Perchè Virtual DJ è un ottimo acquisto.

Virtual DJ si sa è uno dei migliori software per dj in circolazione. E' uno dei più ricercati sopratutto dai dj più giovani che vedono in questo software un ottimo strumento per esprimere fantasia e creatività. A differenza di prodotti come Traktor, che invece sono dedicati più a dj che lavorano in modo lineare, senza la ricerca spasmodica di effetti e altri giochini. Virtual Dj in questo non è secondo a nessuno, e trova una valida concorrenza solo in Deckadance. Ma la vera differenza è fatta dal modulo aggiuntivo di Moramax, denominato Mapper, che giunto alla release 3.3 ne fa uno strumento ideale per tutti i possessori della BCD3000. Lo stesso mapper è disponibile anche per la BCD2000 ovviamente, ma noi, ormai preferiamo l'ultima nata di casa Behringer. Cio' che fa' davvero pendere la bilancia verso VDJ è il fatto che grazie a questo modulo la BCD è implementata al 99% (purtroppo rimane fuori ancora la gestione del microfono), è stabile e maturo , ma sopratutto aggiunge una marea di funzioni utili grazie ad uno sdoppiamento dell'utilizzo dei tasti della BCD. Grazie ad una doppia funzione PLAY MODE / BROWSE MODE, le funzioni diventano così tante che davvero non ci sono limiti alla creatività ed alla fantasia del dj moderno, e tutto questo senza usare assolutamente il mouse ma facendo tutto dalla BCD. Come specifica lo stesso Moramax , nel post del loro forum, "è possibile effettuare il browsing dei file e cartelle direttamente dall console mediante l' uso dei jogs wheel. Altra funzione "fantasiosa" è stata quella di usare un codice di lampeggio dei kill leds per segnalare senza guardare lo skin la lunghezza del loop preimpostato (perchè la bcd non ha display).Inoltre può essere regolata le sensibilità dei jog, bend etc e tante altre funzioni..... ".
Si le funzioni sono davvero tante, rincresce solamente che non si possa provare questo modulo nella versione trial, rendendo di fatto inutile la versione di prova per i possessori della BCD. Infatti che versione di prova è se non si puo' provare?
Ma questa è una precisa scelta dei ragazzi della Atomix come ben sappiamo, e se VDJ si vende comunque vuole dire che la loro è una scelta giusta.
Lo stesso modulo di Moramax è disponibile solo per i possessori di Virtual DJ PRO, ecco quindi un ottimo motivo per fare l'acquisto. Se la vostra intenzione è davvero quella di trasformare la BCD in uno strumento di lavoro, ora VDJ è sicuramente la scelta giusta. Non l'unica ovviamente.
Si le funzioni sono davvero tante, rincresce solamente che non si possa provare questo modulo nella versione trial, rendendo di fatto inutile la versione di prova per i possessori della BCD. Infatti che versione di prova è se non si puo' provare?
Ma questa è una precisa scelta dei ragazzi della Atomix come ben sappiamo, e se VDJ si vende comunque vuole dire che la loro è una scelta giusta.
Lo stesso modulo di Moramax è disponibile solo per i possessori di Virtual DJ PRO, ecco quindi un ottimo motivo per fare l'acquisto. Se la vostra intenzione è davvero quella di trasformare la BCD in uno strumento di lavoro, ora VDJ è sicuramente la scelta giusta. Non l'unica ovviamente.
29 Commenti:
Ciao :) Senti, se lo hai, potresti postarmi il Mapper? Grazie mille :)
@anonimo
Si vede che non leggi spesso il nostro blog. In nessun modo qui si favorisce lo scambio di porgrammi craccati, l'ho detto più volte.
Per avere il mapper devi acquistare Virtual DJ pro, oppure sconfinare nella illegalità, e sopratutto non dare valore al lavoro di persone come Max Mora.
Spero capirai ...
Ciao
Dj Gas
Salve a tutti, non sò come in quanto non sono un mago del pc,ma la BCD3000 funziona con VISTA.
Ieri sera leggendo varie discussioni ho provato l'installazione della BCD3000 e ci sono riuscito. Per info contattatemi pure via email eltartinaro@alice.it . Ciao a tutti Vita 67 .
@vita67
Funziona se la installi in modalità XP Sp2, ma non abbiamo notizie belle circa la stabilità.
Facci sapere se fai dei test stress della BCD per un paio di ore almeno, se da segni di instabilità.
Grazie
Dj Gas
Salve DJ Gas, ho installato tutto con vista usandola per circa 2 ore nessun problema, nel traktor 3 le sono andato nella IN SERVIS e ho scaricato l'ultimo aggionamento di Febbraio 2008, forse è quello che la fa funzionare. Ciao vita67
l'ho provata,onestamente per ora preferisco rimanere alla mappa base del vdj per bcd3000...
non riesco a togliere la mappa di moramax però..come si fa??
ANDREA
ragazzi mi servirebbe un grandissimo aiuto, ho la ver prova di virtual dj e ho (ovviamente =) ) una BCD 3000, ho installato tutto su vista, con future decks pro mi funziona, ma con virtual dj dopo un po di secoondi che è partita la musica mi ferma, ho contattato l'assistenza di virtual dj la quale mi ha detto "Sig.Andrea,
il problema che lei accusa è molto ricorrente tra gli utenti della console BCD3000 e la cause non è il software VirtualDJ ma l' instabilità del driver ASIO della console.
Ottimizzando bene il sistema e con alcune operazioni normalmente si raggiunge una certa stabilità, ma l' operazione è abastanza laboriosa e va condotta da utenti esperti.
Distinti saluti,
moramax"
a me piacerebbe sapere come si fa, perxhè ovviamente, prima di comprare un programma da 300€, vorrei testarlo a fondo, con tutti gli effetti, e "maltrattandolo" un po.... Max Mora mi ha risposto che non è colpa loro e che danno priorità a chi ha gia il software....
mi potete per favore far sapere voi come si fa???
grazie 1000
@Andrea
In effetti l'operazione è un po' laboriosa, ma se ti leggi un po' di post di questo blog, vedrai che se nè parlato ampliamente.
Per il resto ti posso dire che cmq è inutile che fai test sulla versione trial di VDJ, perchè la vera prova dovresti farla con il mapper di moramax, senza quello ogni test è inutile.
Quindi se ti piace VDJ , compratelo e vedrai che avrai tutta l'assistenza di cui hai bisogno e anche di più.
ciao
DjGas
@Andrea
e cmq costa 193 euro, o 299 dollari.
ciao
Dj Gas
MiiLK
Le ho provate TUTTE! Ho letto questo splendido blog per intero regolando i parametri del portatile come descritto nelle guide, ho portato ad 1Gb la ram,ho formattato e reinstallato XP con solo i driver del BCD3000, ho eliminato all'avvio tutti i programmi e scheda wireless inclusa, ho provato Traktor LE, ho acquistato l'ultima versione di VDj e installato il Mapper di Moramax, ho collegato prima direttamente poi tramite HUB usb la Bcd3000, ho staccato e provato senza batteria, ho regolato allo sfinimento, provando tutte le possibilità, la latenza, ho provato sia in modalità Advanced che basic il driver del BCD3K....
Cos'altro devo fare per suonare almeno un'ora di continuo senza che si freezi il prog (QUALUNQUE!) con il mio portatile ASUS A6km q020 con processore AMD Mobile 1800Mh?????
Vi prego datemi una mano perchè altrimenti lo faccio volare dalla finestra.
@Milk
Dando per scontato che hai anche disabilitato il controllo ACPI di Microsoft, l'unica cosa da fare è entrare nel bios del PC e fissare la ferquenza della CPU.
Al momento sicuramente la CPU è dinamica e quindi si adatta secondo necessità.
Dal bios dovresti poterla mettere fissa (quindi al minimo di frequenza ma più che sufficiente).
Tutto il resto lo hai già fatto.
A parte verificare ogni singolo componente del pc, come la scheda video per esempio, che potrebbe avere dei programmi che girano in background. Metti anche la memoria virtuale FISSA a 2gb, controlla che NON sia abilitato lo spegnimento dell'alimentazione delle porte USB.
....ah
non buttare nulla dalla finestra ;-)
ciao
DJ Gas
MiiLK
Grazie DjGas...meno male che ci sei!!!!
Ora sono a lavoro ma questa sera faccio le ultime prove possibili.
Ti prometto che non butterò nulla dalla finestra...al massimo chiamo l'azienda che smaltisce i rifiuti elettronici;)
Grazie ancora per la velocità e l'aiuto che dai a noi tutti!
MiiLK
Dj Gas Santo Subitooooooo!!
Ho seguito il tuo consiglio di mettere fissa la memoria virtuale...e sembra proprio che il problema sia risolto...ovvio che devo stressarlo ulteriormente ma per ora riesco a suonare con Traktor3 DjClub senza freeze e salti.
Nei prossimi giorni proverò pure VDj e vi terrò informati!
ciao Dj Gas! ho un problema con l'ingrasso in del microfono della bcd2000. Con BDJ funziona non appena premo ON AIR, mentre con Virtual DJ non va... Tu puoi darmi una mano? Grazie...
Buongiorno a tutti!Volevo fare i miei complimenti a Dj Gas ed a tutti i gestori del blog per la conduzione veramente professionale!
Prossimamente sarà disponibile un' aggiornamento(sempre riservato agli utenti registrati VirtualDJ pro) del mapper delle console BCD2000/3000 compatibile con la nuovissima versione di VirtualDJ 5.1.
ciao a tutti e buona continuazione,
max mora aka moramax
Ciao ragazzi,
tra 5 giorni devo suonare ho rispolverato il mio BCD 2000 e ho iniziato a suonare_
1° problema, nel caricare le tracce BDJ ci mette molto tempo e quando la traccia viene caricata sul deck si ferma tutto per un secondo e poi riparte.
2° problema, il mio BCD 2000 sembra dare i numeri, per quanto riguarda i cursori nessun problema ma appena inzio con il premere i bottoni esempio PLAY, CUT, VALUE....non rispondono immediatamente,
devo schiacciare almeno 2 volte per farli partire e altri 2 per interrompere il comando
SONO NELLE VOSTRE MANI
GRAZIE
@blucox
Il problema del "buco" quando cartichi è un probelma di risorse.
Libera risorse del tuo pc.
L'altro problema è dovuto al fatto che stai usando la bcd in advanced mode, la devi mettere in bdj mode.
ciao
dj Gas
Ciao ho seguito le tue istruzioni e ho risolto il problema almeno in parte ovviamente ringraziarti e il minimo,
ora te ne pongo un'altro,
ho istallato virtual dj 5.07 il programma va molto bene soltanto non riesco a far funzionare il microfono dalla mia bcd 2000,
esiste un modo per farlo funzionare??
Oppure esiste un programma oltre al sw nativo Bdj che sia al 100% compatibile?
Ultima domanda, con Vdj 5 come si fà a MIXARE in AUTOMATICO, praticamente fargli mixare automaticamente una serie di brani di una cartella.
p.s. ESISTE UANGUIDA IN ITALIANO X VDJ
GRAZIE INFINITAMENTE....provvederò a contribuire con paypal per ilmantenimento di questo sito
ciao
@Blucox
Il microfono non è supportato da Virtual DJ, che io sappia.
A meno che nell'ulitma release del mapper di Moramax sia stato incluso.
Ma non credo.
Al momento con la bcd2000 gli unici programmi che usano il mic sono BDJ e Future Decks Pro.
Per quanto riguarda Vdj, ti consiglio di frequentare il forum in italiano di www.virtualdj.com, oppure il forum di www.digitaljockey.it. MOlti argomenti infatti su VDJ vengono ampliamente trattati, grazie al puntuale supporto di Cioce e Moramax.
Ciao
Dj Gas
Ciao ragazzi sono un new entry... ho appena acquistato la bcd 3000... ma non ne capisco nulla.... arrivo dalle consolle classiche con piatti e mixer... fatemi un bell'augurio... qui siete tutti espertissimi :)
Installerò il tutto sul mio pc asus con vista... speriamo bene.
Ciao a tutti
Come mai compaio come anonimo? sto postando come blogger...
Ciao ragazzi sono un new entry... ho appena acquistato la bcd 3000... ma non ne capisco nulla.... arrivo dalle consolle classiche con piatti e mixer... fatemi un bell'augurio... qui siete tutti espertissimi :)
Installerò il tutto sul mio pc asus con vista... speriamo bene.
Ciao a tutti
@davide spalding
Benvenuto nella BCD family.
Se vieni dal vinile, stai pur tranquillo che ti troverai benissimo.
P.S. se eri solito smanettare con il pitch dei 1200, usandoli come pitch bend, con la BCD scordatelo ... :-)
ciao
Dj Gas
Grazie Dj gas, ho letto nella tua risposta via mail... che mi hai risposto sul blog.... ai miei problemi di fuznionamento della bcd con vista... ma non trovo la tua risposta.... :( dove mi hai risposto?? :) grazie
Ciao Dj Gas e ciao Moramax.
Ho appena acquistato virtual dj pro...
Ho un problema con la verifica della mia identità...
Nella fase del cambiamento della password... compilo tutti i campi... clico su submit per confermare il tutto ma mi dice che non posso registrare due seriali per il virtual dj con la stessa login... eppure il seriale che gli do è il medesimo.. quello che ho ricevuto di default con l'acquisto... in tal modo non riesco a scaricare le skins come vorrei..
Per Dj Gas... anche con questa versione originale di virtual dj pro.. la mia bcd 3000 non comanda... cosa può essere?
Grazie
@davide spalding dj
Per avere assistenza su Virtual DJ
devi postare la tua domanda sul loro forum che trovi qui:
http://www.virtualdj.com/forums/8/Italian_Forum.html
registrati e posta, e in italiano ed i ragazzi della automix saranno lieti di aiutarti.
Infine per far funzionare la BCD devi avere il mapper di Moramax che è un programmino aggiuntivo da installare.
Lo scarichi da qui:
http://www.virtualdj.com/addons/view.html?type=tool
il tuo è il BCD3000 mapper 3.4
Se scrivi a Moramax sul forum portagli i miei saluti.
ciao
Dj Gas
ciao a tutti, allora ho acquistato una console BCD3000 ma ho vista come faccio a farla funzionare?
ciao Simo_90
@Nasty
ciao, posso far funzionare la mia BCD3000 con un giradischi gemini TT 02 MKII ???? se si con quali programmi???
grazie
Salve a tutti. Sono un possessore della BCD3000, e ho un piccolo problema... Sia con Traktor LE sia con VDJ, il tasto PLAY e CUE devo schiacciarli due volte prima che funzionino... in poche parole non rispondono subito al primo tocco ma al secondo... sapete aiutarmi? Grazie.
Posta un commento
<< Home