bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

18 febbraio 2008

Traktor 3 e BCD3000 , adesso si che ci siamo!!


Con l'ultima versione di Traktor, la 3.3.1, disponibile per il download sul sito ufficiale, si sancisce in maniera definitiva il felice connubio tra Traktor e la BCD. A differenza della precedente release, che non era ottimizzata per la BCD3000, e si vedeva, adesso quelli della Native, hanno fatto le cose in grande. Molte le novità di questa versione, che vedono tra l'altro migliorata l'interfaccia grafica, l'aggiunta di un bottone Tap Tempo, la possibilità di variare le informazioni visualizzate sui deck, maggiore velocità in avvio, un migliore utilizzo delle jog (ma per questo è necessaria una modifica del file tks), una migliore sezione degli effetti, il supporto al CD-text, e tanto altro. Un nota davvero positiva è data dal miglioramento della sezione MIDI OUT, che adesso dialoga perfettamente con la BCD, cosa che si traduce in un perfetto funzionamento di tutti il led della consolle, mancanza davvero fastidiosa della vecchia versione. Abbiamo provato la versione Demo per 30 minuti, e non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema. Ma comunque ci giunge notizia di persone che l' hanno usata per oltre 3 ore con soddisfazione. Anche la parte di registrazione sembra produrre un file wave di notevole qualità, e questo è confermato dall'ottima qualità del suono di Traktor che secondo me non ha davvero rivali.

Come dicevo è stato necessario modificare il file Tks per poter funzionare regolarmente con le jog in modalità pitch bend. Nel file ho aggiunto anche la possibilità di variare la lunghezza del loop, sul deck in focus, usando i bottoni Ext In A e B , che io non utilizzo. Ma comunque come ben sapete, le possibilità di modifica sono pressoche' infinite, agendo con il comodo Midi Learn del pannello di configurazione.


113 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao, vorrei capire come salvare e poi immetere la configurazione midi per la mia bcd 3000
l'ho comprata da poco e quindi.....
grazie

10:16 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
Prendi il file tks del post, salvalo sul tuo desktop come .tks file, poi dal pannello di configurazione di Traktor, sulla sezione Hotkey &Midi Setup > Midi Setup , devi cliccare su Load per caricare il nuovo file.

ciao
Dj Gas

11:07 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao Dj Gas, visto che sei molto pratico con il midi learn di tracktor( a differenza mia) non puoi inserire un file .tks che gestisca gli effetti singolarmente per i due deck. Mi sarebbe tanto utile. E poi una domanda: con tracktor il vinil control si può fare anche con la bcd 3000, come fanno ad esempio dj decks o deckadance?

3:26 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao dj gas,sapresti dirmi come posso fare per configurare la bcd 2000 sulla nuova versione di traktor perkè mi trovo tutti i tasti sballati?
grazie....

3:47 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao dj Gas!ho compreto da poco la BCD3000 e non riesco a far funzionare il pre ascolto..c'ho provato in tutte le maniere possibili e su diversi computer.Può essere un difetto della macchina??aiutami tu..grazie myspace.com/djSghino

4:55 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Per la BCD2000 devi usare la soluzione di Daksha (vedi post precedente). Nello zip che scarichi c'è un pdf con tutte le istruzioni scritto molto chiaramente.

ciao
DJ Gas

9:33 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@djSghino

dovresti dare più informazioni.
Che software usi?

CIao
Dj Gas

9:34 AM  
Blogger WWW.ROCCOPALMITESTA.COM ha scritto...

con tutti i tks che si trovano in giro non riesco proprio a far andare 2 cose:

- i tasti KILL che dovrebbero disattivare i bassi o gli alti o i medi

- il controllo del jog MID relativo ai medi

potete darmi info x risolvere?

12:53 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve a tutti !!!

ho un crucio assurdo....allora sarei intenzionato a prendere una bcd3000, ho visto le funzioni tutto quanto e mi sembra che possa valere i $oldi spesi.....


dubbio:
il mio notebook ha vista (la grande boiata) sorge il presunto problema drivers. ho trovato un video che forse potrebbe essere risolutivo (spero)....ditemi se lo pensate anche voi, soprattutto se l'avete già provato:
http://it.youtube.com/watch?v=RvI2gAWv6_U&feature=related


anticipatamente grazie!!!!!

TheCLown

8:13 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

La possibilità di installare la 3000 su Vista in modalità XP service pack 2, è data dal sistema operativo. I driver restano comunque per xp. Funziona , ma la stabilità lascia a desiderare, e cmq NON funziona a tutti.
Il consiglio è quello di partizionare il disco ed installare XP, e scrivere una bella raccomandata alla Behringer dove si scrive una bella lamentela.

ciao
Dj Gas

9:50 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ma partizionando il disco quando accendo il pc devo selezionare il sistema operativo giusto ?? posso farlo anche solo cambiando utente ??
cioè è una cosa tanto complicata da fare ??? non mi sono mai posto il problema di farlo fino ad ora quindi non so come si faccia.... :-(

sai per caso quanta memoria sul disco fisso occupa XP ??

cmq è davvero scandaloso che non parta con (S)vista !!!

grazie infinitissime !!!!!!

TheCLowN

4:58 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@the clown

Si partizionando puoi scegliere il s.o. all'avvio.
Ti consiglio pero' fi farti installare XP da persona esperta, infatti l'operazione , in presenza di Vista è parecchio tosta.
Per Xp ti basta 1 Gb libero sul disco, ma la partizione andrebba fatta di alemno 20gb.

ciao
Dj Gas

9:07 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

io ho configurato il trcktor come avete detto voi ma i led della bcd non mi si accendono. come mai?

3:32 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ah, ok !!!!
grazie infinite !!!!

potresti essere la mia salvezza !!! :-D

cmq ho 160GB quindi posso partizionarne anche più di 20 !!!

grazie ancoraaa !!!!

TheCLowN

3:38 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
se non si accendono i led della 3000 è perchè bisogna configurare il MIDI OUT di Traktor su BCD3000, nel pannello di configurazione di Traktor.

ciao
Dj Gas

5:02 PM  
Blogger manuel ha scritto...

Ragazzi ho comprato il bheringer 3000 bcd ma ho delle domande da porvi.

Devo installare qualcosa da internet?
quando faccio la ricerca di un punto del brano con la rotellina come mai non sento il rumore che si sente con un cdj 100?

11:39 AM  
Blogger always_awaken ha scritto...

Ciao,

ho da poco acquistato la BCD3000 e la uso con Traktor 3 LE. Tutto ok, unico difetto: i led che non si accendono, ed un paio di controller degli effetti che non rispondono. C'� un modo per ovviare a questi problema?

Grazie mille

Daniele

1:18 PM  
Blogger always_awaken ha scritto...

PS: uso un Mac

1:18 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao Gas, suono con tracktor3LE,non sono riuscito a far funzionare correttamente il pre ascolto e penso di aver provato tutte le combinazioni possibili sianell'audio preference di traacktor sia dal control pane della macchina, a seconda dell'impostazione si sente o solo in cuffia o solo sui monitor.In pi� non si accende se non viene collegata direttamente con il cavo elettrico(non si accende solo con la usb)oggi mi si � spenta mentre mixavo e non si � pi� accesa.domani la porto in assistenza.che sfiga!ciao sghino

4:24 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao Gas:) ho provato Daksha e devo dire che funziona tutto perfettamente;)
invece vorrei chiederti due cose:

1.conosci qualche programmino che mi livelli i miei mp3 tutti allo stesso bpm?? so che la bcd ed i software "corredati" hanno il syncslave ma devo fare un lavoretto particolare e mi servirebbe un programmino del genere...

2.so che questa non è affatto la sede adatta per porti questa domanda ma non so realmente a chi rivolgermi: assodato che la mia bcd2000 non la abbandonerò mai perchè ha troppa importanza per me, ho comprato il gemini cdm 3600 che di digitale ha ben poco...lo conosci? io sto avendo qualche problemino...se lo conosci magari ti espongo le mie problematiche...

grazie:)

Luca.

2:59 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ti trovi male col cdm ??
io lo stavo per comprare ma mi sono astenuto all'ultimo....

che problemi ti da sto gemini ??

ciaoo !!

TheCLowN

9:20 PM  
Blogger Roberto ha scritto...

Ciao,
ho acquistato da pochi giorni una BCD 3000 ma il mio notebook non ne vuole sapere di installare il driver, perché non lo riconosce sul cd di installazione.
Ho provato sul pc di casa, vecchio di 6 anni e quindi con specifiche tecniche per forza inferiori, e tutto ha funzionato alla perfezione: installazione, mappatura midi su Traktor LE, inserimento tra le schede audio di sistema.
Com'è possibile che il mio notebook (che è un HP Pavillion, mica una schifezza) non riesca anche lui ad eseguire un'operazione così semplice?
Ho provato anche a disinstallare i driver della precedente scheda audio esterna ma non è cambiato niente; a questo punto sono sicuro che si tratta di un problema interno a Windows ma non riesco a capire cosa possa fare conflitto.
Sapresti darmi qualche suggerimento?

Grazie mille.

Roberto

2:45 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@ludcast

puoi usare Mixmeister BPM analyzer per analizzare tutti i bpm dei tuoi mp3, il programma è free.
Per metterli invece tutti allo stesso bpm potresti provare con Mixed in Key ma non so se lo faccia.
Certo meglio sarebbe usare Acid Pro per fare il tutto.
Altri programmi non saprei.

ciao
DjGas

10:04 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@roberto

mi pare di capire che sul tuo nuovo notebook c'è Vista, o sbaglio?

ciao
Dj Gas

10:05 AM  
Blogger Roberto ha scritto...

No no, è uno degli ultimi HP con XP di default e me lo tengo ben stretto!

1:55 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@Gas

vero!!! l'Acid Pro!! grazie Gas, puntualissimo come sempre:)

@TheCLowN
No, non è che mi da problemi...anzi, funziona tutto perfettamente...solo che non è quello che cercavo...ed infatti ho deciso di venderlo...

12:33 PM  
Blogger Roberto ha scritto...

Ehi ci siete?
Non mi lasciate qua disperato!
Praticamente il mio notebook non possiede o non trova il driver di sistema per la BCD 3000, anche se gli schiaffo dentro il cd di XP che ho usato sul pc di casa, vecchio di 5 anni, su cui la bcd va che è una bellezza!
La Behringer se ne frega, solo voi che ne capite qualcosa potete darmi una mano!!!

10:07 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@roberto

Hai sicuramene un conflitto con le porte usb.
prova a dindistallare qualche periferica, e cmq devi fare l'installazione dei driver a mano, così come si fa' quando si aggiunge nuovo hardware.
verifica poi che l'installazione automatica segua le indicazioni della Behringer , e cioè NON accendere subito la 3000 ma solo dopo che i driver ti chiedono di connetterla.
La cosa migliore sarebbe partire da un installazione nuova di XP, così saresti tranquillo.

ciao
Dj Gas

10:10 AM  
Blogger Roberto ha scritto...

Ottimo, sono riuscito a sconfiggere XP proprio effettuando un'installazione manuale, anche se è stata dura.
Grazie mille per il sostegno tecnico (e morale...); ora ho un'ultimo problemino: sapete segnalarmi una buona guida per configurare la BCD con Traktor 3.3?
Non finirò mai di ringraziarvi!

7:33 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ragazzi ma possiamo mandare tutti quanti noi possessori della bcd300 una bella email alla behringer per sti cavolo di driver per windows vista????? Io lo sto facendo in continuazione da 1 mese e loro dicono che ci stanno lavorando ma secondo me nn fanno nulla!!! magari se fossimo in tanti??? cosa ne dite????

9:04 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
La mia petizione ha raccolto 590 firme , gliel'ho scritto alla Behringer ... se ne fregano altamente.

Ciao
Dj Gas

9:38 AM  
Blogger Roberto ha scritto...

Ho un bel problemino.
Ho provato a configurare la BCD 3000 con Traktor 3.3.1 usando il file allegato a questo post ma non ottengo risultati.
Il software riconosce il controller come scheda audio, ma non come device MIDI.
Potete indicarmi la procedura completa da seguire? Altrimenti non riesco ad usare la BCD!

Grazie mille!

12:43 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@roberto
il file tks risolve solo la mappatura degli assegnamenti midi.
il tuo é un problema di configurazione audio. verifica le tue impostazioni.

ciao
dj gas

5:22 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ho scaricato "Daksha_BCD23K", e ho installato tutto come dice sulla guida(Daksha_BCD23K)...
Però lo scratch nn funziona...e neanche il pulsante...qunado giro il jog nn succede niente...Qualcuno mi può lasciare i comandi per impostarli?!!
Cmq nn funzionano nè i tasti "kill", ne la manopola dei medi...
Per ora, però, mi interessa molto di più lo scratch...
Voglio ke funzioni come la BDC300, cioè ke si attivi fino a quando tengo premuto il pulsante dello scrath...
Aiutatemi!!....

1:08 AM  
Blogger Dj Mad ha scritto...

Scusate x questo post inutile...
Cmq ho la BDC2000 e uso TRAKTOR DJ 3

1:14 AM  
Blogger Roberto ha scritto...

No direi che dal punto di vista audio non ci sono problemi: la BCD3000 è impostato come scheda audio di sistema e Traktor la riconosce senza problemi, infatti facendo partire un brano (ovviamente col mouse!) la riproduzione è regolare. Invece è proprio la mappatura midi che mi sembra incompleta, perché dopo aver caricato il file tks la BCD non è associata, nel senso che azionando pulsanti e fader nel programma non succede nulla!
Quali altri impostazioni devo effettuare?

9:29 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@roberto

La bcd3000 deve dialogare con Traktor sia in ingresso che in uscita, questo vuole dire che nelle impostazioni MIDI, ci deve essere la crocetta sia in MIDI IN che in MIDI OUT in corrispondenza del nome BCD3000.
Spesso il midi out NON è configurato di default.

ciao
Dj Gas

9:44 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve a tutti sono Marco... scusate la fretta ma ho ESTREMAMENTE bisogno di un file tks (per la bcd3000 usata con traktor 3.3 full) che abbia attiva l'opzione EXT IN A e EXT IN B dato che ho connesso un giradischi! Perchè con il tks che ho io e credo tutti voi....i tasti ext A e ext B sono associati al settaggio del loop...!e nn va bene x niente per chi usa disp esterni..!!
Vorrei insomma un tks identico al mio di adesso MA con ancora integra la funzione ORIGINALE di quei 2 tasti.
Ho un sacco da lavorarci con traktor e mi farebbe piacere una mano..!!
AIUTOOOO!

la mia e-mail: ricci_m88@alice.it

Grazie a tutti in anticipo e per favore aiutooo!!

8:37 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao ragazzi sono simone.io suono cn il mio notebook (acer aspire 1356LMi)con tracktor 3 le da poco ho acquistato traktor 3 qll integrale e nn riesco a configurare la mia bcd 3000 ho copiato il file k avete messo e lo ho inserito nelle impostazioni del programma ma lo stesso il programma nn me la vede mi potete dare 1 mano???
simon vega

1:13 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@simon vega

strano perchè il nuovo Traktor riconosce la bcd3000 perfettamente.
Il file tks che diamo noi serve per correggere alcuni bug di quello originale, ma cmq il tutto dovrebbe funzionare anche senza
Verifica le impostazioni di Traktor sulla sezione midi, per vedere se sia midi IN che OUT sono su BCD3000.

ciao

DJ Gas

9:18 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

cioa dj gas grz x ilconsiglio cmq mi si è riscontrato un probema.
ultimamente quando uso la mia bcd 3000 dopo 5 o 10 minuti k ne feccio uso il duono inizia a distorgere sempre di piu!!tu sai xk??potrei avere il tuo contatatto di messengeresec'è l'hai se nn ti dispiace xk cosi possiamo parlarci meglio.
simon vega

6:52 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@simon

mandami una mail su bcd2000@gmail.com

ti mando il mio msn

ciao
dj gas

9:16 AM  
Blogger Dj Mad ha scritto...

Scusate... Ho installato midirules, e midiyoke, ultimo driver BCD2000, per far funzionare la console(BCD2000) come la BCD3000, con Traktor 3...

Ma nn fuzniona come dovrebbe...anzi...

Qualcono sa darmi una soluzione...??

3:04 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Aiuto..!!!con traktor3 le non riesco a far funzionare il pre ascolto.Nel preference di traktor se imposto il soundcard su BCD300ASIO si blocca tutto,se la metto silla skeda del computer si sente sui pannelli ma non in cuffia,se la metto su DS BCD3000 si sente solo in cuffia. Su virtual dj5 c'è solo l'impostazione per la BCD2000.cosa posso fare?sono disperato!grazie in anticipo!djSghino

3:55 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ah..dimenticavo..a causa della mia inesperienza, come si fa a salvare i tks dal blog al desktop???Al limite, qualcuno potrebbe inviarmene un pò???di nuovo grazie!sghino

4:00 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

scusami ma non riesco a copiare il file .tks dal sito come devo fare???

7:18 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

finalmente bcd3000 funziona sia con le che con dj ma non riesco assolutamente a far funzionare l due entrate ext, tanto meno con il mic
roy

3:24 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@roy
con vdj è risaputo che non funzioni, ma con LE invece deve assolutamente funzionare tutto.
Verifica bene le impostazioni.

ciao
Dj Gas

9:01 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ma sta bcd3000 cintinua a non girare su vista ??? che vergogna....

9:57 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Dj gas
rimane comunque il problema del mic che va risolto attraverso ableton
roy

11:25 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao ragazzi, ho un gran bisogno di mettere a posto la bcd 3000 con traktor 3. Ho letto tutti i consigli che date ma non riesco, neanche a salvare come tks il file a disposizione. Mi date una manooooo per favoreeeeee !!!

Ho xp home e con trak LE funziona tutto ma è molto povero, con trak 3 invece praticamente niente.
Help ME !!!
Grazie a tutti .... DJ DEDO

vi lascio la mia mail
usn10583@libero.it

12:13 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve a tutti, vorrei sapere se esiste qualche configurazione del traktor3 per usare due bcd3000 insieme. Un'altra cosa: volevo sapere se è uscito un file di configurazione del traktor che mi permetta di utilizzare i pulsanti kill.

Chi mi può aiutare la prego di rispondermi a:xander.87@hotmail.it

4:28 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@xander
In effetti Traktor non ha problemi a gestire più periferiche midi in contemporanea, sempreche queste non vadano in conflitto tra loro.
Cosa molto probabile con la BCD, visto che non ha il midi thrue.
Potresti provare con i driver asio per una e wdm per l'altra, ma ho cmq molti dubbi.

ciao
Dj Gas

9:33 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@dj dedo
Il file tks se provi a scaricarlo ti apre una finestra del browser come fa con tutti i file xml.
In effetti il file tks è un file xml. Basta che con il browser fai salva con nome e scegli come estensione TKS , dopo di chè lo importi in Traktor.

ciao
Dj Gas

9:36 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

qualcuno sa se sia possibile far funzionare il microfono sulla bcd 3000 con traktor dj 3.3.3?
rispondemi per favore

9:42 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao ragazzi, sono Alfonso.Non riesco a far funzionare i led della BCD3000 in modalità standard nonostante abbia scaricato il file .tks da voi suggerito.Io sotto il pannello di configurazione di Traktor 3LE , non ho la sezione Hotkey & Midi Setup > Midi Setup , per fare Load e caricare il nuovo file.Volevo chiedere un aiuto.Grazie.Alfonso

7:41 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao ragazzi, sono Alfonso.Non riesco a far funzionare i led della BCD3000 in modalità standard nonostante abbia scaricato il file .tks da voi suggerito.Io sotto il pannello di configurazione di Traktor 3 LE , non ho la sezione Hotkey & Midi Setup > Midi Setup , per fare Load e caricare il nuovo file.Volevo chiedere un aiuto e se Tracktor 3 LE ha limitazioni in questo senso.Grazie.Alfonso

alfonso_g@virgilio.it

2:54 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@alfonso

Il Traktor LE non permette nessuna modifica , ed il pannello in realtà è monco di una miriade di funzioni rispetto al fratello maggiore. Puoi cmq provare a fare le modifiche direttamente sul file tks che Traktor LE legge di default e che si trova nella cartella del programma. E' un file xml ma è un po' tosta.

ciao
Dj Gas

9:49 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

nessuno sa se è possibile usare il microfono con questa configurazione?

10:02 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
Il microfono funziona in modalità analogica, cioè gestito interamente dalla BCD e non dal software. Questo vuole dire che non puoi utilizzarlo con effetti.
Al momento mi risulta che l'unico software che sfrutti a pieno il microfono sia Future Decks Pro.

ciao
Dj Gas

9:15 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

la BCD2000 non da problemi,la 3000 invece dopo che mio cugino l'ha comprata, gli funziona malissimo,perchè troppa tecnologia fa male, metre io ho la BCD2000 e funziona,mio cugino ne è rimasto senza, consiglio a tutti la 2000

5:11 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao a tutti,
è il primo intevento che faccio, ho una BCD3000...
Vorrei sapere a cosa è dovuto il fatto che per poter far funzionare un comando devo schiacciare 2 o 3 volte sul tasto corrispondente e quindi ache i led rimangono sfasati..
cosa posso fare ???
grazie

4:28 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
se devi schiacciare i bottoni 2 volte è perchè hai la bcd in ADVANCED.
Devi metterla in STANDARD dal pannello della BCD facendo doppio click sull'iconcina vicino all'ora di WINDOWS.

CIAO
Dj Gas

8:57 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

GRAZIE MILLE DJ GAS
MI HAI TOLTO UNA BELLA SECCATURA !!!

1:00 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao dj gas volevo chiederti ancora una cosa ma come faccio a registrare i remix che faccio con il programma TRAKTOR 3 LE che mi hanno dato insieme alla mia BCD 3000 ??
grazie in anticipo

1:35 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Purtroppo con Traktor LE non si puo' registrare direttamente.

Lo puoi fare con altri software ma non con quello.

ciao
Dj Gas

2:45 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao dj gas senti che programma posso usare per registrare i miei mix ??? risp GRAZIE IN ANTICIPO

11:50 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

I software che registrano direttamente dalla BCD sono :
VDJ, Deckadance, Traktor 3.3, Future Decks Pro.
E molti altri...
NON lo fa invece Traktor LE.
COn traktor LE devi sdoppiare le uscite master della BCD e collegare un cavo alla scheda audio del pc, e registrare con quella.

ciao
Dj Gas

8:54 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

CIAO DJ GAS SENTI HO UN PROBLEMA ... NN RIESCO A CONFIGURARE IL PROGRAMMA DECKADANCE PER POTER USARE LA MIA BCD 3000, MI USA LA SCHEDA AUDIO DELLA BCD MA NN FUNZIONANO I COMANDI ... COME FACCIO?

6:37 PM  
Blogger Dj Gas ha scritto...

@anonimo
devi scegliere la bcd300 anche nel pannello setup.
ci sono le varie foto dei controller in basso adestra scegli appunto la foto del BCD3000

ciao
Dj gas

4:18 PM  
Blogger maffyetta ha scritto...

Dj Gas il problema persiste ancora nella mia bcd 3000.
Io ho un semplice pc riesco a sentire ora in cuffia pero' non riesco ad eseguire il pre ascolto ho settato nel pannello di controllo della bcd IN A (CH 1-2) PHONO A master out Ch 3-4 in Advanced.
Mentre nel pannello di controllo del traktor in soundcard bcd3000
in output Routing Master 1: ds bcd 3000 Left (MONO)
Right 2:ds bcd 3000
Potresti dirmi se ho settato in maniera precisa???

8:47 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

CiAo Dj Gas,
Chiedo a te visto che leggendo questo blog penso che tu sia veramente bravo a risolvere i problemi bella mitica bcd3000.
Io ho comperato questa console avendo un computer acer aspire 1640 con installato xp home,è l'ho appena formattato con i suoi cd di ripristino.
Funziona tutto perfettamente tranne che quando carico le canzoni o utilizzo gli effetti,si brocca tutto...cioè non si blocca quei famosi 5 secondi( leggendo altri blog succede a molte persone),ma si ferma per alcuni istanti rovinando il mix che sto facendo...
confido in te per un aiuto valido da persona esperta che sei...grazie mille CiaO

7:44 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Molti utenti che hanno l'acer hanno avuto problemi che talvolta li hanno costretti a cambiare pc, purtroppo.
Tu intanto controlla di aver disabilitato il controllo batteria acpi di microsoft, poi metti la memoria virtule fissa al doppio di quella attuale, disabilita screen saver, risparmio di energia, metti tutto sempre fisso (disco, schermo etc). Infine prova da bios a disabilitare la ferequenza della cpu dinamica e mettila fissa.

ciao
Dj Gas

10:54 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao DJ Gas! Scusa ma c'è il modo di sensibilizzare maggiormente il pitch? Dato che quando lo si sposta varia dello 0.6% e non di meno, secondo me un numero troppo elevato per mettere a tempo due canzoni perfettamente. Grazie.

7:47 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

pare proprio di no, infatti conosciamo tutti questo fastidioso bug .... vai di jog insomma...

ciao
Dj Gas

10:10 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao Dj Gas! Ho un problema con il collegamento delle casse alla BCD, ti spiego meglio. Ho delle casse collegate al pc ed hanno l'uscita per le cuffie, io ho comprato un cavo jack-rca, da poter collegare alle uscita cuffie delle casse e alla rca della BCD. Ho provato a settarlo in tutte le maniere con Traktor LE e Traktor 3.3, ma in nessun modo funzionano queste casse e sento solo la canzone in cuffia... Potresti darmi una mano? Grazie.

3:14 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Qualcuno mi riesce ad aiutare a rendere fissa la frequenza della mia cpu dal bios grazie mille!!! siete davvero veramente grandi per tutto quello che fate ciao

9:40 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

scrivimi caratteristiche e modello del tuo pc, e se riesci anche la marca del bios, se appare al'avvio.

ciao
djgas

9:06 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao dj gas
sono sempre il ragazzo dell'acer aspire 1640...a cui hai dato il consiglio di disabilitare la frequenza della cpu ma non so assolutamente come si possa fare a metterla fissa al posto che dinamica grazie mille per le puntuali risposte
ps per entrare dal bios entro in con f2 poi non so dove cercare ciao

4:58 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao,sono daniele.ho una bcd 3000 con traktor 3 LE ...al momento l'uscita audio "Master Output" è collegata con le casse del pc attraverso un cavetto jack-RCA con la scheda audio.purtroppo il mio problema è che non riesco a cambiare deck in cuffia attraverso la levetta "Phones Mix" .. quindi praticamente quello ke ascolto in cuffia è uguale al suono in uscita delle casse,mentre io ovviamente vorrei fare il classico preascolto in cuffia del deck B mentre in uscita alle casse và il deck A e viceversa..
spero qualcuno mi possa aiutare...sono disperato

12:01 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@daniele

Per passare da un deck all'altro
devi usare i pulsanti CUE A e CUE B
che sono al centro in alto sotto la sezione degli effetti( sono a fianco al logo Behringer)
Il pfl mix serve SOLO a miscelare il suono master con quello del preascolto.

ciao
Dj Gas

9:48 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao,rgazie x la risposta...sono sempre daniele. Ma cavolo ho provato ma non funziona...quello ke ascolto in cuffia è sempre uguale a quello ke sento in cassa! non è ke ci voglia qualke settaggio particolare sul control panel ???

9:38 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@daniele

allora il problema sta nella configurazione di Traktor, verifica che sia come qui:

http://cycokraut.files.wordpress.com/2007/02/bcd2000-traktor-output-routing.jpg

ciao
Dj Gas

10:14 AM  
Blogger Davide Spalding Dj ha scritto...

Ciao, sono un new entry è un problema...
ho appena comprato il bcd 3000, ho installato i driver da cd come da istruzioni... ma non riesco a far funzionare la bcd con il mio virtual dj versione 5.0... in sostanza... la bcd non comanda, non riesco a fare nulla... avete qualche idea? grazie a tutti

9:27 PM  
Blogger Davide Spalding Dj ha scritto...

dimenticavo... ho un pc portatile acer xp home

9:29 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@davide spalding

Se sei un utente di VDJ Pro, hai diritto a scaricare il mapper di Moramax.
Con quello tutto funziona alla perfezione. Vai sul forum italiano di VDJ.
ciao
Dj Gas

12:44 PM  
Blogger vincio dj ha scritto...

DA DJ VINCIO ciao dj gas ho una domanda da farti! ho un bcd 3000 installato con il traktor 3.4 ho utilizzato il file .tks postato in questo sito! funziona tutto tranne gli effetti dei lopp!! mi sapresti aiutare! x cortesia ad risolvere questo grosso problema??? grazie mille dj vincio..

2:27 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao.. io uso da molto la bcd300 però mi è sempre rimasto il problema di nonpoter usare singolarmente per deck gli effetti.. cosa devo cambiare nel file tsk? grazie mille

3:29 PM  
Blogger Dj Gas ha scritto...

@anonimo
La separazione degli effetti è presente solo nella versione FULL di Traktor e non nella LE.
E ovviamente non serve nessuna modifica al file tks.

ciao
DJ Gas

4:48 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

si lo so.. infatti ho la versione full di traktor.. 3.3.1 ho provato anche a mappare per ogni singolo deck e funziona pero si muovono anche in master e nel deck opposto.. vorrei sapere come faccio a separarli usando i soli 4 pulsanti e manopole.. grazie mille

6:11 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

da dj vincio ok! dj gas ora provo con un traktor 3.3 full poi ti faccio sapere! mille! grazie! dj vincio

12:08 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao dj gas ho provato con la versione di traktor 3.3.0.180 full ma come ti ho gia postato nel forum gli effetti non funzionano! funziona solo l'effetto loop n°4 gli altri non vanno! mi potresti guidare nel procedimento? grazie! mille! cordiali saluti! dj vincio. a presto!

11:44 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ho un problema con gli ingressi esterni e con il microfono della BCD3000. Se collegono il microfono alla consolle e ci urlo dentro si accende il led del picco, quindi il suono arriva...ma fuoi non si sente nulla, non esce niente dalle casse. lo stesso vale per ext a ed ext b; in modalità standard non si accendono i led, ho messo in modalità advanced, i led si accendono ma l'audio non passa. Uso un toshiba ed un pc fisso con scheda asus, su entrambi uso sia traktor che virtualdj5. I programmi e la console tranne che per questo problema poi funzionano perfettamente.

5:16 PM  
Blogger Alex Charmer ha scritto...

ho un problema chi può aiutarmi...ho comprato una bcd 3000 la utilizzo con il traktor 3 in omaggio e un powermac g4....funziona tutto benissimo ma no mi funziona il preascolto in cuffia.
sento che alla cuffia il segnale arriva (un fruscio di sotto fondo )ma non emette suono vi prego aiutatemi sto impazzendo grazie.....

2:18 AM  
Blogger dj,emc ha scritto...

ragazzi ho compprato ieri il bcd3000 dopo un pò di litiggi mi gunziona tutto correttamente l'unica cosa che nn ne vuole a che sapere è il preascolto cioè io sento la musica in cuffia ma nn è il preascolto ma quello che suono e se provo a premere il ciu niente sembra che suona ma la cuffia è muta e se giro il miscielatore nella cuffia sento solo a destra e nell'impianto mi si zittisce la cassa di sinistra xfavore aiutatemiiiiii !!!!!
ps:se volete rispondetemi via mail:
edi91@hotmail.it

2:36 PM  
Blogger dj,emc ha scritto...

ragazzi ho compprato ieri il bcd3000 dopo un pò di litiggi mi gunziona tutto correttamente l'unica cosa che nn ne vuole a che sapere è il preascolto cioè io sento la musica in cuffia ma nn è il preascolto ma quello che suono e se provo a premere il ciu niente sembra che suona ma la cuffia è muta e se giro il miscielatore nella cuffia sento solo a destra e nell'impianto mi si zittisce la cassa di sinistra xfavore aiutatemiiiiii !!!!!
ps : potete anche rispondermi via mail : edi91@hotmail.it

2:37 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ho un problema con gli ingressi esterni e con il microfono della BCD3000. Se collegono il microfono alla consolle e ci urlo dentro si accende il led del picco, quindi il suono arriva...ma fuoi non si sente nulla, non esce niente dalle casse. lo stesso vale per ext a ed ext b; in modalità standard non si accendono i led, ho messo in modalità advanced, i led si accendono ma l'audio non passa. Uso un toshiba ed un pc fisso con scheda asus, su entrambi uso sia traktor che virtualdj5. I programmi e la console tranne che per questo problema poi funzionano perfettamente.
Contattatemi tramite email a: antonioferracane @ gmail . com
Gli spazi li ho aggiunti per evitare lo spam.

10:03 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ragazzi sono un po inesperto,qualkuno saprebbe aiutarmi vorrei ho traktor 3 e una bcd 3000 e vorrei collegarla ad un mixer esterno x avere l aiuto dei led x farmi un idea dei volumi delle traccie, ho anke una skeda audio...mi potete dire se è possibile mandare una traccia in un canale del mixer esterno e l altra in un altro canale del mixer esterno? se si puo fare sareste cosi gentili da dirmi i collegamenti degli rca e i vari settaggi ke devo fare su traktor nella sezione degli input e output...grazie in anticipo.

8:53 PM  
Blogger Dj Gas ha scritto...

@kiaru
La tua richiesta non ha molto senso visto che la BCD dispone del suo mixer, e che le varie visualizzazioni le hai sul software.
Ad ogni modo è possibile configurando le uscite di Traktor in modo da mandare un deck sulla scheda audio aggiuntiva, oppure sfruttando l'uscita cuffie della BCD. Quindi uscita master al deck A, uscita cuffie al deck B, e preascolto sul mixer esterno.

ciao
DJ Gas

9:42 AM  
Blogger maffyetta ha scritto...

Ciao Raga, ho acquuistato la bcd3000 ma anche scaricando il file tks. non riesco ad ottenere il pre ascolto!!!!!chi può aiutarmi.
Se mi zippate il file vi ringrazio...

4:33 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve a tutti come molta gente ho problemi con la mappatura della bcd3000 e tracktor 3.3.1...i led non vanno come kill e medio problemi agli effetti hai deck al loop che dovrei modificare ma rimane sempre uguale..bo non lo so passando dalla le pur scarna di cose in quella più completa non mi trovo con i comandi chiedo un aiuto alla configurazione esatta saluti slipknotizzato

7:48 PM  
Blogger Romeyumood ha scritto...

Ciao Dj Gas, ho Tracktor Full e BCD 3000. NON RIESCO A FAR FUNZIONARE I TASTI KILL DELLA BCD. Sulla versione Traktor LE funzionano. E' un problema di Skin ?Come lo risolvo ? Grazie Mille

Riccardo

5:45 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao ragazzi... Da poco ho comprato la bellissima consol BCD 3000... Nuova. Allora prima andava tutto ok adesso mi si sono accesi tutti LED e non corrisponde anessun controllo di Traktor. Ho provato a rienstallare il driver, ma niente.... Help Grazie

9:30 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao SN MiticoBeppe!!! ho da poco comprato la BCD30000 funziona benix..tranne ke i KILL e la rotella del tasto MID io uso TRAKTOR 3.3 e sapete ke nel prog. ci sn 2 rotelle MI HIGH e MID LOW ma sulla bcd ce ne sl una MID.....nn riesco a configurarla aiutatemi...nn vanno neanke i KILL aiutatemi a configurarla!!!

Grz in anticipo MiticoBeppe.. ora sto uano una mappatura di DJ arno ma o provato anke la vostra ma i KILL e i MID ontinuano a nn andare su nex delle 2!

5:09 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve a tutti,mi chiamo Michele e ho da un paio d'anni la BCD3000 che prima usavo con traktor LE e poi con la versione Full! Sarà che per un po non ho avuto tempo di usarla e quindi il problema è rimasto li...in sostanza a me funziona tutto avendo importato il file .TKS in traktor 3 ma ho notato che mi ha disattivato la funzione per registrare...non c'è più! Ho letto in un post precedente del mitico DJ GAS che bisogna sdoppiare i cavi master della BCD per poi collegarne uno alla scheda audio del pc...bene...potresti spiegarmi meglio questo passaggio?? premetto che uso un vaio e gli unici ingressi alla scheda audio sono dei jack per microfono e cuffie...e poi che programma dovrei usare nel caso??
PS:ma Dj Gas sei di Cagliari??
un saluto e grazie in anticipo
Michele

1:58 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao non so se riesco a risolvere questo problema avendo BCD3000 Traktor 3 ...con il pc fisso tutto ok .se uso il portatile acer aspire 5610 z si blocca ..esempio mentre suona si ferma tutto e poi dopo secondi riparte !! pensavo un fatto di driver ecc..alla fine lo formattato a zero !! senza istallarci nulla solo i driver BCD3000 + Traktor 3 LE che esce dalla confezione del BCD3000 ..sara' un caso ? comq le sto provando tutte !! cambio di porta usb ecc.. qualcuno ha mai avuto questo problema..vi ringrazio anticipatamente per un consiglio valido..ciao

1:02 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@Anonimo:

il computer dev'essere libero da qualsiasi altra cosa quando usi traktor 3...soppr se non originale! per esempio...togli gli effetti grafici di windows e anche lo sfondo! togli il risparmio energetico e disattiva l'antivirus! insomma non devi avere nulla attivo...il desktop deve restare libero da icone inutili!
facci sapere
un saluto , Michele
PS:firmati almeno nei post cosi sappiamo che sei tu.

1:31 AM  
Blogger Unknown ha scritto...

Ciao Dj Gas,
ho un problema, ho settato la configurazione di Traktor 3 secondo le indicazioni della figura postata sopra (http://cycokraut.files.wordpress.com/2007/02/bcd2000-traktor-output-routing.jpg) ma dagli altoparlani collegati alla BCD3000 sento solo il deck A (anche in cuffia).Come è possibile?
Con il virtual il problema non c'è (ma ce sono altri...).
Ciao e grazie,
Vio.

10:54 AM  
Blogger DJ Rob-X ha scritto...

slave a tutti mi serve un aiuto concreto.Ho bcd3000 con traktor 3.3 il problema è in cuffia sento o il deck a o il b ma non sento il segnale che esce dalle casse cioè il mixato.2 il microfono e quindi la sorgente ext si sente solo se parte dal deck a .Come faccio? aiutatemi, grazie.

1:07 PM  
Blogger DJ Rob-X ha scritto...

Ragazzi , per piacere c'è qualcuno che mi possa aiutare sono venuto in questo forum perchè sembrava il posto più adatto , ma nessuno risponde al mio problema , non funziona il tasto mix phone e quindi in cuffia sento o il deck A oppure il deck B oppure tutti e du però non sento il line out cioè il mixato .Altro ed ultimo problema il microfono funzioona solo in ext A e non si sente ma si accned la lucina se lo metto in ext B.Aiuto please sono nella cacca.

5:19 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ho acquistato una BCD3000 e inutilmente cerco di farla funzionare con il mio notebook che ha come sistema operativo windows7. C'è qualcuno che possa aiutarmi anche perchè non sono molto esperto. grazie.

FILIPPO

5:26 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao dj gas ho un problema cm traktor cioè quando lo metto in modalià bcd 3000 asio ogni tanto s blocca questo problema c'è l'ha da un bel pò prima cn un computer piccolo ora ho comprato un computer nuovo e m fa lo stesso problema...come posso risolvere questo problema? DJ PIER

10:46 AM  
Anonymous swans ha scritto...

Ciao ragazzi .
Ho assolutamente bisogno di aiuto. ho acquistato una BCD 3000 usata priva del cd di Traktor . Ho provato a daunlodare Virtual DJ 8 e 7 .sono gli unici che sono riuscito a trovare e scaricare ma all' apertura dei programmi la consolle si accende ma muovendo i controller non succede nulla. Ho provato anche collegando 2 pc agli ingressi Phono ma nessun risultato. la consolle non vuole proprio saperne di funzionare. Come pc uso un compaq con sistema operativo Widows 7 pro. non so piu che pesci pigliare. Per lo sconforto L' ho anche gia rimessa in vendita. Se a qualcuno interessa sono di MN prov. L' annuncio è su Subito . it.
VI PREGO : AIUTATEMI!

10:35 PM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum