bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

30 gennaio 2008

Daksha's BCD23k: potrebbe essere LA soluzione !?!?


Riceviamo e volentieri pubblichiamo una soluzione alternativa al tool di Cycocraut per l'utilizzo della BCD2000 con Traktor 3. Come molti di voi sanno la soluzione di Cycocraut, pur funzionando egregiamente non è tra le più semplici. La soluzione di Daksha invece sembra proprio essere quella risolutiva. In attesa di fare i notri test pubblichiamo il post dell'autore.

[...]

Sembra esserci finalmente una soluzione alla questione che ha generato finora ben 85 pagine di thread sul forum di Native Instruments: BCD2000 & Traktor Programming http://www.native-instruments.com/forum_us/showthread.php?t=34513 .La soluzione è semplicissima: utilizza il Jogwheel Fix di Angular Momentum in combinazione all'ultimo Traktor 3.3.1, poichè quest'ultimo viene fornito con un file .tks per la configurazione immediata e nativa di una BCD3000. Proprio modificando leggermente questo file, adattandolo alla BCD2000 ed alla presenza del Jogwheel Fix di Angular Momentum, è possibile utilizzare la consolle con Traktor in modalità nativa BDJ-Mode !!!Le funzioni della parte inferiore della consolle (decks & mixer) restano così come le vedete sul pannello della BCD-2000, mentre la parte superiore (effetti, sistema di monitoraggio, key lock ed inputs) sono come quelli della BCD3000. Nel pacchetto da scaricare vi sono inclusi 2 files .tks: uno appunto per le configurazioni Midi della consolle, ed uno che aggiunge alcune comodissime scorciatoie per la tastiera che vi permetteranno di lasciare a casa il mouse! Troverete anche le istruzioni complete per il setup sia in inglese che in italiano e per concludere una .jpg da stampare su carta adesiva contenente le etichette da applicare alla parte superiore del pannello !


Potete scaricare il pacchetto da qui .

Homepage dell'autore : http://www.myspace.com/daksha303

36 Commenti:

Anonymous Dj Silvano ha scritto...

Ragazzi potete aiutarmi?? Ho la bcd 3000 e traktor full. Vorrei sapere se è possibile utilizzare gli effetti separatamente per i due deck come si può fare per esempio con djdecks. Mi dite come si può fare?
Grazie siete sempre disponibili quando chiedo qualcosa.

12:56 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@dj silvano

certo che si puo' fare

devi lavorare sul file TKS attraverso il pannello di traktor sezione MIDI.
Puoi utilizzare i potenziometri e i bottoni in alto della BCD.
Ovviamente devi dividere i pulsanti 2 per ogni deck, pero' attenzione perchè non tutti i parametri degli effetti si possono modificare con un solo bottone.
Devi fare una selezione.

ciao
DJ Gas

2:38 PM  
Anonymous Dj Silvano ha scritto...

grazie dj gas,
mi faresti il grande favore di mandarmi il file tks con queste impostazioni al mio indirizzo email?
theprogrammer87@yahoo.it

11:17 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ragazzi ho bisogno di aiuto..io ho comperato una bcd 3000 e lavoro con portatile e virtual dj...spesso però accade che qualcosa non funziona e un errore mi provoca una skermata blu che in seguito mi riavvia il pc..qualcuno sa come posso fare per evitare che ciò accade!?!?!
grazie gladius

11:46 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

e bravo bcd2000 sempre fedele a questo a dir poco "rivoluzionario" sitema di missaggio... FIRMATE LA PETIZIONE!!! Lizard@

2:59 AM  
Anonymous Marcotron ha scritto...

Ciao ragazzi, vorrei un informazione: con le versioni precedenti di Tracktor funziona bene?
E poi esisteun software che configura il BDC2000 per Apple MAC?
Grazie

8:55 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

La soluzione di Daksha è compatibile con Traktor 3.3 e 3.2 (anche se in quest'ultimo caso con delle limitazioni)
In generale funziona con tutte le versioni 3 , ma possono essere necessarie modifiche la file tks

ciao
Dj Gas

8:54 AM  
Anonymous marcotron ha scritto...

Grazie ma non riesco a trovare questo Dasksha per Apple MAc qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

10:55 AM  
Anonymous Daksha ha scritto...

Ciao, sono l'autore del pacchetto.
No, con mac nn saprei, per un semplice motivo: BCD-2000 e 3000 sono fondamentalmente la STESSA consolle e l'unica cosa che hanno realmente migliorato nella 3000 sono le jogweheel.
Ed è per questo che la mia soluzione si appoggia al Jogwheel Fix di Angular Momentun. Dal momento che quest'ultimo è un eseguibile PC ed al momento non penso ci sia una versione mac. Stesso discorso per MidiYoke, bisognerebbe vedere se esiste un equivalente nel mondo Apple.
Detto questo, x il resto si tratta solo di .tks di configurazione, e quelli dovrebbero funzionare sempre e comunque!

11:22 AM  
Anonymous DJMeco ha scritto...

Ciaooo a tutto lo staff è a daksha ke ha fatto un bel lavoro. Ho la BCD2000 ho scaricato tutti i programmi ke citavi nella guida il pacchetto + configurazioni ecc ecc, compreso il Traktor 3.3.1.060 (Meco Fiskietta) funziona perfettamente come dice nella guida... ma è normale ke ad un certo punto mentre che stavo suonando si è bloccato il programma cioè più che il programma la musica tipo l'errore che faceva agli inizi il B-DJ, (non so se ricordate) , poi volevo sapere come mai mancano i CUT delle frequenze Low mid è Bass è non funziona la Frequenza MEdia ( midHI e MidLow) forse perkè sono 4 i potenziometri virtuali nel programma,mentre nella BCD2000 sono tre! vabbè questo non mi importa tanto ma mi importa il fatto ke si è bloccato il programma ripeto come faceva una volta il B-DJ cioè bloccava la musica con i tasti ke funzionano si accendono pero non suona :/ . VAbbè bisogna dire ke ho usato anke questa serie di Programmi su un PC FISSO P4 3Ghz dual processor, 512 RAm... Anke se volevo testarlo sul Portatile ma per il momento non cè l'ho con me... Cmq Complimenti lo stesso A DAKSHA ha fatto una bella guida è un bel lavoro ;D .Però peccato ke conStaConsolle Dà QuestiPiccoliErrori ke poiSonoPiù i programmi che rompono !! Ciaoxx By Meco ®

3:08 PM  
Anonymous Daksha ha scritto...

Ciao dj Meco! Se imposti il mixer su traktor sul mixer tradizionale a 3 bande (e non lo xone a 4), vedrai ke i 3 potenziometri funzionano perfettamente !
Per il bug, beh, a me si congelava lo schermo e l'audio x circa 5 secondi di paralisi totale, poi ripartiva come se niente fosse. E' un conflitto del traktor...io ed un mio amico abbiamo risolto tirando via la batteria dal portatile, suonando solo con l'alimentatore collegato...ed ha funzionato. Prova se è il tuo caso, x il resto non saprei!

11:58 AM  
Anonymous DJMeco ha scritto...

Grazie Daksha :D per l'impostazione delle bande, conosco poco il traktor.. :S cmq dovrò provarla sul Portatile cacciando la Batteria.. l'ho provato solo sul pc Fisso. è una combinazione perfetta quella ke hai fatto davvero complimenti.. spero di risolvere questo problema ke si blocca il suono oppure trovare altre tips su questo argomento ;D ciaooxxx

8:24 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao dj gas,vorrei chiederti una cosa:come posso fare per avere il preascolto nella nuova versione di traktor?
grazie....

5:25 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao, qualcuno sa come funziona il 3000 collegando 2 piatti? E le tracce che ne risultano possono essere sincronizzate?
Grazie

11:03 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
Il preascolto funziona calcando i bottoni della 3000 dove c'è scritto cue (quelli che nella 2000 erano analog a e b)
Verifica ovviamente le impostazioni delle assegnazioni delle uscite bcd3000 asio.
COn la 2000 è la stessa cosa.
ciao
Dj Gas

9:52 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Puoi collegare i piatti ed utilizzare i bottoni ext 1 ed ext 2 per assegnare gli ingressi aui 2 canali.
Le uniche cose che puoi utilizzare della BCD con i piatti sono, i fader dei canali, il cross fader, l'equalizzazione e gli effetti.
Niente loop e NIENTE sync ovviamente. Il tempo te lo devi trovare a manina.

ciao
DJ Gas

9:55 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Grazie ma posso acquistare e dove due placche di vinile per Tractor3 e usarlo co BDC??

10:55 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao daksha, mi piacerebbe sapere come fai a assegnare a traktor funzioni che non ha o per esempio grazie a combinazioni di tasti, che in generale non sono permessi.
Per esempio tu riesci a usare i 2 bottoni per mettere il mixer esterno e usre i piatti, nella tua ultima config. Cycokrautz con il suo midi rules java fa si che il pulsante "back to top" sia multifunzione, e che i jogwheel siano usati anche per navigare nelle cartelle.
Come create queste modifiche? con quali programmi? per esempio cycokratu ha messo un articolo nel qualse spiega (credo, visto che non capisco bene l'inglese) a modificare il suo programma ma non lo capisco...tu lo sai?
grazie mille per l'aiuto e l'apposggio, e grazie per il tuo programma!
Luca dal messico

3:08 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao, ho appena comprato il BDC 3000 e...(credo) che il canale dx (B) no si sente credo sia un problema del controller quindi lo porterò indietro subito!
Ma mi chiedevo: se esistono driver per Tracktor studio 3 . Perchè cosi com è non funziona. Funziona solo con la versione LE che ....lascia completamente a desiderare ..Qualcuno mi aiuta ??
Grazie

7:37 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
A parte che i driver servono solo per installare l'hardware, e quindi nulla hanno a che vedere con i software, ma ti posso dire che il nuovo Traktor 3.3 è perfettamente compatibile con la BCD3000, esattamente come LE.
Serve solo un file tks, che non danno loro al momento dell'acquisto, ma che puoi scaricare anche dal nostro blog.

ciao
Dj Gas

9:52 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

OK grazie farò cosi ma posso sapere dove trovare il file "tks" per MAc?
Grazie

10:33 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
Mi risulta che il file .tks sia uguale sia per mac che per windows
Prova a caricare quello per Win

ciao
Dj Gas

9:41 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao,dj gas volevo chiederti se è stabile il bcd2000 con le due configurazioni sopra citate,ovvero se ci si può suonare qualche ora senza interrruzioni,grazie mille,,ciao da dj enzop.

4:18 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@djenzop

Non ho provato a fondo la soluzione di Daksha, ma credo che sia abbastanza stabile. Lo era cmq la soluzione di Cycocraut usata per ore e ore.
Ti consiglio di provare a casa cmq, perchè la stabilità varia da pc a pc.

ciao
Dj Gas

5:03 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

grazie mille dj gas e complimenti per il blog e l'apporto costante...enzopdj

10:30 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao a tutti!finalmente mi hanno ridato il bdc3000 dopo 1 mese di assistenza. Alla fine ,invece di ripararlo me ne hanno dato uno nuovo.Il problema del pre ascolto con traktor LE persiste..nono riesco a farlo funzionare.Esiste un video che mostra come fare le corrette configurazioni?winXP e traktor 3 LE.grazie in anticipo e continuate così!!DjSghino

2:05 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao a tutti, complimentoni per la lunga vita e l'ottimo materiale di questo blog come al solito!!! anche se non visitavo da un po causa forza maggiore noto con piacere che il blog è vitale e continua a proporre soluzioni salva-BCD in continuazione, come quella di daksha che ho appena provato e funziona alla grande!!! A proposito di questa soluzione vorrei chiedere un aiuto però: in quella di cycocrauts la sezione effetti era assegnata ai quattro knob e quattro bottoni dell'effetto di volta in volta selezionato, ed era ottima per sfruttarne a pieno le potenzialità. sono poco esperto ma vorrei cercare di impostare anche nel tks di daksha la sezione effetti in questo modo: assegnando per intenderci i bottoni b e c all'effetto e lasciando la selezione dell'effetto magari a una shortcut. qualcuno mi sa dare una mano??? con che programma posso editare i file tks? e quali parametri devo andare a cambiare?? grazie mille!!!!
Strady

5:31 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@strady
grazie dei complimentoni :-)

cmq impostare il file tks è molto più facile di quanto credi.
Basta usare la funzione learn di Traktor, nel suo pannello.
Scegliere il controllo calcando il bottone o girando il potenziometro della bcd, e poi assegnargli una delle tante funzioni disponibili dal menu a cascata del pannello.

Prova un po' a smanettare e poi mi fai sapere.
ciao
Dj Gas

9:04 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve ragazzi,
avrei un domanda...è possibile collegare la bcd3000 ad un mixer esterno e quindi usare i 2 canali del mixer?
attendo una vostra risposta

12:40 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

In teoria no, nel senso che la BCD possiede solo l'uscita Master.
Ma con alcuni collegamenti è possibile. Se infatti colleghi l'uscita master della bcd al canale LINE IN di destra del mixer, e l'uscita cuffia della BCD al canale LINE IN di sinistra del mixer, puoi mixare con il mixer esterno tenendo la bcd con il canale del deck b alzato e tenendo il deck A con il solo preascolto inserito.
Un po' di cavetti ma funziona.

ciao
Dj Gas

12:59 PM  
Anonymous Kylie ha scritto...

(traktor 3.3 e bcd2000 + settaggio Daksha)
Ho notato che quando si attiva un effetto esso avviene sia per un canale che per l'altro mentre io vorrei attivare l'effetto solo ad un canale. Così durante il passaggio la nuova canzone in entrata non ha effetti. chi può darmi una mano?
Grazie a tutti
Kylie

12:36 AM  
Anonymous dj manuel ha scritto...

salve ho un problema non riesco a installare la consolle del BCD3000, funziona solamente il tasto del master, il resto non va e quando inserisco il cd d'istallazione mi esce il messaggio ''all neccesary file have been copied to your system''. potete aiutarmi?

6:02 PM  
Anonymous kiaru ha scritto...

gas tu hai detto ke x collegare un mixer esterno dovrei collegare l uscita cuffie della bcd al canale line in di sinistra del mixer...ma io di uscite della bcd vedo solo quella master e gli ingressi x piatti e cdj nientaltro...cosa intendi con "uscita cuffia della bcd"?

11:23 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

grande daksha, ank'io ho risolto i freeze togliendo la batteria dal portatile... adesso cn il bcd 3000 asio e virtual dj nn ho + alcun problema!!

4:21 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ragazzi io ho una console bcd 3000 e non so come si registra potreste spiegarmelo??grazee

11:24 AM  
Anonymous new dj tay ha scritto...

raga...aiuto....ho una bcd2000 con il softwer virtual dj 4.1....il mio problema è che quando mixo le canzoni tutto ad un tratto le due canzoni si fermano come se in pausa(senza premere nessun tasto)rovinandomi tutto....anche 2 intere feste.....AIUTO DISPERATO....

9:38 PM  

Posta un commento

Collegamenti a questo post:

Crea un link

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum