bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

14 settembre 2007

Prova sul campo di Traktor LE


Come molti di voi ormai sanno, la Behringer ha pensato bene di abbandonare la Xylio in favore della Native-Instruments. Infatti il nuovo modello della BCD, il 3000, che andrà inesorabilmente a sostituire il 2000, viene venduto con in bundle il modello "light" di Traktor.

E' proprio di una versione alleggerita si tratta come conferma la sigla LE (light edition). Ha le funzioni di base che comunque sono più che sufficienti per eseguire dei mix puliti e tecnicamente di livello alto. La funzione sync funziona molto bene , fiore all'occhiello di tutte le versioni di Traktor, la sezione degli effetti e scarna ma più che sufficiente, anche se solo assegnabile al master. Comoda la gestione dei file e delle cartelle. In generale si ha un grande senso di stabilità cosa che assolutamente è mancata sempre ai possessori della bcd2000 e del BDJ. Note negative sono, una non ottimale gestione della jog in modalità pitch bend, la mancanza di un registratore interno, ed il pannello di configurazione, davvero troppo povero di impostazioni personalizzabili.

Manca del tutto la gestione del midi e dei file tks da pannello, ma per fortuna a questo si puo' ovviare, modificando a mano io file TKS che Traktor LE crea di default nella cartella documenti/traktor3. Il file si chiama T3LEMidi.tks ed è simile a quello del fratello maggiore. Anzi è perfettamente compatibile con questo. Nessuno vi vieta di costruirvi il file tks con la versione demo di Traktor3 Full, e poi salvarlo per poterlo utilizzare con LE. Certo alcune funzioni non sono comuque implementate, ma è un buon inizio, per sfruttare al meglio questa versione alleggerita.

37 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao gas, avevo già postato qui per un problema di visualizzazione in traktor 3 nel post precedente che ho risolto con il tuo consiglio, cioè ripulire tutto il reg di sistema oltre che disinstallare.Grazie del consiglio.
Una nota dolente che volevo scrivere qui, almeno per me lo è, è il controllo del gain se si utilizza la bcd+traktor 3 mixando anche le tracce dei deck con quelle riprodotte da un giradischi collegato alla consolle. I led per la regolazione gain di traktor,quelli bianchi sul fader dei canali,non consentono una visualizzazione precisa, anche se viene utilizzato il metodo di guardare il led blu affiancato quando si utilizza il preascolto. Se non sbaglio traktor 2.6 offriva la possibilità della visualizzazione del mixer in modalità "classica", dove vi erano dei led ben definiti, non con una scala così piccola come quella utilizzata nella versione 3. E addirittura mi pare si illuminavano come nei classici eq, cioè verde, giallo e rosso per indicare una possibile distorsione dei suoni causata dal guadagno troppo alto.
Il problema è che non riesco a utilizzare la bcd 3000+piatto con traktor 2.6, non riesco a fargli vedere la line in in cui entra il suono del vinile, ma lo sento solo premendo il "talkover".Quindi niente controllo del fader, eq ecc... Sarà possibile configurare traktor 2.6 con bcd3000 e assegnare uno dei due deck ad un giradischi, come succede con la versione 3, dove basta premere il tasto EXT IN A? O esiste magari uno skin per traktor 3 che dia una visuale migliore dell'equalizzatore per quanto riguarda i led.Grazie in anticipo a chi potrà o vorrà rispondermi :)

11:54 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Complimenti per il blog e i suoi utilissimi consigli contenuti all interno. Vista la competenza in materia di software audio, volevo chiederti se sapresti risolvermi un problema. Ho un nuovo pc, ho installato nuovamente Bpm Studio 4.8 ma come cerco di aprirlo mi si riavvia il pc. Sapresti suggerirmi cosa fare?

11:08 AM  
Blogger Lex ha scritto...

Ciao Gas, sono passato giusto per un saluto e per dirti che come sempre ci stupisci, hai rinnovato un pò la veste grafica del blog, complimenti hai fatto un bel lavoro.
Continua sempre così che vai alla grande.

7:30 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Lex

Grazie 1000, i vostri feedback sono sempre importanti.

saluti

Dj Gas

10:10 AM  
Blogger bssrbn ha scritto...

Ciao a tutti.
Ho notato che molti problemi, alcuni dei quali portano al crash, sono dovuti ad una configurazione non ottimale di Windows.
A questo riguardo consiglio vivamente di seguire le istruzioni contenute in questa pagina http://www.audioforums.com/resources/windows-xp-optimization.html
Ho reso il PC molto più veloce e stabile disabilitando tutte quelle piccole impostazioni (anche grafiche) che contribuiscono ad appesantire la macchina.
Suggerisco inoltre almeno 768 Mb di RAM; meglio ancora 1Gb disabilitando il file di swap di Windows (vedi guida).
Con queste impostazioni potete utilizzare al meglio anche il vostro "vecchio" PC.

PS: Gas, complimenti per la nuova veste grafica.

2:39 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Ben-Hur

Grazie dei complimenti.
Per quanto riguarda i tuoi consigli volevo solo aggiungere di provare prima il discorso del file di swap.
Non sempre è bene disabilitarlo, ed in alcune configurazioni puo' dare grossi problemi.
Quindi fate delle prove prima.

ciao
Dj Gas

2:54 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao gas, risolvimi cortesemente il mio problema. Ho scaricato la versione demo di traktor 3 per provarla e poi acquistarla,solo che non riesco a configurare il mio bdj eppure su midi setup c'è il bcd2000... cosa devo fare?
altra cosa, volevo dirti che ho spedito la mia bcd in assistenza per problemi alle uscite master... beh, me ne hanno data una completamente nuova!! e dopo solo 20 giorni (ferie d'agosto comprese)

12:52 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Sono sempre io, ho configuarto le demo del traktorcon il bcd (ho trovato sul blog come fare.però non riesco a configurare l'audio: in pratica uscita cuffie, master, monitor, selezione del deck in preascolto.... tutto!!! come devo fare??? è ore che cerco di capirmi e non trovo la soluzione. Anticipatamente ringrazio.
Ryk

10:16 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Per fare funzionare la bcd2000 con Traktor è necessario utilizzare il tool di Cycocraut.

ciao
dj Gas

3:58 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@ryk

la configurazione della parte audio la trovi qui:

http://www.submusica.com/uploads/bcd2000-traktor-soundcard.jpg

e qui:

http://www.submusica.com/uploads/bcd2000-traktor-output-routing.jpg

ciao

Dj Gas

4:03 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve,
sono un possessore da poche settimane del bcd3000. Approfitto di questo blog che da poco ho trovato per chiedere un aiuto su come posso sopperire alla mancanza di un registratore interno alla versione LE di traktor. Ho provato a installare varie versioni di registratori freeware, ma non sembra affatto funzionare come soluzione. Chiedo quindi se qualcuno ha già sperimentato e risolto il problema che mi si presenta.
Ringrazio anticipatamente e mi complimento per l'utilità di questo prezioso blog

5:22 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Purtroppo il routing ASIO dei driver della BCD (anche se quelli della 3000 vanno molto meglio della 2000) non funziona come dovrebbe. In pratica pure se la BCD viene vista come scheda audio , non è possibile registrare con altri software in tempo reale.
Rimane quindi solo la scheda audio del pc, ma che in molti casi risulta di scarsa qualità e piena di interfernze. Se per te la registrazione è fondamentale dovresti pensare di fare l'upgrade oppure usare qualche altro software.
ciao
DJ Gas

9:28 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve, allora ho provato la bcd3000 con traktor le. Volevo sapere se nell'impostare il punto di cue esiste un sistema tipo pioneer ossia avere il suono in cuffia, poichè da quanto ho potuto capire la preimpostazione è solo visibile (muovo il jog ed il cursore si posiziona). Anche con altri software magari in grado di emulare il funzionamento dei cdj200.
Altro problema notato è il tasto paly che a volte dev'essere pigiato 2 volte per partire correttamente, è giusto?

Grazie.

7:36 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@michelino Dj

per poter trovare il punto cue anche ad orecchio devi calcare il tasto scratch quando il deck è in pausa. così facendo lo sentirai in cuffia.

Il tasto play va pigiato una volta sola invece. Strano che a te faccia cos'. controlla di non avere la bcd in modalità advanced.

ciao
dj gas

5:21 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Tutto ok per le impostazioni, era settata sbagliata.
Facendo l'upgrade a tracktor 3 (mi pare 99 €) viene indicata la possibilità di registrare ciò che viene eseguito. E' giusto?
Grazie mille

7:34 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@michelino dj

si con traktor3 puoi registrare, e anche di più :-)

ciao
Dj Gas

12:10 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve a tutti! sono in Bilico nel scegliere se acquistare una BCD2000 o 3000. Ho letto in questi post che le differenze non sono poi molte... voi che consigliate? Quali sono i pro e i contro di acquistare una di queste due periferiche?

12:56 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@young dj

Be' dipende un po' dalle tue esigenze e dalle finanze.
E' vero che sono praticamente identiche, a parte la colorazione ed il software in bundle.
Se non hai grosse esigenze va bene anche il B-DJ, ma se per te' la stabilità è importante, meglio Traktor. Poi dipende dallo stile, con il B-DJ hai più creatività con il Traktor sei più lineare e pulito.
etc etc ...
ce ne sarebbe da scrivere, ma se ti fai un giro nei vari post del blog trovi sicuramente più info.

ciao
Dj Gas

5:14 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ho letto che tra 2000 e 3000 cambia anche una certa compatibilità con i pc, ovvero, la 2000 ha difficoltà di installazione in alcuni portatili; è vera questa cosa?
Io ho gia usato tracktor con la dj console Hercules( che ho venduto di recente proprio per passare a qualcosa di piu serio come il BCD) e mi sembra un programma piu che ottimo !

9:40 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@young dj

certo a dire il vero, la 3000 è sicuramente più compatibile, hai i driver per il mac e quelli per Vista sono in arrivo.
Inoltre la 2000 uscirà ben presto fuori produzione, e se vogliamo si puo' anche affermare che la Xylio ormai è quasi defunta!

ciao
Dj Gas

9:40 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao......come faccio a configurare il pre-ascolto con Traktor 3 Le??Perchè quando schiaccio il cue a o b la canzone si sente sul computer e non sulle cuffie......Jiuls

1:15 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@jiuls

Questo succede perchè non hai configurato bene la parte audio del pannello di Traktor.
Verifica di avere questa situazione:
Preferences > Output Routing
Mixer Mode = Internal
Monitor Left 3:BCD3000-3
Monitor Righr 4:BCD3000-4
Master Left 1:BCD3000-1
Master Right 2:BCD3000-2

tutto il resto su :
-not connected -


ciao
Dj Gas

8:50 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ho fatto ma adex si sente solo nelle cuffie e non sul computer.....jiuls

1:26 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

nessuno sa come aiutarmi??

3:15 PM  
Blogger marco86 ha scritto...

ciao ho bisogno di un aiuto con la behringer bcd3000
cioe' ho disinstallato traktor perche aveva dei problemi, ora provo a reinstallarlo ma mi dice che il codice e' errato. come devo fare? ciao marco

10:50 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

innanzitutto complimenti per questo spazio davvero molto interessante e completo....
vorrei comprare la bcd3000 ma prima vorrei essere certo che non devo comprare anche una scheda audio che mi permetta di collegarmi al pc portatile, ovvero basta l'uscita audio del portatile per divedere le due tracce in stereo ed avere anche il preascolto? mah!? grazie...

5:30 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao...davvero bel blog...ma ti prego aiutami!! anch'io ho problemi con il preascolto della bcd 3000, acquistata ieri!! non so come fare, ho provato tutte le impostazioni possibili...risultato: 1) si sente il preascolto sia in cuffie sia nelle casse; 2) non si sente il preascolto...
che devo fare?

9:47 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

niente panico!!! è successo a tutti la prima volta. E' solo una questione di impostazioni.
Verifica che il tuo setup sia simile a questo:

http://cycokraut.files.wordpress.com/2007/02/bcd2000-traktor-soundcard.jpg

poi a questo:

http://www.submusica.com/uploads/bcd2000-traktor-output-routing.jpg

naturalmente a posto di BCD2000 devi vedere BCD3000.

Controlla anche nelle impostazioni midi che la bcd sia impostata sia come MIDI IN che come MIDI OUT

ciao
Dj Gas

10:18 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao, anzitutto un saluto sincero a tutti e complimenti!
Ho letto che per far funzionare i led sulla consolle bisogna dare la spunta della BCD 3000 nella sezione midi sia IN che OUT all'interno di Tracktor.A me non funzionano mentre tutto il resto si e anche molto bene.
Volevo chiedere, come faccio a "spuntare" nelle impostazioni midi che la BCD 3000 sia impostata sia come MIDI IN che come MIDI OUT?A me mi fa vedere solo nella sezione MIDI IN e in quella OUT non c'è niente!Il software che uso è Tracktor 3LE che lo passano in bundle.La mia macchina è:Desktop Pentium IV 2,4 Ghz,RAM 2Ghz,HD Maxtor 160 GHz,scheda audio esterna Digidesign MBox 2 Pro per Pro Tools 7.4,S.O. Win XP Pro service pack 2.
Grazie a tutti coloro che interverranno.Ciao, alfonso.g

3:25 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao, ho bisogno di un aiuto!
Io ho un makbook
Bcd 3000 + Traktor 3

Funziona tutto perfettamente, ma ieri, per la seconda volta mi è successa una cosa strana.
Ho riacceso e non si sente più il preascolto.
Sento il fruscio e se provo ad invertire 1 2 con 3 e 4 sento il master in cuffia, ma di farmi sentire il preascolto proprio non ne vuol sapere.
La scorsa volta poco prima di raggiungere la soglia della pazzia ho formattato e reinstallato, ma non può vincere di nuovo!
Qualcuno mi aiuta?
Grazie

2:00 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

come faccio a far funzionare i led su bcd3000???c sto impazzendo....

12:56 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

CIAO... ho appena acquistato una BCD3000 e sono riuscito ad istallarla correttamente, insomma funziona , ma l'unico problema che rimane e che non riesco a fare il preascolto nelle cuffie, secondo me il problema è nelle impostazio0ni perchè la procedura che c'è nelle istruzioni per il preascolto la eseguo correttamente. se riesci a darmi una mano... T ringrazio! nikolino

2:28 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

CIao a tutti... ho appena acquistato una bcd3000, la ho istallata senza problemi come anche il programma traktor... e infatti funziona.
l'unico problema è il preascolto in cuffia. non riesco a farlo ho segiuto tutte le istruzioni sui tansti ke ci sono da schiacciare ma nn ne vuole sapere di partire, probabilmente è un problema di impostazioni dell audio, perchè le istruzioni le ho segiute correttamente e le cuffie sono funzionanti... aiutatemi grazie 1000 niko


scusate se lo ho scritto 2 volte :-)

2:37 PM  
Blogger archan ha scritto...

Ciao a tutti!!
Ho trovato questo forum alla ricerca di qualcuno che possa aiutarmi!
Ho comprato bcd3000 con traktor light e un portatile piccolino (acer one..1 giga di ram)...ebbene..il problema e' il seguente:
va' tutto, ma il tutto si blocca per 5 secondi ogni circa 2 minuti e poi riparte..indi..e' completamente inutilizzabile dal 'vivo'....
Pensate che il laptop sia troppo 'debole'?
p.s. ho disabilitato internet!

Ringrazio coloro che possono aiutarmi!!

2:28 PM  
Blogger Unknown ha scritto...

Ciao a tutti,
uso Traktor 3 LE aggiornato all'ultima versione con un pc HP con AMD Athlon X2

Il mio problema è sostanzialmente che non riesco a sentire il preascolto in cuffia.
Il settaggio in preferenze della sound card sta predefinito su DS Realtek HD audio rear output ( che sarebbero le casse del pc ) in questo modo non mi fa sentire il preascolto in cuffia. Sento tutto solo tramite le casse del pc. Settando la sound card su BCD3000 ASIO sento in cuffia tutto quello che sentirei nelle casse del pc e da queste ultime.. il silenzio. Settando su DS BCD3000 accade la stessa cosa.

Sto impazzendo aiutatemi...grazie in anticipo per le eventuali risposte

6:11 PM  
Anonymous bobo ha scritto...

salve..ho comprato una bcd 2000...nn posso ankora utilizzarla x ke ho windows 7..dovrei avere xp...ma come faccio a configurarla con traktor scratch pro!!

9:26 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao a tutti ho comprato da poco la bcd 3000 e direi ke è un ottimo controller ma come programma in dotazione nel paccho mi è uscito traktor le anziche traktor 3 le .... come devo fare ?????? sto impazzendo aiuto grazie per eventuali risposte

9:15 AM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum