Disco XT, un nuovo pretendente alla corona?

A quanto pare il mercato delle applicazioni dedicate al mixing digitale deve essere davvero fiorente, se sono sempre di più le software house che si cimentano in questo tipo di prodotti.Certo fare concorrenza a VDJ, Traktor e Deckadance, sembra essere un impresa davvero ardua.
Ci prova comunque la DiscoSW con il suo Disco XT giunto ormai alla versione 4. Nato per il mondo Mac è adesso disponibile anche in versione per Windows. Viene dichiarato come compatibile con tutte le consolle midi, ed in effetti nel pannello di configurazione è possibile asegnare a tutte le funzioni del programma un commando midi della BCD. Noi ovviamente ci siamo limitati alle funzioni principali, giusto per fare il test. Per configurare tutte le funzioni non basterà un ora. Quello che volevamo sapere comunque lo abbiamo visto. Il software di per se non è neppure malaccio graficamente, dispone di diversi skin già pronti (anche se per passare da uno skin all'altro fate in tempo a prendervi un caffè), ma per quanto riguarda stabilità, richezza di funzioni o eventuali innovazioni non ci siamo proprio. Il software sembra un po' datato come concezione, ma sopratutto non si pone neanche lontanamente il problema di confrontarlo con i software di cui sopra. Al limite se dovessimo pensare ad alternative sulla stessa fascia di prezzo, dovremmo confrontarlo con Future Decks Pro, che rimane comunque molto ma molto meglio.
Che dire .... grazie Disco XT per averci provato.
La versione demo è scaricabile da qui.
1 Commenti:
ciao bcd 2000 senti ti volevo fare un paio di domande allora io ho traktor 3 e il bcd 3000 volevo sapere come devo fare per controllare i deck dal vinile
Posta un commento
<< Home