bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

14 dicembre 2007

Aggiornamento pre natalizio.


Probabilmente molti di voi staranno pensando di farsi un regalo per Natale, acquistando una delle due consolle della Behringer. Ci sembrava doveroso quindi darvi qualche consiglio per fare al meglio il vostro acquisto.

Per prima cosa diciamo che NON è il caso di comprare la BCD2000, visto che ormai lo sviluppo del software a corredo, e cioè il B-DJ, è stato fermato. Le altre soluzioni di casa Xylio sono comunque poco performanti. Consiglierei il BCD2000 solo a chi è in possesso di una versione originale di Virtual Dj Pro e che quindi ha il mapper di Moramax. In ogni caso se proprio volete acquistare la 2000, cercate prima nel mercato dell'usato, se ne trovano tante a prezzi stracciati. Per il vostro regalo quindi optate per la BCD3000, ma preparatevi a lavorarci un po' su. Infatti se volete trarre le massime soddisfazioni da questa consolle, ricordatevi che NON ama Windows Vista, e che anche se riuscirete ad installare i driver in modalità Xp sp2, non mancheranno i problemi. Perciò se avete XP è molto ma molto meglio. Il software a corredo della BCD3000, il Traktor LE, aggiornato alla versione 3.3, invece credo che vi darà parecchie soddisfazioni. Ma se siete dei dj a cui piace lavorare in maniera estrosa, con tanti effetti e giochini vari da fare "live", rimane solo da acquistare VDJ Pro(con il nuovo mapper) o Deckadance. Traktor infatti è adatto a dj molto "puliti".

In conclusione quindi per un felice Natale, mettete pure una bella BCD3000 sotto l'albero, non dimenticatevi di leggervi il nostro blog, e a capodanno sarete voi i protagonisti.

27 Commenti:

Blogger Lex ha scritto...

Ciao Gas, come stai? Carino l'alberello con la Bcd sotto :), anche se preferirei trovare qualcos'altro sotto l'albero :)
Dopo tanto mi sono deciso a provare la Bcd2000 con Ableton Live, e ti dirò che non va maluccio, anzi dopo aver provato Ableton con un controller midi proffesionale della Novation, il Remote Sl Zero, dò una nota di positività alla Bcd2000, almeno con l'utilizzo di Ableton.
Cmq sono passato per darti un saluto, e con l'occasione per fare gli auguri di buone feste a te e a tutti gli utenti del blog.

Caioooooo, Lex

1:29 PM  
Blogger Gonzalo Valenzuela ha scritto...

Felice Natale per tutti!

I also recomend as software Djdecks, i use all the alternatives and for me is one of the best with VirtualDj.

Feliz Navidad!

4:21 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ma perchè niente vista?
da qlc parte ho letto che i driver sono compresi nella scatola...è vero?
in qualsiasi caso grazie

11:03 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@giuseppe

Assolutemente NO.
Non ci sono driver per VISTA, ne nel cd originale ne nel sito di supporto della Behringer.

in QUESTA pagina è spegato molto bene.

ciao
DJ Gas

9:37 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao Gas, volevo chiederti, se io acquistassi la Korg pad 3 posso utilizzarla con la bcd2000??
Non vorrei trovarmi con un oggetto inutilizzabile

2:02 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve a tutti e buone feste!!

è da un po' che tenevo sott'occhio la bcd 2000 e ora scopro che c'è la 3000... :D

cmq per questo capodanno me la vorrei regalare..dove trovo a roma e provincia un rivenditore behringer??

se qualcuno se la sta dando via a me va bene uguale,purkè funzioni bene ;)

Saluti!

1:08 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@raziel

Musica è Via P. Cardella 7 00133 ROMA (Rome)
+39 06 2050367 +39 06 2050367

YOUR MUSIC Viale dei Quattro Venti 184 00152 ROMA (Rome)
+39 06 5810704 +39 06 58330866

Bandiera S.L. Via Cavour 125 00184 ROMA (Rome)
+39 06 4824917 +39 06 4882268

Musical Cherubini s.n.c. Via Tiburtina 360 00159 ROMA (Rome)
+39 06 4396464 +39 06 4395911

Musicarte S.r.l. Via Fabio Massimo 35 00192 ROMA (Rome)
+39 06 3241741 +39 06 3241849
ciao
Dj Gas

9:29 AM  
Blogger Unknown ha scritto...

Ciao a tutti, ho appena comprato la console BCD3000, ma ho scoperto con grande dispiacere che non funziona con traktor dj studio, ma solamente con traktor le, che è notevolemente inferiore. Tra l'altro ho un sacco di lavoro fatto con dj studio e mi sembra un peccato perderlo. Come posso fare senza comprare l'aggiornamento della casa? Dimenticavo di dire che ho un mac. grazie mille

7:13 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@antonio

Non è proprio vero che non funziona con Traktor Dj Studio.
Diciamo che alcune funzioni non sono utilizzabili, tipo la jog, e che la mappatura va fatta a mano, perchè non riconosce alcuni pulsanti. Poi c'è il problema dei led.
Insomma un vero schifo .... pero' funziona.
Il consiglio è quello di utilizzare il tool di Cycocraut, con quello la BCD3000 funziona alla grande. Potrai cosi utilizzare i tuoi lavori fatti in precedenza.

ciao
Dj Gas

9:06 AM  
Blogger Unknown ha scritto...

Intanto non so cosa sia il tool i cycocraut, scusa l'ignoranza. Invece i mei problemi sono aumentati, non solo non mi funziona con il vecchio traktor dj studio, ma ora non mi funziona nemmeno il traktor lm, nemmeno senza usare la console, ora non posso cambiare le impostazioni mentre ieri si, e appena apro il mio vecchio traktor dj studio 3.3 impazzisce...penso che quelli della native instrument si siano arrabbiati. Se a qualcuno viene un'idea mi aiti perchè sono disperato. grazie

1:36 PM  
Blogger Unknown ha scritto...

Bene ho capito che gran parte dei problemi sono dovuti alla presenza di troppi traktor sul mio mac, che fanno conflitto tra di loro. vediamo se riesco a risolvere ed avere il mio traktor dj studio finalmente.

2:20 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@Dj Gas

Grazie delle info..ho trovato la BCD3000 da yourmusic...era l'ultima :D

grazie ancora...

p.s. va da dio!

8:21 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ok sono riuscito a ritornare al mio traktor dj studio 3.3 ma i comandi della console non funzionano, posso solo regolare i volumi del master e delle cuffie. Sapete cosa posso fare per sfruttarla appieno con questo software e senza usare traktor le??

1:04 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ho risolto tutto, ora funziona anche con traktor dj studio, favoloso. vi do un link di un altro blog in cui un certo dj arno ha postato tutta la procedura per far funzionare bene la bcd 3000 con traktor dj studio
http://www.native-instruments.com/forum/showthread.php?p=349291&posted=1
buone cose a tutti

3:38 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao ho acquistato bcd 3000 con traktor 3 le ma non riesco a fare il preascolto delle tracce perche il segnale delle cuffie è uguale al master d'uscita qualcuno puo aiutarmi?grazie

11:10 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Non riesco a far funzionare il microfono XM8500 della berigher con la BCD3000 qualcuno sa come si fa ? cìè da settare qualcosa? grazie e scusate ma ho comprato da poco la BCD3000

5:45 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao,ragazzi!
mi chiamo Alessandro e possiedo una bcd3000....
purtroppo il mio portatile gira con (s)Vista, e come da voi rammentato, al momento c'è scarsissima compatibilità...
volevo farvi una domanda, ke probabilmente può sembrare stupida, ma chiedo giusto x una conferma..
io ho un pc con xp (non sp2...xp "normale")...
posso collegare a questo la mia bcd3000 x realizzare i mixati in casa,vero?
un saluto e grazie x questo servizio utilissimo x chi,come noi, possiede una bcd...
ciao!

Alemiasi

4:44 PM  
Blogger Unknown ha scritto...

per potere fare il preascolto devi impostare sul master i canali 1-2 e sul monitor il 3 - 4. Si fa da preferenze - audio setup - output routing.

12:23 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve ragazzi! martedi mi è arrivata finalmenta la mia Bella BCD3000, la utilizzo con VirtualDJ 5.0.7, e ho 2 problemini:
1 - Non riesco a far funzionare il microfono
2 - L'audio che arriva alle cuffie e singolo cioè: arriva solo un lato, ma l'altro no. Come mai? Grazie del vostro aiuto!

8:23 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
Il mic NON funziona ancora con VDJ.
Il discorso della cuffia sola, prova a vedere la posizione del potenziometro PFL MIX.

ciao
Dj Gas

9:54 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao. Adesso ho un'altro problema:
praticamente sono su virtual dj e se uso la tastiera virtual dj si blocca, e sono costretto a riavviarlo. Come mai? Grazie del tuo aiuto :)

7:01 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

scusa, rilegendo il post, mi accorgo che mi sono espresso male. Comunque, voglio dire: dopo un po che uso virtual dj, il programma si blocca. Capita anche tipo sto guardando una pagina web, e virutal dj riproduce, e tuttasieme il programma si blocca. Come mai?

9:10 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ragazzi scusate ho un problema con la bcd3000 e vorrei sapere se altri l'hanno avuto. Da quando l'ho comprata mi dà sto problema e unfatti penso sia "normale". Dopo una mezzoretta che suono, oppure se lascio inattivo traktor per qualche minuto senza suonare e poi riprendo, il suono esce distorto e si sente malisssimo, anceh un po' a scatti. Suonare così è una vera seccatura, anche perchè devo riavviare il programma per ritornare con l'audio pulito. Penso non ci sia nulla da fare, ma mi è venuta l'idea di comprare nua scheda audio esterna e usare la console solo come controller midi, non come scheda audio. VOlevo sapere, secondo voi risolvo il problema, è una cosa fattibile? se si sapete consigliarmi qualche scheda audio buona?

Se poi sapete risolvermi il probl senza farmi spendere soldi ancora meglio, ma visto che il suono non è mai ottimo penso che potrei ottenere un doppio vantaggio. Grazie a tutti quelli che si interesseranno.

12:07 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@doublefuss

Il problema è ormai noto, ed è causato da una carenza di risorse.
Infatti la BCD (che è la causa), ha bisogno di molte risorse libere.
Di un pc con almeno 1gb di ram, di pochi programmi che girano in background, niente MSN, emule, internet e wifi.
La prima cosa da fare è aumentare la latenza dal pannellino della BCD, poi evitare di usare il keylock/mastertempo (se presente), mettere la memoria virtuale FISSA al doppio della memoria fisica ed altri piccoli accorgimenti che troverai in giro in questo blog.

ciao
Dj Gas

9:43 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Grazie tante per la risposta.
Si avevo letto di questi accorgimenti ma innanzitutto non posso non usare il keylock, e cmq l'audio non è mai ottimo perchè la scheda audio integrata della bcd è scarsetta. Quando suono tra l'altro ho solo traktor acceso, e il mio macbook pro è di novembre..
Ho provato una scheda audio in un negozio ieri e l'audio era molto + bello, solo che non potevo preascoltare. Penso sia dovuto alla scheda audio che ho provato, ho capito che esistono alcune schede specifiche per questi programmi che dovrebbero permettere il preascolto.
Intanto ho risolto usando al scheda audio del mio mac che è senza dubbio superiore, ma naturalmente non ho il preascolto in cuffia e potrei avere problemi di massa, ma sabato suono e non mi posso permettere di staccare la musica per resettare il programma.
Secondo te c'è la possibilità di usare la bdc solo come controller e avere una scheda esterna che mi permetta il preascolto? Se si mi sapresti consigliare qualcosa?
grazie di nuovo per la disponibilità.

1:29 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@doublefuss

Non concordo sulla qualità della scheda audio della BCD, che è pure sempre una scheda a 24 bit e 96 Khz.
Certo in commercio c'è di meglio, ma spesso il suono viende degradato per un problema di risorse.
In ogni caso è sicuramente possibile utilizzare la BCD come SOLO controller midi.

ciao
Dj Gas

9:45 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

hai ragione, ho alzato la latency al max e non mi si rovina + il suono. Ti ringrazio.

1:08 PM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum