bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

16 dicembre 2006

La Xylio rilascia Future Decks Pro.


La Xylio, la software house che ha sviluppato il B-DJ, rilascia la tanto attesa versione di Future Decks Pro, il software per Dj che già era a listino nella versione Lite. Diciamo subito che questa nuova uscita lascia un po' perplessi tutti coloro che si aspettavano invece aggiornamenti per il BDJ che come sappiamo ne ha proprio bisogno. Comunque essendo il Future Decks Pro compatibile al 100% con il BCD, ed essendo proposto l'aggiornamento per tutti gli utenti del BDJ a sole 25 Euro, ci è sembrato valesse la pena di provarlo. Cio' che salta subito all'occhio e l'interfaccia grafica, certamente non corretta e con diversi slider e pulsanti non proprio a loro posto. Cio' crea un evidente confusione, ma siamo già al corrente che lo skin ufficiale verrà corretto a giorni con una versione più adatta allo scopo. Comunque come tutti i prodotti della famiglia Xylio è possibile crearsi il proprio skin ad hoc. Le novità più evidenti e positive sono la compatibilta' con il MAC e quella con i plugin VST e AU. L'interfaccia per la gestione dei plugin è inoltre ben fatta, ed è possibile usare più plugin contemporaneamente. Non solo, ma gli effetti sono assegnabili a tutti i canali separatamente, compresi i canali MIC e aprite bene le orecchie, pure al canale MASTER. Inoltre è presente una funzione di auto apprendimento MIDI (Midi Learn) che facilità non poco la personalizzazione con il proprio controller Midi. Altre funzioni da segnalare sono: lo zoom per la forma d'onda, il Keylock Master tempo, lo SkipBeat (per saltare a porzioni del brano successive), il Bpm Analyzer abbastanza preciso. Note invece negative sono: sicuramente il Filtro cutoff che funziona solo in un senso (evidente bug che verrà corretto nei prossimi giorni), ancora incertezze sulla qualità del suono (sopratutto utilizzando il Keylock), e qualche perdita di messaggi midi. Insomma sicuramente sono più le note positive di quelle negative, e quindi consigliabile scaricare la versione demo.

AGGIORNAMENTO: Ho realizzato un adattamento del nostro skin BCDJ1000 per Future Decks Pro. Per ora è solo a 1280. Scaricabile da qui.

53 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

in tutta sincerità, visto come funzionava BDJ, non mi fido molto dei prodotti XYLIO...in ogni caso in giornata scarico il demo e provo questo software anch'io...

11:17 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

mi piace molto, lo uso al aposto del b-dj, ancora cmq nn si può rallentare o velocizzare la traccia con la jog come in virtual, ma per il resto mi piace, manca solo una bella skin cmq apparte questo volevo chiedervi dove si trovano gli effetti da applicare, sia quelli da applicare al microfono e sia quelli da applicare alla canzone?

9:47 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

a e forse perchè nn ho effetti ma dai tasti del bcd non riesco ad attivarli, cioè non si accende neanche la luce...

9:51 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

NO CRACK INFO HERE PLEASE!!!

9:39 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@manuel

Puoi utilizzare i plugin vst free, ne trovi parecchi qui:
http://www.kvraudio.com/

Poi devi mettere tutte le dll dei plugin dentro questa cartella:
C:\Program Files\Steinberg\VstPlugins

altrimenti non li trova.

ciao Dj Gas

9:42 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

caro gas vorrei la tua opinione su questo ultimo software della xylio grazie.

11:03 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dj gas me ne consigli uno per il microfono cioè voglio che quando parlo modifico magari la voce... e volevo chiederti l'eq del microfono sul bcd cosa serve cioè se lo muovi cosa succede? poi con il bdj effetti sul microfono nn si possono mettere vero?

1:55 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao Gas, prova ad investigare su questa notizia...
http://www.virtualdj.com/forums/61431/General_Discussion/New_BCD2000_hardware_version__.html

Cioce

3:53 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@cioce

Grazie Cioce delle info.
Sinceramente casco dalle nuvole, non ne sapevo niente.
Ora indaghero' anche io per capire se la notizia è fondata.

Tnx

Dj Gas

5:05 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@lampy

Sembrerebbe il completamento di un lavoro iniziato tempo fa!
Devo dire che ci sono alcune features davvero utili, ma cmq non è privo di bug.
Lo testero' a fondo e ti faro' sapere.
Ho fatto l'upgrade quindi testo la versione full direttamente, ma prima mi sto adattando il mio skin, ormai sono abituato a quello ;-))

ciao
dj gas

5:08 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

forse è il caso di aprire un nuovo messaggio...ma segnalo che è uscito il TRACKTOR v3.2...nelle features c'è scritto "better midi support" chissà se ora funziona nativamente la BCD2000....MAGARI!!!!!!!

6:42 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dj gas rispondi al mio mex per favore...

8:14 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

manuel per il microfono prendi uno shure beta58, è il microfono più standard del mondo e vai sul sicuro...usano tutti quello in discoteca! per gli effetti, dipende sempre tutto dal software che usi...per quanto riguarda invece i volumi sul tracktor uno è il talkover, ovvero ti abbassa la musica in automatico mentre parli...gli altri sono alti e bassi...

8:36 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@manuel

Io di solito uso solo un effetto eco sulla voce, molto leggero per dare spazialità.
Per altri effetti ti consiglio il link dato in precedenza, ci sono i dettagli per ogni effetto cosi' avrai modo di scegliere.
I 3 controlli sulla bcd servono per modificare i toni alti e bassi della voce e il volume del mic. Non c'è possibilità attualmente dia ssegnare effeti al mic con il BDJ diversamente da Future Decks Pro.
ciao
Dj Gas

1:37 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ok ma mi dici il nome dell'effeto eco che usi? e poi come ti sembra futuredecks pro, è stabile epr una serata? ah dimenticavo appena hai una skin tipo l'altra del b-dj mettila sul sito se puoi che mi servirebbe...

3:13 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ci 6 dj gas???

1:48 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao ho smanettato il future decks,
una sckiffezza per chi mixxa REALMENTE
e vuole ottenere dei bei mix.Il controllo audio migliorato,nn ha sbalzi, ma provate a looppare...CHE CAG........
Ma per favore DATECE sw bdj NUOVO!!!!
Anzi nn si puo' chiedere a quelli di Virtual di prepararne uno ad hoc per bdj.
LORO sanno lavorare ... XYLIO BOOOOOOH
ANNATEVENE....

10:10 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

AVETE VISTO I PREZZI PER I SW XYLIO.......FUNZIONASSERO....ANNATEVENE

10:13 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

non penso che "annatevene" sia un commento costruttivo. E poi quelli di Xilio mica leggono qua.

Per me, per contentere i costi, il BCD2000 non avrà mai software migliori al suo interno, a meno che non facciano un bell'accordo con la Native Instruments e inseriscano una bella versione di Tracktor, magari con meno funzioni di quella standard.

Risultato: ci si accontenta...se volete un softw che funziona davvero ripeto...tracktor+plugin cycocraut

12:55 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

Come al solito condivido pienamente quello che ha detto Geno.
Poi ognuno ha diritto di dire la sua, e se non usa un linguaggio troppo scorretto, non cancellero' il commento.

DJ Gas

2:57 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao Grno che versione di traktor 3 mi consigli con il nostro bc2000?
grazie e buon natale.
buon natale anche a bcd2000 alias dj gas

3:40 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dj gas mi dici il nome dell'effeto eco che usi? e poi come ti sembra futuredecks pro, è stabile epr una serata? ah dimenticavo appena hai una skin tipo l'altra del b-dj mettila sul sito se puoi che mi servirebbe...

7:09 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ho cambiato idea vado con il b-dj, usavo l'ultima versione e mi si è bloccato diciamo, ma funzionava ancora, cioè il db meter e la forma di onda della traccia erano bloccate, cmq i problemi con la nuova versione quali sono? mi si è bloccato con un pezzo registrato nn una canzone, era a 96k mono, cmq io vorrei usare l'ultima versione per capodanno dite di fidarmi?

8:39 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Manuel
Si ti conviene usare il BDJ , Future Decks non è maturo ancora.
Troppi rischi.
Gli effetti che uso sono questi:
http://vst.musicjab.com/
sono free e di ottima qualità.
ciao
Dj Gas

10:14 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

condivido pienamente quello che hai detto ,dj GAS, il sw nn e' ancora maturo.
Poi per quanto riguarda il sw ,secondo me' e' una truffa spendere ANCHE 25 €
per un sw pieno di bug.
Non compreremo MAI , credo, un qualsiasi prodotto
che nn funziona bene ( chi e' il fesso che lo farebbe sapendolo??? )

10:41 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

DOMANDA : Ma chi e' che testa il sw???
Possibile che nn si accorgano di NIENTE???
Sono d'accordo a pagare il tutto ...QUANDO FUNZIONA BENE.

10:46 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@JDPHouse

Sono d'accordo con te, non è il caso di fare l'aggiornamento ancora. Meglio aspettare che lo sistemino. Certo a livello di software house devono avere qualche problema, visto che rilasciano una versione buggata, e sopratutto con uno skin tutto sbagliato.
Purtroppo c'è da dire che la professionalità si paga (vedi Native Instruments).
Vedremo in futuro cosa ne viene fuori.

Dj Gas

10:01 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dj gas nn so se fare l'upgrade dal b-dj al future decks pro, cosa mi consigli? e quanto mi costa? perchè io per ora nn so dove andare per fare l'upgrade, son oentrato solo dove vendono la versione completa... dici che riesco a farcela una sera senza che si blocca? e le manopole come nel b-dj le metteranno?

3:26 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

approfitto di questo post per una domandina per voi esperti di tracktor: come posso fare l'analyze di tutte le tracce che ho in una cartella? in modo che quando le vado a scegliere dall'elenco mi vengono forniti tutti i dati (in particolare i BPM)? Al momento me li fa vedere solo quando una canzone l'ho aperta con tracktor almeno una volta...

Mi serve questa cosa perchè le canzoni anni80 hanno bpm molto diversi tra loro e...una bella analisi di tutti i files mi sarebbe utile.

1:58 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Auguri.....per Mr Geno il pgr si chiama "bpm analyzer" ed e' free.

per manuel un cosiglio:
"valuta l'importanza della serata, se' devi mixxare tra amici il gingillo va' bene....ma se' devi mixxare in un posto dove la gente paga ,secondo me' ,lascia perdere.Usa altro.
AUGURI a tutti da JDPhouse.

4:49 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

smpre per geno...attenzione a me il programma ha rovinato l inizio di alcune canzoni....quindi fai prima le copie e poi vedi....
JDPhouse

4:55 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ok ma per fare l'upgrade dove vado?

7:20 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

per Manuel.

Non e' un upgrade..E' un nuovo softw..da usare al posto del BDJ.
(se vuoi un consiglio: nn complicarti la vita , continua ad usare BDJ 1.0)
Tra i due il piu' affidabile....
Il Future decks con lo skin di DJ Gas
a 1280 lo scarichi anche da qua':
http://bcd2000.blogspot.com/.
A proposito complimenti a DJGas e una tirata d'orecchi a XYLIO..
DJPhouse

9:33 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Manuel
Mi associo ai consigli degli altri.
Per il momento non è ancora il caso di fare l'aggiornamento.
Cmq lo stesso costa solo 25 euro, e il fatto che tu non veda la pagina è perchè hanno un problema con il loro sito web.
Ma se hai intenzione di fare l'upgrade puoi tranquillamente scrivere un PM a VIM che ti darà tutte le info necessarie.
ciao
Dj Gas

10:01 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

si lo so che è u nsw nuovo, cmq volevo fare l'upgrade sperando che poi arrivava hai livelli di virtual, che ne dite? poi mi serve l'effetto per il microfono solo per quello volevo il future decks pro, tu dj gas lo hai fatto l'upgrade come ti trovi? io cmq devo suonare ad una festa tra amici... a una cosa dj gas tu che hai la versione completa gli effetti li puoi abilitare dal bcd??? perchè a me da li nn vanno e anche eprchè cè scritto che l'ultima versione è la 1.0.1 io ho la demo 1.0.0

2:36 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

allora pensando per bene ho deciso di andare con il b-dj, ma perchè dite di usare l'1.0.0 e non l'1.1.0, cioè cosa può succedere? che si blocca o cosa?

4:25 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Manuel
Io ho fatto l'upgrade per motivi di test. In ogni caso per 25 euro lo puoi fare anche tu. Tutti i controlli di FD sono mappabili con il Mdi Learn, compresi alcuni controlli mdegli effetti (tipo on off). Ma cmq non credo che FD arriverà mai ai livelli di VDJ, siamo su un altro pianeta.Inutile illudersi .....

Il BDJ 1.1.0 va bene uguale solo che è un po' più lento nel caricare i brani, ed è un po' instabile se usi la funzione Master Tempo.

ciao
Dj Gas

9:13 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

quindi basta che il master tempo lo disatttivo poi nn avrei più problemi? cmq nn mi ricordo neanche a che serve...

4:22 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Caro gas hai notato la scalata del visual disco mix nel sondaggio da paura ma c e qualche motivo particolare?

8:22 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Lampy
Certo perchè l'applicazione che gestisce il sondaggio non tiene conto dei voti ripetuti.
Quindi qualcuno si è divertito a falsare il sondaggio.
Probabilmente qualcuno della VDM visto che il loro software era messo male ;-)

Dj Gas

9:37 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dj gas rispondi al mio mex???

1:17 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

???

7:16 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao ragazzi. Vi scrivo perchè ho assoluto bisogno del vostro aiuto. ho fatto l'upgrade a FD Pro: il risultato è sconcertante. Carico la traccia sul desk a e va tutto bene, legge e analizza correttamente. Successivemnte carico la traccia sul desk b, carica, legge e analizza ma se poi mi azzardo a sfiorare il BCD va in errore grave, quello con la schermata blu. ho scritto una mail alla xylio ma non ho ricevuto nessun tipo di risposta... Spero sinceramente che voi siate in grado di darmi un aiuto celere perchè mi sto prendendo un esaurimento!!! Attendo fiducioso grazie. Fabio

10:28 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@fabio

il problema sembra piuttosto serio.
Purtroppo attualmente essendo FD nuovo e ancora instabile non abbiamo una casistica dei problemi molto ampia. Quindi l'unica soluzione rimane VIM del forum della Xylio.
In ogni caso verifica che quando utilizzi FD non ci siano altre applicazioni come Emule MSN o Wireless attive.
Poi controlla di aver aggiornato i driver della behringer.

ciao
Dj Gas

3:05 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@ Gas
Grazie Gas, ho controllato e ti posso assicurare che non ho niente di attivo ed i driver bcd sono aggiornati dal primo giorno. ho provato anche a contattare VIM della xylio che, purtroppo..., a domanda risponde con un'altra domanda...la cosa mi irrita parecchio perchè ho speso 25€ e li sto buttando dalla finestra perchè loro non sono in grado di fare un SW all'altezza ma si permettono di metterlo in circolazione...roba da matti.
Dall'alto della Tua esperienza di chiedo gentilemente un consiglio: vendo tutto o mi potresti consigliare un SW all'altezza?
P.S.: ho provato la trial di TRAKTOR ed ho installato i mapper di CYCO ma non ho audio in cuffia e se premo analog il suono esce più forte dal master...
Mi sorge il dubbio che sia io il negato di turno...
Attendo notizie,
Grazie
Fabio

9:25 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Fabio

Avevo in effetti consigliato di aspettare per l'aggiornamento,anche se 25 euro non sono tantissimi. Pero' il software è veramente buggato.
Secondo me non serve vendere la BCD, ma invece bisogna focalizzarsi nella messa a punto del proprio pc con laversione 1.0 del BDJ. Al momento rimane l'unica alternativa. Io ho fatto così.

Ciao
Dj Gas

9:48 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ho lo stsso problema di b-dj...muovendo sia il crossfader sia il volume sulla bcd anke le levette sul software si muovono...ma il suono nn cambia..nn si abbassa ne si alza...mentre ttt gli altri comandi funzionano alla perfezione...come devo fare?

9:23 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ho lo stsso problema di b-dj...muovendo sia il crossfader sia il volume sulla bcd anke le levette sul software si muovono...ma il suono nn cambia..nn si abbassa ne si alza...mentre ttt gli altri comandi funzionano alla perfezione...come devo fare?

9:25 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Controlla le impostazioni della scheda audio del BCD , e cioè i parametri ASIO.

Per favore firmati grazie.

CIao
Dj GAs

9:14 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

scusate sono nuovo di tutti sti forum...qualkuno sa kome va la bcd 2000 o 3000 con traktor 2.6!
Odio il 3.xx e mi kiedevo se si può accennare ad uno scratch con una di queste due console, prima di acquistarle/a.
grazie.

2:50 PM  
Blogger Dj Gas ha scritto...

@jk
Odio Traktor 3 non ha molto senso visto che è di molto ma molto superiore alla versione 2.
Il problema stà nel fatto che probabilmente non lo conosci a fondo.
In ogni caso è possibile usare Traktor 2 e la BCD 2000 con la soluzione di Cycocraut. Mentre se hai la 3000 allora ti consiglio vivamente di usare l'ultima versione di Traktor 3 perfettamente compatibile. Per quanto riguarda lo scratch ti devo disilludere pero' , per quello non aspettarti grandi cose dalla BCD.

ciao
Dj Gas

8:59 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao dj Gas, spero tu mi rispondi perchè sono nuovo del blog e soprattutto ho da poco acquistato la BCD 2000. Cmq volevo farti una domanda e cioè capire come aggiungere altri effetti a FutureDecks, sono andato sul sito www.kvraudio.com, ma non capisco quali effetti scaricare e come utilizzarli (ma i .fxp e .fxb sono compatibili). Ti ringrazio per la risposta sperando che tu o qualcun'altro mi risponda. Ciao ciao.

3:03 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao scusa ma ho un'altra domanda da porvi e cioè con il prgramma FutureDecks i 4 tasti degli effetti non mi funzionano....esiste un modo per resuscitarli!!!!!!!!!!!!! Ciao ciao e grazie di nuovo

3:06 AM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum