bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

07 settembre 2007

E' arrivato il fratellone BCD 3000.


Finalmente anche noi abbiamo in casa il fratello maggiore del BCD2000, e cioè il BCD3000.

Anche se con estremo ritardo ce l'abbiamo fatta!! Intanto ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto con le loro donazioni, che sono state purtroppo molto meno di quello che ci saremmo aspettati, ma che comunque hanno contribuito almeno a dare un segno di stima nei nostri confronti. Poi si sa' molti sono abituati a prendere e pochi a dare.... ma va bene lo stesso :-)

Dunque passiamo intanto alla prima analisi. Come già molti di voi sanno i 2 controller sono esattamente uguali, se non fosse per la diversa colorazione, e per la modifica al firmware interno.

Tutto il resto credetemi è rimasto tale e quale, compresi i pregi ed i difetti. Intanto possiamo tranquillamente affermare che il BCD3000 non funziona assolutamente con il BDJ, anche se penso che pochi rimpiangeranno questa "grave" perdita. Funziona invece con Traktor LE, che non solo è "veramente" LE, in pratica non permette di fare grandi cose, ma che è pure con qualche piccolo bug. Piccolo non proprio, se guardiamo come si comporta la Jog Wheel in modalità pitch bend, terrificante!!! Sinceramente spero di essere il solo ad avere questo problema, e che quindi lo stesso sia risolvibile, anche se temo di no.
Per fortuna bisogna invece dire che con DECKADANCE il 3000 va molto ma molto meglio del 2000. Infatti sembra proprio che l'ultima versione di questo meraviglioso software sia stata studiata al meglio per il fratello maggiore. Rimangono ora tante altre prove da fare, e siamo curiosi di vederlo all'opera con VDJ e con Traktor 3. Quindi non mancate di frequentare questo blog che le novità in arrivo sono davvero tante.

42 Commenti:

Blogger Unknown ha scritto...

ottimo il fratellone :)

...e io continuo ad essere super-contento del BCD2000. Serata di venerdì, dalla house al rock agli anni 70-80....e il BCD non ha perso un colpo!!!

piu passa il tempo più sono stra-contento dell'acquisto (chiaramente usato con Tracktor3)

...il prossimo passo A&E Xone3D!!!

11:59 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ho un problema che mi è sorto da pochi giorni ma mi stà facendo letteralmente impazzire. Uso traktor 3.2.2 con la BCD3000, da qualche giorno non riesco a bloccare una sorta di "slide" che asutomaticamente parte appena apro traktor. Praticamente nel menù superiore continuano ad alternarsi i tipi di visualizzazione tipo "Effect & master, maximize browser" e glia altri, rendendo impossibile feramre quasta sorta di cambiamento continuo. Ho provato a disinstallare, reinstallare ma nulla da fare. Sono disperato. Spero che possiate aiutarmi perchè magari è un bug della BCD3000 con traktor.
Grazie mille

9:29 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao Gas, scusa la domanda da profano.... ma se è solo una differenza di Firmware pensi sarà possibile ri-flashare (riscrivere la flash) della nostra BCD2000?? (ovviamente se riscrivibile...) potremmo così trasformare la ns 2000 in una 3000 a tutti gli effetti :-)) ????
Ciao e complimenti per questo Blog, un vero riferimento per tutti noi DJ digitali!!!

10:23 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao ragazzi visto ke questo nn è ne il forum di traktor ne di vdj volevo sapere se qualcuno di voi usa versioni scaricate da emule di questi programmi,con ottimi risultati??xkè io ho provato vdj5 ma dopo un po' mi si blocca tutto...e sn costretto sempre a usare il bdj..

12:43 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Anonimo
E' una cosa veramente strana.
Forse disinstallare non è sufficiente. Dovresti provare anche a pulire qualsiasi traccia di Traktor dal registro di configurazione di Windows.
ciao
Dj Gas

12:54 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@dany

Io penso proprio di si.
Il problema è che ci vorrebbe almeno un firmware originale, od un aggiornamento.
O in alternativa qualche programmino che sia in grado di dialogare con periferiche midi via usb. Al momento la cosa sembra un po' lontana pero'.
ciao
Dj Gas

12:56 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@momo
Forse sei un po' lontano dall'idea di questo blog.
Qui NON trattiamo di software craccato.
Tutte le prove sono fatte su versioni demo o nfr (quindi full forniteci dalle aziende).
Qui info del genere non ne trovi.
Tanto è che su richiesta dei ragazzi del forum di VDJ , non diamo quasi mai risposte su quest'ultimo, e si che ce ne sarebbe da dire ....

Spero che capirai, grazie.
Dj Gas

12:59 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Grazie Gas, proverò a guardare nel registro e cancellare i "residui". Comunque uso il bcd 3000 con traktor ed anche un piatto vestax xollegato, e devo dire che fino a un paio di giorni fà, quando mi è sorto quel problema della visualizzazione, mi son trovato veramente molto bene. Anche perchè ho provato traktor 2.6 con la stessa configurazione (bcd3000+1giradischi), e non son riuscito in alcun modo a fare uscire la linea "in" del giradischi in traktor, solo tenendo attivato il "talkover", ma il risultato era veramente penoso in termini di qualità audio, e il fader del canale non rispondeva naturamente, perchè mi usciva come microfono e non come linea. Mentre solo bcd3000+traktor 2.6, configurati a dovere vanno a meraviglia :). Grazie dell'aiuto,a presto
Matteo

1:27 PM  
Blogger Unknown ha scritto...

io consiglio di usare mic e piatti con un mixer esterno...

esempio stupido. Non mi è mai successo ma..mettiamo che la sfiga fa bloccare qualcosa.....se non altro, avete almeno il mic e ad esempio 2 cdj pronti a ripartire da subito.... Se collegate tutto alla BCD, se s'inchioda siete a piedi di brutto!

10:23 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

sono indeciso tra le due, ma sbaglio o la 3000 non ha più il tasto split per separare i due canali in cuffia? credo sia una grossa pecca, qualcuna sarispondermi? grazie Alessio

10:54 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@alessio

Non ha il tasto split in effetti.
Ma tutto è mappabile via midi quindi nessuno ti vieta di metterlo dove vuoi.
Ma cmq non tutti i software lo supportano.
Mi sembra deckadance si e traktor no.

Ciao
Dj Gas

12:14 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao Gas, una domanda: il Traktor LE trasferisce gli stati dei pulsanti alla BCD 3000? Cioè, a differenza della soluzione BCD2000+Midirules+Traktor3 se io premo per esempio il tasto play col mouse a video il pulsante della BCD si illumina (o si spegne)?
In caso affermativo, immagino si tratti di una versione di Traktor personalizzata?

11:38 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@mongio

si, si illumina.

Ma è cmq possibile farlo anche con la soluzione di cyco.
Il software e la bcd dialogano sempre in tutti e due i sensi.

ciao
Dj Gas

9:04 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao a tutti io ormai ho il 3000 da molto tempo sono stato uno dei primi ad averlo ho provato tutti i programmi il migliore mi risulta vdj5 con un ottimo mapper realizzato da me pienamente compatibile vi invito a contattarmi a simonej89@hotmail.com e ve lo spedisco così potete provarlo gradirei soprattutto la prova di dj gas, aspetto una vostra mail.
Ciao

Simone

1:02 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve ho appena acquistato la versione 2000 di bcd. qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in quanto agli effetti assegnabili? perchè ho notato che uno c'è e il suo formato è ".dll" dove posso trovare altri effetti? se avete risposta a questa domanda o qualsiasi consiglio utile scrivetemi a bong@hotmail.it grazie

7:53 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@bong
Altri effetti originali per il BDj li trovi sul sito della Xylio qui:

http://www.xylio.com/index/page/en-bdj-effects-menu-none-0.html

qui puoi anche scaricare la versione 1.2 del BDJ che è compatibile con tutti gli effetti VST:

http://www.xylio.com/site/downloads/setup_bdj_v1_2_0.exe

ciao
Dj Gas

8:23 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

penso che anche con la bcd2000 la soluzione migliore sia usare altri programmi.

aprofitto x chiedere una cosa, aggiornamenti software del 3000 ce ne sono? dove si possono trovare on line?

10:19 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Con la 3000 c'è il Taktor LE che NON ha nessun aggiornamento.
L'unico possibile è fare l'upgrade alla versione Traktor 3 DJ Studio, risparmiando qualcosina.
Anche se secondo me se facessero un upgrade a 30/40 euro, molta meno gente userebbe versioni craccate. Ma è una scelta loro.

ciao
Dj Gas

9:37 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

intendevo aggiornamenti del bcd3000 non del software.
hai provato il file per virtual dj che ti ho mandato?

Simone

11:18 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@gas

ma sei sicuro che con midirules + bcd2000 si può fare? Come?

10:21 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@mongio

si, bisogna modificare il file drl e il file tks.

Sto lavorando ad un interfaccia web per gestire questi 2 file.
appena pronta la daro' disponibile

ciao
Dj Gas

8:50 AM  
Blogger POPCORN CHIC ha scritto...

Ciao a tutti, sono indeciso di brutto se acquistare al bcd3000. Ho traktor 2.5 e lo aggiornerò alla 3 per mac os 10. Quello che non mi convince è proprio questo forum, nel senso che dubito sull'usabilità di questo strumento (ottimo rapporto qualità/prezzo) rispetto ad altri controller più costosi ma forse + performanti o + compatibili.
Leggo molte cose che mi fanno storcere il naso...in sostanza vorrei capire se una volta comprato il bcd3000 ed aggiornato traktor alla versione 3 full posso muovermi in maniera facile e fare tutto quel che mi occorre per mixare!

7:52 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@(pop)corn chic

complimenti per il nick intanto ;-)

Come di consueto in questi casi non c'è una risposta definitiva alla tua domanda.
Molto dipende dalle tue esigenze.
Intanto diciamo tranquillamente che questo controller NON è destinato ad una utenza PRO, per quello ci sono ben altri strumenti a prezzi certamente più alti.

Ma nell'ambito di un semi-pro/hobbistico, diciamo che ci stiamo dentro alla grande.
Se tu usavi Traktor2 suppongo lo facessi con il mouse, in quel caso li ti troverai benissimo.
Il fatto di poter pilotare tutto il software con un controller che diciamo è pure niente male dal punto di vista estetico , bè ....

Il consiglio come al solito è di provarlo se puoi, magari se hai un portatile vai dal rivenditore lo attacchi e provi.

facci sapere

ciao
Dj Gas

10:11 AM  
Blogger POPCORN CHIC ha scritto...

Guarda in realtà uso già un controller m-audio x-session ed una scheda audio pci che splitta gli output in 2 in modo da poter usare le cuffie, ma devo usare il mouse per il browsing. Per il resto non ho mai avuto grossi problemi se non che il volume in cuffia a volte non è sufficentemente alto.

Ok vero che è un semi-pro, ma l'ho toccato dal rivenditore e sembra robusto, i fader e le manopole sono ok...la wheel poteva essere migliore ma mi stà bene, il tipo di musica che metto non ha bisogno di scratch.

Quello che mi preme più capire è se posso "buttare" il mouse e vendermi la scheda audio ed il controller che ho oppure no!

Per il resto nessuno pretende chissà che...sennò si spendono 600 e passa euro per l'ultimo m-audio uscito che ha anche il mousepad come i portatili e via! :D

5:33 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@popcorn

In realtà l'uso del mouse è ancora necessario con la BCD3000 e Traktor LE. Questo per il browsing.
Mentre invece con la soluzione Midirules + Traktor 3 full, del mouse si fa a meno e le innovazioni sono parecchie.

ciao
Dj Gas

9:41 AM  
Blogger POPCORN CHIC ha scritto...

Mhà...leggevo che midirules non và per Mac (uso quello).

D'altra parte però uso un laptop, quindi per il browsing potrei arrangiarmi, se fosse solo quello il problema...uso il pad del poerbook e via...

Ci stò facendo un pensiero serio...il costo è limitato, è già intergrato con traktor...vi faccio sapere come và se scelgo il bcd3000

Per i romani volendo poi vi faccio vedere pure live come si comporta

www.popcornchic.tk

Un saluto

5:22 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao raga,ho acquistato la bcd 3000 da un pò è ho un problema con il collegamento del microfono,una volta collegato alla consolle (uscita XLR) non mi funziona,devo impostare qualkosa in traktor o nei driver asio (uso traktor full)
GRAZIE MI AFFIDO A VOI...
*Skorpionx5*

9:49 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Aiutooo!!! non so più cosa fare!
BCD2000 con software B-DJ computer potatile Sony Vaio 512 di ram,spesso si blocca quando carica il brano, quando suona salta come se saltasse la puntina sul vinile, poi quando sembra che tutto vada bene, smette di suonare (si blocca)e riprende dopo 5 o 6 secondi.Cambio computer Samsung 2 Giga di ram, peggio che con il vecchio Sony, penso sia la BCD2000 che non funziona, mi reco in un negozio specializzato con il mio nuovo Samsung, per comprare la BCD3000 con il Traktor 3 LE, però prima chiedo di prvarla con il mio Samsung, praticamente non è riuscita suonare un brano di 4 minuti per intero, si bloccava dopo 20 secondi. Morale della favola:IL negoziante della BCD3000 dice che è il computer che non và, (ha 20 giorni)il negoziante del computer dice che i problemi sono nelle macchine Behringer, ed io non sò più che cosa fare. Sarei veramente grato se quacuno potesse darmi un'aiuto, ringrazio anticipatamente. yayo

1:00 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@yayo

Intanto calma e sangue freddo :-)

Negli ultimi mesi siamo riusciti a risolvere quasi sempre i nostri problemi, quindi analizziamo nel dettaglio la tua configurazione.

Prima di tutto verifica le seguenti condizioni:
Disabilitare il controllo ACPI di Microsoft
Disabilitare screen saver
Disabilitare risparmio energia
Disconnettere rete e wifi
Verifica le impostazioni delle porte usb
Cambia porta usb
Prova ad utilizzare un hub alimentato
Controlla che la memoria di sistema sia ottimizzata per le applicazioni.

intanto verifica e po fammi sapere

Dj Gas

5:09 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Dj Gas sei un grande!
Ho fatto tulle cose che mi hai detto di fare, azi le ho fatte fare al tecnico informatico dove ho comprato il computer,sono tornato casa, ho collegato tutto ed ho prvato per uma mezzora circa,e sorpresa!?!?
Funziona tutto benissimo,ora aspetto di provarlo definitivamente in una serata poi ti farò sapere, comunque grazie mille.

4:21 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

X Dj Gas
Sono ancora io yayo
Nella prova che avevo fatto a casa andava tutto bene,poi nella serata da ballo,il programma B DJ, si è bloccato ben due volte,(non ti dico come ci si trova in quella situazione)per uscire uscire dal programma ho dovuto spigere "ctrl-alt-canc" riavviato il computer lancio il programma B Dj,e lui mi da error,lancio un altro programma della Xylio che hò comprato dieci giorni fà, si chiama Future Decks Pro,si è aperto ma dopo venti minuti di lavoro si apre una tendina dove mi dice che si è ferificato un errore,e quindi siamo alle solite e si ricomincia da capo,esci dal prgramma, rilancialo ancora, e quei secondi che passano in queste operazioni sembrano delle ore.Aspetto un'altro aiuto ciao grazie Yayo

10:38 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@yayo

Sembra più dura del previsto, speriamo che qualcun altro abbia qualche idea per risolvere.
Al momento non mi viene in mente altro.
Adesso spremo le meningi .....

ciao
Dj Gas

9:59 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Da Yayo x DJ Gas
Io penso sia un problema di consolle BCD2000,perchè lo stesso problema me lo ha dato anche con il Software Future Decks Pro, ed anche con il portatile Sony Vaio,e su quello non c'è installato il Future Decks Pro ma solo il B DJ,ed anche un'altro programma che si chiama BPM si usa solo con il maus e quello va sempre. ciao Yayo

6:10 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao ho una bcd3000 ma nn riesco a far uscire il suono sia dalle cuffie che dalle casse contemporaneamente aiutameti per favore...grazie

5:23 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao ho una bcd3000 ma nn riesco a far uscire il suono sia dalle cuffie che dalle casse contemporaneamente aiutameti per favore...grazie

5:24 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

-andrea-
c****o io ho lo stesso problema di yayo....che sia un errore della bcd??? vuoi dire che ho speso 200 euro per nulla? io ammazzo il sito che mi ha dato la bcd anche un altra cosa, nel caso non fosse un problema della bcd, il microfono, dopo aver messo la presa xls> jack e aver collegato il mic con jack, devo settare qualcosa?????
aiuto!!!! perfavore

io ci dovrei "lavorare" (per hobby) con questa console, ho un gruppo, sono riuscito a mettere da parte 200 euro, mi sono preso la bcd, e ora non funziona? :(


-andrea-

4:52 PM  
Blogger Mbertooo ha scritto...

Posso chiedere ad un amico che ha la bcd2000 una risoluzione al tuo problema. A lui funziona egregiamente quindi è probabile si tratti di qualche combinazione di impostazione.

Colgo l'occasione per chiedere una info, ho una bcd3000 e quando spingo i tasti che hanno i led non prendono il comando al primo colpo devo battere due volte sul tasto, è normale? (es. play o cue solo con doppio click funzionano)

Grazie per l'aiuto posto al più presto un responso per il problema della bcd2000

3:16 PM  
Blogger Dj Gas ha scritto...

@mberto
il problema del doppio click dei tast é perché hai la bcd in modalità advanced , cambia impostazione.
ciao
dj gas

5:43 PM  
Blogger maffyetta ha scritto...

ho acquistato un bcd 3000 ma non riesco a sentire la cuffia tramite la bcd 3000 mentre se inserisco il jack nella scheda audio del mio pc sento. Chi mi può aiutare????

4:30 PM  
Blogger maffyetta ha scritto...

ho una bcd 3000 ma non riesco ad ascoltare la cuffia mentre se inserisco il jack nella mia scheda audio del mio pc sento. Chi mi può aiutare???

4:33 PM  
Blogger Dj Gas ha scritto...

@maffyetta

è solo un problema di impostazione audio del software.
se usi traktor verifica di aver impostato correttamente il routing nella sezione audio.

ciao
Dj Gas

5:06 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao ragazzi ho bisogno di una mano da chi usa la bcd2000 con qualsiasi virtual dj,per favore se potete aiutarmi lasciate il vostro contatto di msn che vi aggiungo...ringrazio anticipatamente!
Deejay Salvignolo

12:49 AM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum