcd ho appena acquistato la consolle bcd2000 e installato i relativi aggiornamenti.Funziona tutto abbastanza bene sia sotto VDJ 4.2 che sotto bdj 1.1,però ho notato un problema co i toni bassi e midi del Deck A.Infatti se li utilizzo mi modificano il bmp o del Deck A(se uso i bassi) o del Deck B(se uso i medi),non so cosa fare potresti darmi una mano?Questo problema lo ho con entrambi i programmi citati sopra..Ciao e grazie anticipatamente.

Giovanni

5:59 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@giovanni

sembra un problema legato ai messaggi midi che non vengono interpretati correttamente.
Ma il fatto che te lofaccia con 2 programmi diversi mi fa pensare che possa essere un problema hardware. Dovresti provare con un altra consolle collegata al posto della tua.

ciao
Dj Gas

8:53 AM  
Anonymous Andrea - Dj Village ha scritto...

Utilizzo Traktor da anni e la sua qualità è indiscussa per quanto riguarda Timing, effetti e stabilità. La mia domanda è: perchè sia traktor k altri software non utilizzano la sovrapposizione delle due forme donda come il caro Virtual DJ? Lo trovo molto utile insieme all'autosync per fare mix al volo ogni 20-30 secondi per esempio durante session di '80-'90.

Rispondo a un commento di qualche riga sopra. Non trovo corretto dire che un Dj Pro è solo chi utilizza i vinili, sono stato al Pacha è mixavano con un Mac, lo stesso a molti rave e anche al Pacha di Sharm. Io utilizzo "anche" i Vinili per il semplice fatto che molte produzioni non le trovi in CD e neppure sui P2P, ed è questo secondo me che fa la differenza tra un professionista e chi non lo è.

W la GNOCCA. PEACE YO!

9:43 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Andrea

Sono d'accordo con te per quanto riguarda Traktor, è sicuramente il miglior software per Dj in circolazione, anche se VDJ si difende bene. Devo dire anche che in quanto a stabilità il migliore è senza dubbio invece Visualdiscomix, peccato che in quanto a funzionalità e gui lasci un po' a desiderare. (per non parlare del marketing ....)

Il discorso delle forme d'onda sovvraposte è spesso legato a come viene studiato lo skin.
Nel bdj ad esempio la modifica sarebbe molto semplice se ci fosse la possibilità di dare la trasparenza alle finestre, ma non credo che la Xylio abbia intenzione di farlo. L'autosync non credo sia una soluzione molto divertente, preferisco l'orecchio, anche se con certi pezzi anni 80 un aiuto a volte è utile.
Il dj Pro infine non è certamente quello che usa i vinili, oramai non più, ma certo non è neppure quello che usa una consolle di fascia medio bassa ed il pc.
Credo che dai 1200 si debba passare prima per i CD Player.

Ciao
Dj Gas

10:08 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

DJ BEERO - digilander.libero.it/DJBeero

ciao! con BCD2000 e VDJ 4.1 è possibile fare il 'BCDJ' on line? come faccio a far sentire le mie prestazioni online? a che server devo collegarmi? come funziona la registrazione? è possibile far sentire le mie performances online nell'apposito spazio di questo sito?
Grazie.
Ciao!

2:17 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@dj beero
per fare parte della community che trasmette queste sono le info:
Prima di tutto scaricare l'ultima versione di Winamp il full da 5.6 mb

http://www.winamp.com/player/free.php

Poi scaricare il shoutcast server

http://www.shoutcast.com/download/serve.phtml#scdownload

il programma è http://www.shoutcast.com/downloads/sc1-9-7/shoutcast-1-9-7-windows.exe

successivamente scaricare il plugin di winamp per fare streaming

http://www.shoutcast.com/downloads/shoutcast-dsp-1-9-0-windows.exe

infine mettere il file del codec AAC dentro C:\Programmi\Winamp\Plugins (il file dll è allegato a questa mail rinomina in .dll)

Per fare funzionare il tutto segui le istruzioni di questa guida:

http://fabrymondo.wordpress.com/2007/01/05/come-creare-una-web-radio-con-windows-winamp-e-shoutcast-guida-basilare/

che segue qui:

http://fabrymondo.wordpress.com/2007/01/05/come-creare-una-web-radio-con-windows-winamp-e-shoutcast-guida-avanzata/


in alternativa puoi installare MB RECORDER un software per fare streaming in WMA, molto semplice da utilizzare e che non richiede niente altro, lo trovi qui, la demo è free e non scade mai:

http://www.mbradio.it/pg004.html

appena hai tutto funzionate ti consiglio di crearti un account con No-ip
http://www.no-ip.com/

così mi comunichi il tuo indirizzo con relativa porta in modo da renderlo disponibile dal blog.

ciao
Dj Gas

2:39 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao ragazzi sto tentando ormai da mesi a far funzionare il mio bcd2000 ma nn ci sono versi.ho provato ad installare tutti i tipi di driver e ho provato sia vdj 4.1 che cue ma nn c'è modo di farlo funzionare.mi si blocca dopo qualche minuto.sicuramente è un probema dei driver asio ma non so come risolverlo.ho provato anche a fare cm dite voi(vedi post all'inizio del forum di Daniele c.) ma nn riesco a risolver il problema ugualmente che devo fare?
Grazie!!!FRA

4:07 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@FRA

Con la DLL di Moramax risolvi alla grande, ma ho paura che se non sei un utente registrato di VDJ, difficilmente ti aiuteranno.
Purtroppo è così, non c'è molta collaborazione nel loro forum, ma c'è da capirli.
Di più su VDJ non ti so dire.

CIao
Dj Gas

8:34 AM  
Anonymous Dj Leon ha scritto...

Ciao Raga, stavo testando la demo di Virtual Dj 4.2 con la mia Bcd, e ho riscontrato questo piccolo problem.

Se si una il tasto Sync, il fader del tempo si muove per agganciarsi al tempo dell'altra traccia, a quel momento se con il fader del BCD (che è rimasto in posizione 0 per esempio) voglio diminuire leggermente i bpm il fader di virtual e di consguenza la song ritorna con il pitch a zero (ovvero nella posizione dove era rimasto il fader del BCD), cè una soluzione o rimane sempre Traktor il TOP?

SEE YA!

3:00 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Buona sera a tutti sn nuovo di questo blog ed il mio nome e Felix
la mia domanda era questa,allora io ho VDJ 4.2 e volevo sapere se e possibile usare il microfono xkè in molte serate ke faccio mi kiedono a volte di fare delle dedike però ho sempre detto di no e x risovere questo problema visto ke suono quasi tutte le sere tramite un locale volevo saperee se era possibbile grazie attendo risp ciaooooo
Bcd 2000 La migliore

5:54 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Felix
Intanto benvenuto in questo blog.
Purtroppo al momento VDJ sembra non supportare il microfono della BCD. Per poterlo utilizzare devi usare il BDJ.

Ciao
Dj Gas

2:26 PM  
Anonymous Felix Dj ha scritto...

ok ti ringrazio x il chiarimento pero pultroppo b-dj non mi funziona tanto bene ho un problema al crossfader cioè quando lo sposto nel desk A invece nel softwer b-dj va a finere nel desk b rovinando il tutto , oppure facendo cosi i bass si alzano e i medi si bassano non sono riuscito a capire bene il fatto pero e come se perdesse il sagnale,mentre con VDJ 4.2 tutto alla grande....!!ma mi dispiace xkè ritengo B-DJ un ottimo softwer pero pultroppo a me diostra il contrario ok ti ringrazio Dj Gas x la tua gentilezza ciao e a presto

8:01 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@FelixDj

Ci sarebbe un altro test da fare.
Tutti i comandi della BCD trasmettono messaggi midi attraverso il file xml shortcuts.xml abbinato al file xml dello skin. Se in uno di questi 2 file qualcosa non è scritto come dovrebbe potrebbero esserci dei malfunzionamenti. Hai provato a disinstallare tutto e reinstallare la versione del BDJ 1.0 con i driver aggiornati della behringer (quelli del sito),e ad utilizzare SOLO lo skin originale?


ciao
Dj Gas

8:44 AM  
Anonymous Felix Dj ha scritto...

ok adesso provo cosi e poi ti faccio sapere grazie !!!!!!

2:33 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve a tutti
volevo sapere se qualcuno di voi ha testato la skin di virtual dj "dj fandos BCD2000 skin" con il bcd2000 e che risultati ha avuto!
e già tutta configurata e i controller riportano come nel bcd o bisogna configurare tutto come al solito?

utilizzo il bdj ma è un po una ciofeca(e da quello che vedo non sono il solo a pensarlo) e volevo passare al virtual dj ma prima di spendere tutti sti euri volevo un po di pareri

inoltre. ho la versione demo di virtual dj, qualcuno sa dove posso trovare la skin sopracitata?
così da provarla direttamente!
dal sito non me la fa scaricare perchè dice che non sono un "professional User" (logico.... visto che ho solo la demo!!!!)

saluti

1:03 PM  
Blogger mickyz ha scritto...

CIAO a tutti..scrivo per consigliarvi una skin per Virtual DJ, che non trovate sul sito, ma solamente sul mio blog, l'indirizzo dove farmi visita è: mickyz.135.it
Per qualsiasi commento o domanda su come funziona, lasciatemi 1post :)

5:17 PM  
Anonymous FoxAlex ha scritto...

Ciao a tutti. Ho avuto un problema con i driver della mia BCD2000:ad un certo punto la periferica nn veniva + riconosciuta da Virtual DJ.Per risolverlo ho dovuto disinstallare i driver da gestione periferiche e ripulire dal registro di sistema tutte le voci "BCD2000".Fatto questo ho reinstallato i nuovi driver 1.1.1.0 (se volete il file zip con i driver contattatemi: foxalex[at]email.it) e tutto ha funzionato per il meglio. Vi ricordo che ho Windows Vista.

CIAO A TUTTI

4:52 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@mickyz

molto , molto bella :-))

complimentoni!!

Dj Gas

7:40 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@fox alex

Grazie, i consigli per windows Vista sono sempre ben accetti.

Ciao
Dj Gas

2:58 PM  
Anonymous pibealieno ha scritto...

Ciao!
Volevo sapere se La BCD2000 funziona con VIRTUAL DJ 4.2 ... dato che devo comprarla volevo avere le idee chiare!
Fatemi sapere, ed eventualmente se volete scrivermi la mia mail è:
pibealieno@tin.it

1:00 PM  
Anonymous pibealieno ha scritto...

Ciao!
Ho preso la BCD2000..l'ho collegata al pc..installata, ho fatto partire VIRTUALDJ 4.2 ed è andato tutto ok..ma l'audio in cuffia non si sentiva, una volta che ho trovato il modo di farla sentire in cuffia ha smesso di sentirsi nelle casse del pc..come mai?!?!
Samuele

2:23 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@pibealieno

sicuramente è un problema legato alle impostazioni audio e asio.
Guarda sul forum di VDJ ci sono tutte le istruzioni per settare al meglio VDJ con la BCD.

Ciao
Dj Gas

9:03 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao a tutti io ho la bcd 2000 da circa sette mesi e faccio circa 2 serate a settimana, non posso usare vdj perchè ho collegato il mic e 2 cdj200.. però devo dire che è una bomba! prima di quella usavo la hercules che non era male ma con quei tasti di gomma e dato le sue dimensioni era ridicola... chiedevo un cousiglio vorrei fare l'aggiornamento dei drive e del programma... secondo voi corro qualche rischio??
ps. stasera e domani sera suono in un locale quindi non vorrei correre rischi!
grazie 1000
arianodj

2:22 PM  
Anonymous pibealieno ha scritto...

i tasti della mia BCD2000 sn poco sensibili.. come mai?per alcune funzioni vanno premuti più volte dei tasti..accade anche a voi??
ora la mia BCD2000 funziona attaccata a delle casse attive, ma al pc non continua a funzionare!
che ne dite?
contattemi su pibealieno@tin.it

4:05 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@arianodj

direi che NON ti conviene assolutamente fare nessun aggiornamento, al limite puoi fare quello dei driver, ma solo quello.
Aspetta a lunedi' cmq.

ciao
Dj Gas

7:39 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@pibealieno
verifica che la BCD sia in modalità BDJ


ciao

Dj Gas

7:42 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao, ho appena installato virtual dj 4.2 su un nuovissimo portatile acer con vista, solo che dopo poco tempo che mixo il suono si ferma. ciò nonostante vedo i comandi della behringer che funzionano, perchè mi danno risposta sullo schermo. che cosa devo fare???
grazie

5:10 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Posta la domanda direttamente sul forum di Virtual DJ, sicuramente hanno già la risposta.

ciao
Dj Gas

12:02 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

grazie dj gas x aver risposto...
tuttavia ancora nessuno sul furom di virtual dj ha risposto al mio problema...non riesci a darmi delle indicazioni???
se puoi scrivermi te ne sarò grato...è già il secondo pc ke ho su cui nn funziona sta benedetta bcd2000 sto sclerando!!!
ciao

8:53 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
Evidentemente non sei un acquirente di una versione regolare di VDJ, altrimenti credo che sia Moramax che Ciocie ti avrebbero trovatola soluzione.
Il punto è che al di la del test fatto con la demo , noi non siamo andati avanti con il VDJ, percio' essendo anche scaduta la demo , ho dovuto disinstallarla.
Chiedero' eventualmente allaAtomix se mi danno una copia gratuita del software , ma mi sa che sarà difficile. Senza purtroppo non ti posso esssere utile.

Sorry!

Ciao
Dj Gas

8:56 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ok dj gas...solo un ultima cosa...mi puoi dire cosa fare per installare al meglio la behringer su un pc con windows vista...penso ke il problema sia della consolle e nn di virtual dj, o no???
grazie...

5:29 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

purtroppo non ho ancora windows vista, credo che aggiornero' il pc appena saro' in possesso di una BCD3000.

Immagino cmq che vadano bene anche i consigli dati sino a qui per windows xp.

ciao
Dj Gas

8:51 AM  
Anonymous livert ha scritto...

Ciao, non riesco a utilizzare i driver asio xkè il suono non esce. la mia unica soluzione è quella di usare la scheda audio del notebook in mono separated ed il bcd2000 come controller.le ho provate tutte, mi sono informato ma niente. non è stata rilasciata una guida definitiva volta a risolvere questo benedetto problema???
Se non ci fosse questo blog mi sentirei abbandonato a me stesso...

10:48 AM  
Anonymous TheFingersDJs ha scritto...

Ciao!
Utilizzo la BCD2000 con VDJ 4.2.. ho notato che l'analisi dei bpm che faccio a un pezzo, nn rimane in memoria del programma, ma ad ogni riavvio di qust'ultimo devo sempre fare l'analisi!che mi sapete dire?grazie!

12:46 PM  
Blogger Dj Edd ha scritto...

Ciao BCD2000,
è la prima volta che scrivo su questo utilissimo blog dopo aver letto tantissimi post.
Vorrei soltanto un tuo parere definitivo su quello che consideri il miglior software per questa benedetta Beheringer. Insomma, se dovessi tirare delle somme, ad oggi, cosa mi consiglieresti? TRAKTOR di Cycrocaut, DECKADANCE; VIRTUAL DJ o altro...
Ah grazie per tutto il tuo tempom DJ Gas!

1:32 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@DJ Edd
Grazie per i complimenti.

In realtà non c'è una vera e propria risposta alla tua domanda, poichè tutti e 3 questi software , pur comportandosi bene con la BCD , non sono immuni da bug e malfunzionamenti.
Dal punto di vista della stabilità forse si equivalgono, ma ognuno ha qualche cosa che non va.
Virtual DJ per esempio continua ad avere qualche problemino con i driver Asio della BCD, ed inoltre senza una libreria esterna (la famosa DLL di Moramax), non è perfettamente compatibile in maniera nativa. Traktror sembra davvero funzionare alla grande, ma la soluzione di Cyco lascia spazioa molti dubbi, sia nell'utilizzi della jog, nella sensibilità del pitch bend, e nell'utilizzo degli effetti.
Deckadance sembrava essere destinato ad una grande vittoria, ma il terribile bug sulla jog e sul feeling simil vinile, che dovrebbe permettere di scretchare ma che in reaktà funziona malissimo, unita alla terribile perdita del guru di questo software (DJ Argu :-(() lasciano più di un interrogativo.
A questo punto la scelta spetta a te.
Se sei un dj che ama lo stile pulito, senza fronzoli , con missaggi appena percettibili, la scelta potrebbe essere Traktor.
Se sei un dj che ama scretchare digitale evuole qualche effettino "maranza", la scelta cade su Virtual DJ.
Se sei un dj che sta tra questi due (ma non scretcha) , allora Deckadance.

ciao
DJ Gas

3:06 PM  
Blogger Alberto ha scritto...

Ciao a tutti volevo dire la mia e forse niente di nuovo riguardo il Behringer BCD2000.
Lo uso da circa 1 mese prima col BDJ il software in dotazione nessun problema d installazione sia col software che col controller non si sono verificati problemi vari ma essendo un utilizzatore del mitico Virtual da circa 2 anni e mezzo volevo usare il mixer col Virtual che grazie alla vostra configurazione sono riuscito a far partire e ad eliminare problemucci del tipo riguardo i driver Asio che non c era verso di farli comunicare.
Detto questo posso dire che il BCD2000 è un ottimo strumento digitale dato anche il prezzo che secondo poteva meritarsi anche 100,00€ di più. Quindi ragazzi se avete problemi mettevi sotto che si risolvono tutti basta un pò di pazienza.
lascio la conf.del mio portatile cosicchè possa servire a qualcuno per risolvere le sue grane.
Fujistu-Siemens
Amilo 7400M
processore 1400Mhz 251Mhz Intel M centrino
OS Windows XP Home Edition con service pack 2

Io riavvio il pc e attacco il mixer al riavvio utilizzando Virtual+periferica senza utilizzare nient'altro nemmeno la connessione alla rete cosi il pc è più fluido,finora sono andato avanti tranquillamente sino a 3 ore registrando in WAV una qualità eccellente.
ricordatevi che il BEHRLNGER BCD2000 spinge come pochi con un buon amplificatore anni '80 come il mio da effetto disco tremano le finestre ASSICURATO

bella per tutti e amate sempre la musica soprattutto quella che mena ciaooooooo
512Ram

10:18 AM  
Anonymous Costantino ha scritto...

ciao a tutti!!!!!!!! vorrei avere un aiuto da voi: ho virtual dj 4.1 con la bcd2000 configrato come descritto da voi.... ho dei seri problemi: a volte si blocca virtual dj ma la canzone continua a funzionare finchè finisce, altre volte appena applico alcuni effetti tipo "tk filter", l'audio va in distorsione anche se disattivo l'effetto,... in fine a volte i tasti bisogna spingerli 2 volte x farli attivare...ho virtual dj 4.1 (scaricato) e e-mule, messenger,.... e tutti i programmi chiusi... come faccio? aiutatemi tra pochi giorni ho una festa...... grazie

9:49 AM  
Anonymous Costantino ha scritto...

ah... dimenticavo ho sentito parlare di "eliminare tracce di midy yoke e un altro programma"... ma dove li trovo questi 2 prog? che sono?... grazie

9:55 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@costantino
Ciao, come sicuramente saprai , leggendo qua e la' nel blog, non diamo supporto agli utenti di Virtual Dj. Per avere supporto su questo software devi necessariamente rivolgerti al loro forum. Cioce e MaxMora saranno lieti di aiutarti.
Per tutto il resto ,puoi chiedere tranquillamente.

Ciao
Dj Gas

10:59 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@costantino

Sicuramente se non li trovi vuole dire che non li hai mai installati (Midi Yoke etc). Quindi va bene così vuole dire che il pc è pulito.
Inoltre ricorda che se capita di dover calcare 2 volte i bottoni della bcd vuole dire che stai usandola in Adanced Mode invece che in BDJ mode.

Controlla il pannellino della BCD.

Ciao
Dj GAs

11:03 AM  
Blogger mickyz ha scritto...

Se vi serve una nuova skin per Virtual DJ perchè quelle che finora si trovan sul sito ufficiale fan 1pò skifo, andate su questo mio sito:
http://mickyz.deviantart.com/

11:08 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve ragazzi ho un problema grandissimo...mi hanno regalato la MK2 e non riesco a sentire i relaivi Deck 1 e deck 2 in cuffia...ho cercato disperatamente delle riposte in svariato forum ma nada de nada..qualcuno sa iutarmi? grazie mille chriss

9:10 PM  
Anonymous nicola ha scritto...

ciao ragazzi ho un gravissimo problema ho scaricato gli effettti di virtual dj v4 ma nn riesco a usarli mi dicono di copiarli e poi divetiti...... io li copio ma nn me li trovo nel programma vi prego rx presto sul forum o su limp-bizkit@hotmail.it ciauuuuuuuuu

4:01 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@nicola

sai che non diamo supporto per VDJ, per questo ti devi rivolgere a loro.
Mi dispiace .

Dj Gas

9:48 AM  
Blogger ciccio ha scritto...

salve spero che voi possiate aiutarmi xche sto sclerando cmq il mio problema è che nn riesco a far ascoltare un brano dalle casse principali e l'altro dalle cuffi help!!

2:02 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@ciccio

verifica le impostazioni audio cosi' come consigliato mel forum di vdj.

ciao
Dj Gas

2:27 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao oggi ho comprato la bcd 2000 e gazie a questo sito sono riuscita a far funzionare con il virual 4...
ciao i tasti fnzionano tutti solo che le canzoni non partono il play si accende,a cosa e dovuto questo problema...
graziemille

4:36 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo e x tutti

Vi ricordo che in questo blog non diamo supporto a VDJ.
Per tutte i problemi inerenti ad esso la soluzione migliore rimane sempre il forum di Vdj.
Per tutti gli altri software invece rimaniamo a disposizione.
Ciao
Dj Gas

8:58 AM  
Blogger psymo ha scritto...

Salve a tutti,
ho un problema:
mi succede che dopo circa 2 ore di utilizzo regolare senza nessun intoppo con un bcd2000 e vdj
all'improvviso la canzone che sta suonando di colpo si blocca(utilizzo cpu minimo)e il tasto play non funziona,non mi fa piu' ripartire la traccia
per poterla fare ripartire bisogna che vada in sound setup e in output channel cambi master invece che 1&2 lo metta su 3&4
la canzone riparte ma i comandi volume non funzionano
se faccio ritornare il master sul canale 1&2 tutto ritorna a funzionare come prima
devo premettere che la stessa operazione mi tocca farla tutte le volte che avvio il programma altrimenti il tasto play alla prima non funziona

sabato dovrei usarla in una festa e sinceramente sono molto preoccupato...
spero mi possiate aiutare

10:42 PM  
Blogger psymo ha scritto...

Preciso che sono regolarmente iscritto sul forum vdj dove ho gia' fatto presente questo problema,
ma dalle risposte sembra che dipenda dal bcd2000 e dai suioi driver

10:50 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Saludos.

Auxilio!!! espero que me ayuden tengo una bcd2000 pero no la he podido poner a funcionar 100% operativa, con traktor 3, me funciona todo menos el Scratch.. como la Puedo hacer funcionar .. Gracias

eliecer2000@gmail.com

3:26 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@eliecer2000

Por usar el jog con Traktor3 usted necesitas utilizar este Tool de Cycocraut (Midi Rules)o este o este pequeño software:
http://www.amvst.com/index.php?name=Downloads&file=details&id=31

saludos
DJ Gas

8:59 AM  
Anonymous DJ Wizard ha scritto...

Caro dj gas,
E' da parecchio che non scrivo qua ma purtroppo sono costretto a farlo a causa di nuovi problemi con la bcd2000 e il virtual Dj 4.1r2.
Fin'ora ho utilizzato la bcd con 3 computer: il mio pc da tavolo (Amd Athlon) e 2 portatili prestati da due amici (un hp e un acer entrambi Intel). Ho potuto portare la consolle fuori da casa mia solo facendomi prestare i portatili e per tutti e tre i pc ho usato lo stesso metodo (Due schede audio: la bcd per il preascolto e l'esterna per il master) trovandomi egregiamente, mai un crash durante i live.
Adesso dopo un anno di risparmi ho potuto comprare un portatile tutto mio finalmente. Si tratta di un Toshiba Satellite con CPU intel (che per la cronaca è lo stesso modello di cpu dell'HP provato e perfettamente funzionante).
Purtroppo però sembra impossibile farlo funzionare. Il metodo che ho sempre usato non va allora ho provato ad usare il metodo moramax e il vecchio metodo della asio bcd... nulla di nulla: i comandi funzionano perfettamente ma il preascolto dopo qualche minuto smette di funzionare.
Ho formattato 3 volte, ho utilizzato due sistemi operativi (xp home & Xp pro), ho provato ad installare soltanto vdj e bcd e anche ad installare tutti i driver toshiba.
I risultati sono stati deludentissimi...
Adesso la domanda che mi faccio è: sono riuscito tranquillamente a fare funzionare bcd+vdj in tre computer differenti tutti con lo stesso metodo, adesso sono così sfigato da aver comprato l'unico portatile non compatibile??
E ancora: è mai possibile che non riesco a farla funzionare con nessun metodo fin'ora noto?
Hai qualche consiglio? l'unica prova che mi rimane è quella di cambiare le porte usb ma non credo siano loro il problema... ho provato ad usarla in tutte e 4 le porte del portatile e sono 2.0.

Ciao Gas e grazie anticipatamente,
DJ Wizard.

p.s.: i driver bcd che uso sono sempre gli 1.1.1.0.

4:03 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve sono nuovo non so se comprare la btc 2000 o 3000 quale ha meno problemi?
andy

7:19 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@andy

La BCD3000 ha meno problemi, ma in realtà è Traktor 3 LE che ha meno problemi del BDJ .
L'hardware più o meno condivide gli stessi problemi.
Leggiti bene i vari post del blog.

Ciao
Dj Gas

8:16 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Hi I’m desperately looking for new skins for vdj…does any one have them? (scratch live, turntablism, Numark CUE variations,Miniscratch, Turntablism widescreen…) please help me 0djed0@gmail.com

7:42 PM  
Anonymous Alessio ha scritto...

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa...
Ho provato virtual dj e ho notato che le canzoni, quando sono alla loro velocità naturale suonano benissimo ma quando si varia la velocità con l'ausilio del master tempo, sembra che i battiti siano irregolari nel tempo. Non so come spiegarvelo bene, probabilmente questo problema vi è noto. Sapete come far diventare il master tempo più accurato? Perchè ho notato che senza MT i battiti sono regolari. Grazie in anticipo.

2:43 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

buttaci virtual dj!

10:02 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Andry

vi prego AIUTO!!!! ho preso una behringer BCD 3000 poco tempo fa, ho la versione di prova di virtal dj, almeno per ora, la versione 5 è nativa con BCD2000, ma dovrebbe funzionare anche con la 3000......
quando vado a premere play dalla mia console, mi parte, dopo una decina di secondi, mi si ferma, non ripartendo piu, se invece ricambio qualcosa nella scheda audio (metto invece che casse e cuffie, solo casse.......) mi ri funziona per altri 10 secondi, ho un pc della acer con vista su, allora, secondo me è un problema di console, secondo voi????

Andry93

10:49 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Andry
Molte persone stanno avendo problemi con Pc Acer.
In ogni caso la stabilità con Vista NON è per niente garantita.
Dovresti passare ad XP e verificare se hai un centrino DUO, nel caso installa re le varie patch, cosi' come consigliato nel sito della Behringer.

ciao
Dj Gas

9:57 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve ragazzi...ho da poco comprato un bcd3000 e non riesco a farlo funzionare a dovere.
mi si inceppa ripetutamente a volte senza apparente spiegazione altre volte forse perchè carico troppo il compiuter.
mi domando è un problema di driver, di consolle o di compiuter?
uso un pc portatile acer aspire intel centrino duo 2.5 Mg di ram 1.66 GHz.
appena istallo il driver mi dice subito che nn è compatibile con windows logo e via dicendo lo istallo ugualmente.
successivamente dopo aver seguito le istruzioni del manuale avvio traktor le e mi si blocca ripetutamente. con la versione completa di traktor è anche peggio.
l' unico giovamento l' ho provato con virtual anche se ogni volta che carico una canzone su un deck mi si blocca. cambio allora le impostazioni della schedia audio e riparte ma ogni cambio di canzone è la stessa trania.
avete parlato di patch per intel centrino duo. sapete come posso procurarmeli?
in tal caso ci sono altri tentativi da testare?

grazie 1000, Riccardo

11:08 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

BCD2000 Ascolta io ho scaricato virtual dj ma non me lo installa cosa devo fare?

2:05 PM  
Anonymous Erik ha scritto...

ciao a tutti sono iper disperato..
ho acquistato circa 2 mesi fa un bcd 3000
ha sempre funzionato tranquillamente, fino ad oggi
appena lo collego, windows mi dice periferica usb non riconosciuta..
il punto è che questo non succede solo con il mio computer, ma su tutti, adesso mi chiedo come posso risolvere, in caso, quasi sicuramente, dipenda dal controller, sarà eccessiva la spesa di riparazione??
grazie! :(

6:35 PM  
Blogger dj murix ha scritto...

ciao .. mi potete aiutare? come posso fare a inpostare la bcd2000 con il timecode con virtual dj?... non ci riesco a configurarlo...ce qualquno che mi puo aiutare?...grazie

3:49 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

caro bcd2000 avrei bisogno del tuo aiuto. Ho una behringer bcd3000 con tracktor 3 le ma non riesco a capire come ascoltare un deck nelle cuffie mentre l'altro suona. puoi aiutarmi???
grazie:)
CyberMonkey

4:41 PM  

Posta un commento

Collegamenti a questo post:

Crea un link

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum