bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

08 novembre 2007

Nuova release dei driver per Mac OSX


Evynyatar ci avvisa attraverso le pagine del suo blog, di aver rilasciato una nuova serie di driver per Mac OSX, che pur essendo ancora considerati in fase sperimentali, sembrano darè più stabilità a questa installazione, che non è supportata dalla Behringer.

Rispetto ai driver precedenti, sono stati corretti vari bugs, il più importante dei quali è senza dubbio quello relativo alla jog. Adesso i messaggi midi della jog vengono interpretati correttamente anche dal Mac. Nella pagina del download è presente anche un file per Traktor, personalizzato proprio per l'utilizzo con il Mac. Naturalmente vi ricordo che questi driver permettono di utilizzare la BCD2000 solo ed esclusivamente come controller midi, e non come scheda audio. Questa purtroppo è una situazione che non cambierà, visto che anche l'amico Evinyatar si è scontrato con la totale indifferenza da parte della Behringer. Come al solito per i possessori del Mac il consiglio è sempre quello di acquistare la BCD3000.


10 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao a tutti
Ho un problema enorme!!Ho usato fino alla settimana scorsa il bcd2000 con il mio pc. Martedi decido di formattare in quanto i virus avevano preso ormai il sopravvento.Sembrava andare tutto per il meglio, ma al momento dell'installazione del bcd2000 ho una bella sorpresa:non riesco più ad installare il controller.nella gestione periferiche, sul driver wdm c'è un bel punto esclamativo giallo e se apro le proprietà trovo il seguente messaggio:Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39).ho provato di tutto:tutte le prese usb,hub esterno,ho aggiornato il bios della mainboard (asrock p4165g),ho aggiornato i driver inf.Ho provato due versioni di windows xp.ho scollegato tutte le altre periferiche usb...niente da fare.Ovviamente ho provato il bcd2000 su altri 3 pc (di cui uno portatile) e a momenti cominciava a suonare prima di collegare la presa.ho pensato che il problema fosse la mia scheda madre,ma ho usato questa configurazione fino ad una settimana fa.Il bcd2000 è buono,qualunque altra periferica o applicazione funziona benissimo sul mio pc.Ovviamente ho provato i driver originali del cd, poi ho installato quelli del sito della behringer.Aiutatemi, sono disperato!!! Sto per diventare come Jack Nicholson in Shining..Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!

9:51 PM  
Blogger Lex ha scritto...

Ciao, hai provato ad installare tu manualmente i driver?
@sergio

Vai sulla gestione periferiche, dove c'è il punto di domanda clicca con il tasto destro, e scegli aggiorna driver, inserisci il cdrom della Bcd, poi gli dici installa da un elenco o percorso specifico (utenti esperti), togli il segno di spunta da cerca nei supporti...., e metti il segno di spunta su includi il seguente percorso: X:\Driver (X stà per la lettera dell'unità ottica), oppure fai sfoglia, seleziona il tuo cdrom e poi la cartella Driver, poi fai avanti, e lui dovrebbe andarsi a cercare i driver e installarli.
Prova così, se poi non va dimmi che vediamo un'altra strada. Ciao

Lex

3:17 PM  
Blogger Lex ha scritto...

Ciao Gas, sabato sera ho fatto una serata, è ho osato utilizzare la bcd, e dopo una settimana di lavoro e filato tutto liscio, finalmente sono riuscito a rendere il sistema Bcd2000 + Bdj1.2 stabile, anche se è presto per cantar vittoria, ieri è andato tutto bene, vedremmo le prossime.

Vorrei fare un piccolo riassunto per tutti gli utenti di questo strepitoso blog, delle operazioni che ho eseguito, molte delle quali citate da te:

Premetto che questo lavoro è andato a buon fine sul mio pc, ma ho notato che le configurazioni e i risultati variano da pc a pc.

1)Ho lavorato molto sugli Mp3, ho decodificato nuovamente tutti i cd a un Bit rate da 192Kbps a 44100 Khz con taeg V.1 con encoder "Xing (new)".
La rimanenza degli mp3 li ho ricodificati sempre con gli stessi valori descritti sopra, ma con encoder "Lame" utilizzado Dbpower.

2)Siccome il mio pc ha 4 anni è l'ho fatto sempre lavorare molto, ho optato di fargli un regalino :)), hardisk nuovo da 80Gb a 5400 Rpm, se lo meritava :))
Prima avevo uno da 40Gb a 4200 Rpm

3)Ho partizionato l'hardisk in 5 parti

C: Windows (Ntfs)
D: Windows Daw (Ntfs)
E: Documenti (Ntfs)
F: Swap C: (Fat) (Max 2Gb)
G: Swap D: (Fat) (Max 2Gb)

La partizione con lo swap, serve per la memoria virtuale "file paging" di windows, andando a creare una partizione con file system Fat e dalle dimensioni massime di 2Gb, andiamo ad allegerire il lavoro di windows su questo servizio, perchè non ha più bisogno di comprimere e cercare un allocazione dei file di paging, traendo beneficio sulle risorse della Cpu.
Cercherò al più presto di fare una guida su questo discorso per specificare i dettagli e i settaggi sulla memoria virtuale per renderla ottimale.

4) Ho ottimizzato windows, eliminandi il più possibile i servizi che girano in background in ecesso e inutillizati (soprattutto se si usa Xp Pro)

5) Ho installato solo driver veramente necessari: video, touchpad, Pcmcia e ovviamente driver asio della Bcd e del controller Bcd

6)Ho disattivato tutte le periferiche inutillizate e disabilitato il risparmio energetico sugli Hub Usb

Ci sarebbere molte altre cose da fare e da dire, ma siccome il discorso è lungo, cercherò di fare una guida standar da pubblicare in futuro, magari con la super visione del grande Dj Gas.

L'ultimo miglioramento che ho notato è l'utilizzo di un Hub Usb esterno, ma non collegato ad una porta disponibile del nostro pc, ma acquistando uno su controller Pcmcia CardBus Tipo II, in questo modo si ottiene un Hub indipendente dall Hub principale collocato nel laptot, in modo che la Bcd abbia un solo Hub con tutte le risorse dedicate ai flussi audio & midi.

Ciao a tutti....
Lex

4:04 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@dj lex

ottimo lavoro

aspettiamo la guida allora :-)

ciao
Dj Gas

10:06 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao lex
grazie per la risposta.Ho provato a fare anche questo,sia con i driver su cd che con quelli del sito.Arrivato al driver wdm mi dice sempre che c'è il solito errore.Sono disperato!!!Aiutooooo!!!!

7:27 PM  
Blogger Unknown ha scritto...

@Sergio

Anche a me ha fatto così, prima ho dovuto installare i driver del chipset e della scheda audio e solo poi quelli del bcd (dandogli il percorso preciso..)

Spero che tu ci riesca!
Ciao,
Andrea

1:49 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao qualcuno ha provato a usare i driver del 3000 per usare il 2000 col mac? se si come è andata?

8:29 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@paperboy

provato ma niente da fare :-(

Dj Gas

9:11 AM  
Blogger Skizzo89 ha scritto...

ragazzi aiutatemi ho un problema...ho un powerbook G4 e una BCD2000 ed uso traktor e ho istallato tutti i driver necesari ma niente...cioè funziona per un minuto il tempo di far play e poi niente appena abbasso il volume o tocco qualsiasi altra cosa nella console nn fa più niente aiutatemi per favore...grazie skizzo89

10:30 PM  
Blogger Alex Charmer ha scritto...

ho un problema chi può aiutarmi...ho comprato una bcd 3000 la utilizzo con il traktor 3 in omaggio e un powermac g4....funziona tutto benissimo ma no mi funziona il preascolto in cuffia.
sento che alla cuffia il segnale arriva (un fruscio di sotto fondo )ma non emette suono vi prego aiutatemi sto impazzendo grazie.....

1:56 AM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum