bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

30 luglio 2007

Rilasciata la versione 1.5 di Future Decks Pro.


Quando oramai pensavamo che la Xylio fosse morta e sepolta , ecco uscire in maniera del tutto inattesa, una nuova versione del software di punta della software house che ha creato il programma ufficiale del BCD2000.

Sembra quasi voler essere una risposta a tutti coloro (me compreso) che dopo l'abbandono da parte della Behringer del BDJ a favore del più performante Traktor LE, davano per certo che non ci sarebbero stati più ulteriori aggiornamenti da parte di Xylio. E se vogliamo la parte più interessante è la data del futuro rilascio della versione 1.4 del BDJ, prevista per il 17 Agosto, ma per la quale , per chi conosce le date fornite da VIM in passato, bisognerà aspettare il 18 per scoprirne l'affidabilità. A questo punto andiamo ad elencare le novità di questa versione di Future Decks Pro, alcune delle quali davvero interessanti:

- aggiunto un sample player a 8 canali, che puo' caricare campioni dall' esterno e riprodurli in loop. Ogni canale ha il suo volume ed il suo pitch control.
- la gestione dei BPM adesso è più evoluta, con il tasto TAP per aggiustare eventuali differenze nella lettura automatica e con alcune impostazioni predefinite che aiutano l'automatismo ad essere più preciso
- aggiunto il supporto per una ulteriore scheda audio, per chi volesse gestire il preascolto e la preview in maniera del tutto separata dalla BCD.
- Migliorata la parte dedicata alla gestione dei plugin VST
- Aggiunta la funzione per gestire il caricamento delle traccie direttamente in RAM e migliorare le performance e la latenza (Auto/5min/10min/15min/Mai)
- aggiunto un Alert Box che vi avvisa quanto tentate di caricare una traccia su un deck che è in play.
- supporto nativo anche per la BCD3000 sia in Windows che con il Mac
- Aggiunto finalmente lo skin compatibile con la BCD2000 ed in parte con la 3000
- Riparato il bug che si presentava nei Mac con le informazioni testuali
- migliorata la stabilità (ancora da testare da parte mia).

Non ho ancora verificato la funzionalità della jog del BCD con questa versione, ma vi farò sapere al più presto, ho dubbi pero' che funzioni.
AGGIORNAMENTO:
La jog funziona, ma nello skin non si muove, ed il tasto scratch sembra essere ininfluente.
Inoltre utilizzando il midi learn non tutti i pulsanti della BCD vengono riconosciuti, lasciando ben poco spazio alle personalizzazioni. In generale comunque la stabilità sembra essere molto migliorata.

29 Commenti:

Anonymous Carlo ha scritto...

Salve, avrei due domande:
1- c'è la possibilità di fare scratch con questa macchina?
2- sono interessato a comprarla, cosa mi consigliate la bcd2000 o la bcd3000? quali sono le differenze?
Grazie mille
Carlo (carlocagliani@hotmail.com)

1:22 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

x carlo

Si è possibile fare scratch, tenendo presente pero' che a differenza del vinile, non hai la jog che ruota in continuazione. In sostanza bisogna adattare il proprio stile.
Per poter scratchare è necessario pero' utilizare o Virtual DJ o Future Decks Pro, che sono gli unici che rispondono in maniera ottimale al movimento della Jog.
Ovviamente il TOP è Virtual DJ.
Se lo scratch è fondamentale io opterei per la BCD2000, visto chè è pienamente supportata da Virtual Dj, mentre la 3000 è in fase di adeguamento. Tra l'altro ora la 2000 costa molto meno.
qui trovi un ottimo esempio di scratch con la 2000 e FD pro:
QUI

ciao
Dj Gas

2:27 PM  
Anonymous Carlo ha scritto...

Grazie mille, proseguirò con l'acquisto della BCD2000
Alla prossima
Ciao
Carlo

4:05 PM  
Blogger Jobbos ha scritto...

Vi chiedo aiuto xkè sono disperato...dopo vari problemi con la compatibilità Vista-BCD3000 che ho potuto risolvere solo istallando windows XP ho scoperto che la scheda ASIO mi da un sacco di problemi: innanzitutto con virtual dj il deck proprio non parte...play è schiacciato ma la traccia non si muove, ma questo passi...ho detto: uso traktor!! Traktor però continua a bloccarsi...si ferma per 5 o 6 secondi e poi riparte; pensavo fosse un problema di latenza, ma mi sbagliavo: anche a 42 millisecondi me lo fa. I requisiti del Notebook sono a posto: è un TOSHIBA SATELLITE preso 2 mesi fa quando era appena uscito...non so più dove sbattere la testa!!

9:38 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

xjobbos

controlla di avere disabilitato il controllo batteria ACPI di Microsoft
dal pannello di controllo > hardware.

Inoltre verifica eventuali programmi che girano in background

ciao
Dj Gas

8:52 AM  
Blogger Jobbos ha scritto...

Cioè proprio lo devo disattivare da Gesione Periferiche???Ho letto che poi potrebbe dare problemi...

1:15 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

x jobbos

si lo devi proprio disattivare.

Così facendo ovviamente certe funzioni del risparmio batteria non funzioneranno correttamente.

Non hai scelta purtroppo....

ciao
Dj Gas

2:07 PM  
Blogger Jobbos ha scritto...

L'ho disabilitata ma non è cambiato nulla!Continua a bloccarsi...programmi in background non ce ne sono...potrebbe essere un problema della BCD??? La cosa che mi lascia perplesso è che oggi l'ho usata per due ore e non mi ha dato problemi...ora ha ricominciato!

5:55 PM  
Blogger Jobbos ha scritto...

Ok...ho risolto riportando la BCD al venditore...mi son fatto ridare i soldi e la cosa è finita lì...il problema era la compatibilità con i processori DUO...fanculo alla Behringer che vende merda.
Mi compro la Numark Total Control...l'unica cosa che mi fa girare le palle è che ho speso soldi per mettere XP sul portatile quando avevo Vista che funzionava benissimo x 1 cazzo

6:42 PM  
Blogger Lex ha scritto...

Ciao Jobbos, scusa la franchezza, ma non credo che con il Numark Total Control non avrai alcun problema, a mio parere la Numark e la Behringer sono quasi allo stesso livello, e se hai speso soldi per far installare un SO questo mi fa comprendere che non sei molto esperto di pc e di configurazioni, quindi se posso darti un consiglio, prima di fare prossimi acquisti e pareri su dei prodotti, acquisisci un pò di nozioni in ambiente windows.
So che non è giusto, perchè i produttori dovrebbero comercializzare dei prodotti addatabili a qualsiasi pc senza alcun intervento da l'utente, ma purtroppo non è così, in questa giungla di hardware e software dobbiamo sempre addatarci.
Ciao un saluto a te e a tutti gli utenti del blog
E come sempre DJ GAS sei un grandeeeeeeeeeeeeeee!!!

2:25 AM  
Blogger Gigi Cangiano ha scritto...

Per Jobbos
Ho io la chicca per eliminare il problema di cui parli!
Nelle prorpietà sistema di Virtual Dj setta 2 schede audio (la bcd è essenz. una scheda audio).
Assegna alla scheda del pc (driver audio principale) l'uscita master, alla Bcd (Scheda 2) il preascolto.
Non avrai più alcun problema.
I brani partiranno e l'occupazione della memoria in ram sarà ottimizzata come non mai! Potrai anche uplodare brani di linghezza superiore ai 10 min.
Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto cosi'!
Buona vita

11:23 AM  
Blogger Gigi Cangiano ha scritto...

Toglietemi la curiosità una volta x tutte. Da qualche parte ho sentito della possibilità di utilizare la bcd e vinili codificati senza hardware ausiliario! E' davvaro possibile evitare di acquistare m-audio, traktor o affini? Bastano davvero solo 2 vinili codificati e qualche settaggio?

11:31 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Hi to all.
Please go see bcd 2000 in action...

http://www.youtube.com/watch?v=D7mGAl_yBJo

6:12 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@gigi

In realtà i virtual time code, cioè i vinili codificati servono per NON usare la bcd (a meno di usarla solo come mixer).
Con 2 vinili codificati (che trovi anche su ebay) puoi tranquillamente pilotare tutti i software compatibili con questa tecnologia. Pilotarli dai giradischi intendo.

ciao
Dj Gas
Just come back from FFWD - Rotterdam)

4:17 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@jobbos

Non mi risulta che la BCD non sia compatibile con i processori Duo.
Ma te lo ha detto la Behringer?

ciao
DJ Gas
(Just come back from FFWD - Rotterdam)

4:20 PM  
Blogger Lex ha scritto...

Ciao Dj Gas, volevo chiederti se avevi notizie per il rilascio del Bd-J 1.4.
Ciao e grazie

11:20 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Lex

No!
Come al solito le date fornite dalla Xylio sono farlocche....

bisogna aspettare.

ciao
DJ Gas
(Just come back from FFWD - Rotterdam)

8:37 AM  
Blogger geno ha scritto...

ho visto la numark total control...e mi sa troppo di giocattolino. Quindi, giocattolo per giocattolo tanto vale risparmiare...

è come dire, prendo la panda full opzional...è sempre una panda. Se si vuole cambiare aria bisogna puntare a qualcosa di più professionale...ma al momento non vedo niente in commercio...se non ad esempio l'ALLEN & HEAT XONE 3D...ma sono 2000euro...

12:21 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@geno
Sulla total control sono d'accordo con te, tra l'altro non è neppure scheda audio.
Mentre invece focalizzerei l'attenzione sul nuovo prodotto Numark l' IDJ2, molti componenti sono gli stessi della D2 Director, che ho provato, e quindi di ottima fattura.
ciao
dj Gas

2:25 PM  
Blogger Gigi Cangiano ha scritto...

Il solo controller midi "definitivo" capace di sostituire in tutto una tradizionale consolle si chiama M-Audio Xponent. Assolutamente perfetto. Il solo, ripeto

10:54 AM  
Blogger ryk dj ha scritto...

ciao gas. Ti è mai capitato di avere problemi sull'uscita master usando il software xylio aggiornato? In pratica gracchia sia in out che sul preascolto quando ho due brani caricati in play. Questo non succedeva con la versione "vecchia" che però si piantava puntualmente. Puoi aiutarmi? Perchè con questo programma mi trovo bene, sto provando sia traktor3 (che però lo trovo, anche se molto completo, un pò complicato) che la demo vdj 5.0 (però non so come configurare i tasti per loop ed effetti).Grazie

10:38 AM  
Blogger ryk dj ha scritto...

Scusa Gas, mi sono spiegato poco, con la versione 1.0 il programma si pianta, con la versione 1.2 invece mentre ho due brani in play (il secondo anche solo in preascolto) sull'uscita master (quindi le casse) e in cuffia il suono "gracchia". Appena il secondo brano lo stoppo, il suono torna perfetto!! Per fortuna, la registrazione (uso quella interna del bdj) è perfetta, senza disturbi, però chiaramente sincronizzare i brani diventa complicato. Sicuro di una tua risposta anticipatamente ringrazio.
Gran bel lavoro Gas, Ryk

1:16 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@ryk dj

Si è proprio così.
La vecchia versione non graccavia ma si bloccava.
La nuova invece gracchia.
Si puo' risolvere cmq disabilitando il Master tempo e utilizzando una latenza molto alta (il più possibile secondo le tue esigenze ma cmq non meno di 22)

ciao
Dj Gas

4:05 PM  
Blogger ryk dj ha scritto...

Grazie Gas, utile e disponibile come sempre. Scusa se faccio domande che magari sono gia state postate ma il blog è ENORME, ci vorrebbe una zona FAQ... Che ne dici? Alla prossima
Ryk

6:48 PM  
Blogger ryk dj ha scritto...

FUNZIONA ALLA PERFEZIONE CON LE TUE INDICAZIONI.
Puoi postarmi il link per avere il programma funzione no mouse?
Altra domanda, è possibile impostare analog input A/B? vorrei metterli come load A/B oppure cercare gli effetti. Se ricordo bene avevi detto di no...
Sto cercando di personalizzare la bdj per poi inviarti la mia versione. Grazie, ciao.
Ryk

8:58 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@ryk dj

L'idea delle FAQ è ottima , non ci avevo pensato e quindi la faro' al più presto.

Il programma per poter utilizzare le modifiche no mouse è:

http://www.bome.com/midi/translator/

I pulsanti analog a e b li puoi usare per il LOAD ma non per cambiare effetti.
La modifica va fatta sempre nel file shortcuts.xml

ciao

Dj Gas

9:23 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao a tutti avrei due dom la prima è cm adattare un uc33 alla gestione degli effetti in future decks pro e cm avere il controllo del programma cn la mia bcd2000 visto ke me la riconosce solo cm midi controller

11:31 AM  
Blogger lucien nicolet ha scritto...

ciao dj gas volevo delle informazioni prima di fare acquisti...uso la bcd 3000 con traktor scratch pro...se comprassi due piatti con 2 dischi time code di traktor ho le stesse funzioni delle normale 8.1(scheda audio fornita dalla native instruments)...a me basterebbe anche solo controllare i 2 decks come vinili...aspetto tue info...grazie mille ;-)

8:05 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao sono bobo!!ho appena comprat una bcd 2000!!ma funziona bene con traktor scratch pro??e...ho windows 7...nn posso far nulla x nn installare xp!!dato ke con 7 nn funziona??

6:46 PM  

Posta un commento

Collegamenti a questo post:

Crea un link

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum