bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

21 luglio 2006

Visual Disco Mix è compatibile con il BCD.


Come ben annunciato nel loro sito internet, Visualdiscomix, nasce nella sua ultima versione con la piena compatibilità per il controller BCD. Nel sito è disponibile la versione DJ Demo BCD, che seppure con diverse limitazioni, da' un quadro abbastanza preciso del suo funzionamento.
Noi l'abbiamo provata ed il risultato è stato abbastanza positivo. Vi dico subito che la prova va ripetuta, poichè all'inizio si rimane parecchio disorientati dalla grafica non certo eccelsa.
Diciamo subito che , si è vero, funziona. La maggior parte dei pulsanti viene regolarmente pilotata, ma ci sono alcune importanti defajances. Il pitch fader è al contrario rispetto al BCD, quindi sul segno + diminuisce e viceversa, il preascolto è pilotato dal BCD ma le cuffie le dovete inserire nel pc, infatti per quello sfrutta la scheda audio del pc. Il pulsante scratch stoppa la musica e attiva la jog, che altrimenti è dedicata alla playlist per scorrere i brani.
Essendo il BCD in modalità Advanced quasti tutti i pulsanti necessittano di un doppio click. I tasti del Pitch Bend non sembrano funzionare benissimo, discreti gli effetti.
In conclusione ci troviamo davanti ad un prodotto compatibile ma che secondo me non è sufficiente per superare il B-DJ e giustificarne quindi l'acquisto.

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Questa era la versione vecchia della demo.Scarrica qui la nuova e vedrai che e meglio(la versione djpro advance e comunque un altro mondo!)
http://www.visualdiscomix.com/download/djpro59Demo.exe
Angelo

12:37 PM  
Anonymous michelino dj ha scritto...

Purtroppo mi pare vdm non sia disponibile per la bdc3000. Esiste qualche possibilità di farlo diventare o proprio non c'è speranza?
Grazie.

7:33 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Michelino
Non c'è nessuna speranza e le ragioni sono diverse.
Uno è che il software non si poggia sul kernel di Windows, ma , come molti videogiochi, sta ad un livello più basso, interfacciandosi direttamente con l'hardware. Questo rende il programma molto potente e stabile ma difficilmente "disponibile".
La seconda ragione è che il software è un software di nicchia, e quindi non molto diffuso, questo lo rende meno appetibile per coloro che potrebbero renderlo "disponibile" .
E' senza dubbio vero che è impossibile rendere un software inattaccabile, c'è sempre una strada da percorrere.

ciao
Dj Gas

9:55 AM  
Anonymous michelino dj ha scritto...

Ciao, ho visto che da novembre è stato rilasciato un aggiornamento della professional che prende in considerazione la bcd 3000. Non esiste un modo tale da richiedere una chiave momentanea per provarlo ed eventualemente avere un contatto per completare l'aquisto?

Per cortesia se qualcuno ha notizie mi faccia sapere per cortesia.

Grazie.

Michele

11:45 AM  
Anonymous moggi dj ha scritto...

Ciao amici sono Alberto ed ho appena preso (fine giugno) la versione Pro di VDM(me l ha partata Andrea Pincella dj che Angelo conosce bene) con chiare indicazioni perche andasse con il mio BCD3000.. purtroppo ho qualche problema.. Angelo ci siamo conosciuti di persona mi dai qualche idea? non posso bloccare una sala da 1500 persone per un problema tecnico.. CIAO

12:12 AM  

Posta un commento

Collegamenti a questo post:

Crea un link

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum