bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

03 luglio 2007

Quel genio di uno spagnolo!!


Il suo nome è Garrapeta, ed è un ragazzo spagnolo che ha pensato bene di perfezionare il tool di Cycocraut per l'utilizzo della BCD2000 con Traktor3. E devo dire che ha fatto le cose in grande , non solo per la disposizione dei tasti, e per la scelta felice di alcune soluzioni, che descriveremo più sotto, ma sopratutto perchè è l'unico che rende disponibile una mascherina da stampare che renderà la vita più facile a tutti. Tra le novità più interessanti ci sono l'utilizzo di tutta una serie di pulsanti attraverso un tasto funzione che prende il posto del "back to top" (tasto reso inutile dall'utilizzo della jog per il seek). Attraverso l'utilizzo di questo tasto si attivano tanti tasti interessanti , tipo il loop size e resize nei potenziometri degli effetti, oppure tutti gli effetti di Traktor gestibili attraverso i potenziometri Eq ed i Kill Eq.

Noi lo abbiamo provato e grazie alla mascherina di cui vi parlavo non è stato difficile essere subito operativi al 100%. Ora l'utilizzo con Traktor, sopratutto per i Dj più creativi, è diventato più semplice (fermo restando che l'utilizzo di Midi Rules richiede un po' di esperienza) . Non vi resta che andare sul sito di Garrapeta per saperne di più, e per scaricare i file per Midi Rules e le mascherine da stampare.
C'è anche un video su youtube che rende meglio l'idea di come funziona il tutto: QUI IL VIDEO.



6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

MA QUESTO È UN PAZZO SFEGATATO MI HA FATTO TORNARE LA VOGLIA DI USARE QUEL TROIAIO CHE MI DA SEMPRE UN SACCO DI PROBLEMI....IL PC NN ME LA RICONOSCE MAI...MA ORA A COSTO DI IMPIANTARLA NEL CASE CON UN MAZZOLO DA 5Kg, LA FACCIO ANDA'!!!!
BONA A TUTTI

8:02 PM  
Blogger Ben-Hur ha scritto...

Ho provato questa nuova configurazione e l'ho trovata davvero interessante. Rende molto più funzionale e semplice l'uso degli effetti e dei loop.
Non capisco però perché inibile la funzione dell' x-fader.
E non ho capito bene come gestire il preascolto in cuffia.

3:22 PM  
Blogger Ben-Hur ha scritto...

PS mi sto informando per stampare una delle fantastiche mascherine su un foglio di plastica semirigida (tipo foglio cartoncino ma di plastica) oppure su foglio adesivo (penso sia più difficile posizionarlo).
Per ora ho fatto qualche prova di stampa, ma il problema principale è ritagliare bene i buchi.
... vedremo...

3:28 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Preascolto e crossfader sono sicuramente assegnati ad altre funzioni: la configurazione dello spagnolo è "con mixer esterno", la BCD2000 viene usata come player. Ci vorrebbe qualche volenteroso che adatti il tutto o quasi per l'uso con il mixer interno. Volontari?

9:25 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Anonimo

In realtà ci avevo già pensato. Ma credo che faro' il contrario, prendo le cose buone e le inserisco nel drl di cycocraut, è più semplice.
Per cose buone intendo il tasto funzione e tutte le funzioni avanzate. Appena pronto vi faccio sapere.

ciao
Dj Gas

9:52 AM  
Anonymous nicholas ha scritto...

Ragazzi,sta diventando davvero un problema con la bcd2000.Non posso usare la scheda wireless(dato che va disabilitata,sennò va in conflitto)...possibile che nessuno dei geni che progettano le mappe midi o altre diavolerie,riesca a risolvere questo bug?
Ormai sono mesi che ogni volta per andare su internet devo mettermi le cuffie e usare la scheda audio integrata(la bcd,con le fantastiche casse a suo cospetto,ovviamente spente).
Sono quesi intenzionato a comprare un'altra scheda audio,e utilizzare uno sdoppiatore RCA per collegare assieme nelle casse sia bcd che la nuova scheda audio,in modo da non dover ogni volta scollegare e collegere.
Però un pò m'infastidisce...possibile che nessuno abbia trovato una soluzione???

12:14 PM  

Posta un commento

Collegamenti a questo post:

Crea un link

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum