bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

16 giugno 2007

Diciamolo una volta per tutte! Con Vista funziona...


L'amico ZeDd ha scritto un post davvero interessante sul forum ufficiale della Xylio, e sembra che si possa una volta per tutte affermare in tutta sicurezza che la BCD 2000 ed il BDJ funzionano tranquillamente anche con Windows Vista, anche se la Behringer ancora non ha rilasciato i driver ufficiali.
E' importante NON collegare la BCD sino a che non si sono effettuate le prime operazioni. Quindi la prima cosa da fare è installare i vecchi driver e la versione originale del BDJ presenti sul cd di installazione, e solo successivamente fare l'upgrade ai nuovi driver e alla versione 1.2 del BDJ. Dopo aver proceduto con l'installazione dei driver sarà necessario riavviare Vista, poichè altrimenti lo stesso non leggerà i drivers appena installati. Dopo il riavvio di Vista si puo' procedere con la connessione della BCD attraverso il cavo USB in dotazione, la periferica verrà quindi correttamente riconosciuta. Ma sarà necessario ancora un riavvio per poter leggere correttamente tutti i drivers e per fare apparire l'iconcina del pannellino di controllo della BCD in basso a destra nella barra delle applicazioni. ZeDd ha verificato anche il funzionamento con VDJ che sembra non abbia dato nessun tipo di problemi.

16 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Beh, diciamo che usare un sistema operativo così nuovo in un LIVE per me è alquanto rischioso. Quasi non ci fidiamo di XP che gode di anni di rodaggio, figuriamoci di un s.o. di pochi mesi :)

In ogni caso, buono a sapersi...per IL FUTURO!!! :D

10:20 AM  
Blogger Vertigo Disco ha scritto...

Concordo con il setup della BCD Su Vista ma consiglio di non uplodare i driver alla versione 1.2, sono soggetti a crash.
I vecchi drivers, quelli presenti nel cd di installazione, funzionano invece egregiamente, nessun calo di prestazioni, nessun crash e si installano come di solito...Driver...richiesta di riconoscimento hardware...set up della latenza (l'icona nella barra è meno fashion di quella dei drivers 1.2, ma cio che conta è la sostanza ;-] )
I software della Xylio (beh non sono stati mai un punto a vantaggio del controller), lasciano a desiderare maggiormente su vista.
Consiglio deckadance o virtual dj ...che girano anche con le release 1.0, 1.1 dei drivers!
P.s. Vista è ancora un sistema agli albori, il comportamento varia da pc a pc, sul mio laptop nato con Home Premium la Bcd gira che è un piacere anche meglio che con xp. Su molti pc dei miei amici...performanti...ma non Vista Ready...le cose vanno decisamente peggio...

Buona Vita

11:42 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ragazzi sono passato da XP a Vista, visto e considerato (scusate il gioco di parole) che la BCD2000 come descritto qui funziona.
però oggi non ho trovato il CD dei drivers della BCD2000, e con i driver che scarico dal sito non mi permette di completare a termine l'installazione: sbaglio qualcosa io? o ci vuole per forza il cd? ho un modo per crearmelo da me visto che il cd non riesco a trovarlo?

grazie per l'aiuto :)

11:37 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Il problema dell'installazione l'ho risolto installando tramite le cosidette "Impostazioni consigliate" di windows vista. però ho problema con il bcd, in quanto se lo imposto come scheda audio (ovviamente all'interno di virtual dj) non mi fa partire le canzoni anche se, i tasti della consolle funzionano,ed è visibile anche a schermo.

purtroppo non mi è stato possibile seguire passo passo le istruzioni riportate in questo intervento, visto che, il cd della consolle per sfortuna non lo trovo più.
mi sono arrangiato installando gli ultimi driver disponibili sul sito.

sarà mai questo il problema?? aspetto un vostro commento visto che ho effettuato parecchie prove smanettando sempre sull'hardware di OUTPUT di virtualDJ.
aspetto un vostro aiuto..

4:23 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@ShOk3R
mandami la tua mail su bcd2000@gmail.com
ti do un link per i driver originali

ciao

Dj Gas

4:31 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@bcd2000

email inviata ;)

@x tutti

di seguito vi riporto il mio problema, così se casomai abbiate una soluzione sarò felice di ascoltarvi.
ecco il mio procedimento di installazione:

-inserisco il cd originale allegato alla consolle.
-installo i driver del BCD2000, ad un certo punto dopo che copia i files, mi richiede di accendere la consolle affinchè windows la riconosca ed installa i driver.accendo la consolle e porto a termine l'installazione.
-ad installazione ultimata, compare l'iconcina sulla tray della consolle che permette di aprire il pannello di controllo.
-riavvio il computer e apro virtualDJ, vado su Configurazione>hardware esterno>Behringer BCD2000 e spunto la casella di abilitazione.
-Vado alla voce "Sound Setup" ed imposto come scheda audio il BCD2000. lasciando le due voci precedenti invariate.
-Esco dalla configurazione di virtualDJ ed infine riavvio il programma stesso. Rientro e mi ritrovo la consolle che risponde perfettamente ai comandi(visibili anche a video), ma la musica nell'atto in cui premo play non parte.


Ultima considerazione : appena apro virtualDJ mi dà "Errore nel driver asio". se mi descrivete la procedura passo passo, tenendo in considerazione che non sono un utente esperto ve ne sarei grato.

grazie a tutti

1:46 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ragazzi ma per la bcd 3000 qualcuno ha trovato i driver per vista?

10:20 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
Ufficialmente NON ci sono driver per VISTA rilasciati dalla Behringer.

ciao
Dj Gas

9:35 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

raga vi spiego il mio prob seguo alla regola quello ke dice di fare Gigi Cangiano ma quando accendo la consolle mi chiede di installare i driver allora gli do la destinazione ma lui nn li trova cosa mi suggerite di fare o provato con driver + recenti ma nulla vi ringrazio in anticipo ciao marco

12:33 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao ragazzi,
ho comprato un pc nuovo con windows vista. Installo i driver della bcd2000 e vdj ma si ferma tutto dopo poco tempo come posso fare? aiuto!!!!!

6:46 PM  
Blogger Progroove ha scritto...

a giorni comprerò anchio la 3000, ma l'unico dubbio rimane vista che è il mio sistema operativo, darà problemi? riuscirò ad installarlo senza troppe menate? sarà stabile?, su youtube ho trovato questo video e anche se sono titubante sembra più semplice del previsto installare la 3000 sul vista.... che dite?

http://www.youtube.com/watch?v=RvI2gAWv6_U

9:28 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao, ho comprato da 4 mesi una BCD 3000 presa via internet, adesso ho da poco preso un portatitile, per poter quando vado in giro portarmi la console, ho un pc della acer con windows vista su, ho installato il driver della bcd, scaricandolo dal vostro sito e installandolo trovando il modo, dopo aver girato un po google di installarlo, l'unico problema è che quando vado a provare la console con virtual dj pro o traktor o anche future decks in prova, mi danno tutti lo stesso errore io aggiungo musica ad un deck tutto ok, quando vado a premere il tasto di avvio dalla BCD non parte la musica, e nemmeno se clicco il pulsante di avvio (play) in virtual dj, future deck e traktor, io presumo che sia un problema di vista, visto che le luci mi si accendono ed il pannello di controllo della BCD funziona.....AIUTO!!!!

4:45 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve a tutti, un saluto in particolare a Dj Gas, ho la BCD2000 e ho provato ad installarla, con successo, su Windows Vista Home Premium a 32bit, non seguendo tuttavia i consigli di questa guida, ma procedendo autonomamente. Bene, fino a qui tutto ok, la BCD2000 lavora bene con il VDJ e i driver del CD originale (versione 1.0.0.6), però non riesco ad aggiornarli alla versione più nuova (1.1.1.0), il setup parte ma mi dice di accendere la consolle e attendere che Windows installi i driver, io attendo a vuoto perché Windows non fa proprio niente, e allora ho pensato di rimuovere i vecchi driver e installare subito i nuovi, solo che non essendoci un programma che li disinstalli automaticamente, ho provveduto a rimuoverli in un certo senso "a mano" eliminando le due BCD2000 che si trovano sotto i Dispositivi audio in Gestione Periferiche (spuntando la voce che dice di eliminare i driver utilizzati da quella periferica) e infine a cancellare la cartella C:\Behringer con tutto il suo contenuto. Premesso che ho disattivato l'UAC onde evitare problemi di permessi di amministratore (anche se il mio account è di tipo amministratore), ciò nonostante lanciando il setup dei driver 1.1.1.0, appare sempre l'avvertimento di accendere la console e attendere che Windows installi i driver, ma non succede un bel niente, e aggiungo che ho intervallato tutte le installazioni/disinstallazioni da continui riavvii per assicurarmi di fare le cose per bene.
Qualche suggerimento a riguardo? Altrimenti non mi resta che installare i vecchi e tenermi quelli, oppure di forzare l'estrazione dall'exe del setup dei driver, e quindi di installarli a mano successivamente.
Vi sono grato per le risposte che darete.
ax89.

9:17 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao a tutti, ho un problema con la mia bcd 3000...ho installato correttamente tutti i driver e traktor, ma durante la riproduzione l'audio continua a bloccarsi, senza però che il programma si blocchi...avete qualche consiglio da darmi?!
grazie mille

5:32 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Purtroppo dopo vari tentativi abbandono la speranza che funzioni...chiedo a voi..è possibile che possa girare su VISTA 64BIT ??..

Grazie per un eventuale risposta

4:44 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ragazzi voglio questo mixer!!! dove lo posso trovare su internet? su ebay lo trovato..ma io uso postepay....grazie

6:06 PM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum