bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

05 giugno 2007

Super stress test by Saudade DJ


[Il commento di Saudade DJ era così preciso e interessante tecnicamente, che ho deciso di trasformarlo in un post, qui si parla di Deckadance, Traktor e della nostra "povera" BCD]


Ciao a tutti,ho finalmente testato a fondo Deckadence. Come avevo precedentemente annunciato l'ho testato su un altro laptop vergine, la BCD2000 va benissimo ed il driver Asio non si inchioda. Su un altro portatile che ha un XP smanettato da 2 anni gli Asio andavano a singhiozzo ma solo con Deckadence, con Traktor tutto liscio.Veniamo al dunque. Ho testato parallelamente Deckadence e Traktor anche su un vecchio pc da 2.4Ghz ed un giga di ram. Traktor legge le tracce 10x ed il sync lo fa al volo, Deckadence mentre mette in play una traccia l'altra arranca a caricare e poi per l'analyzing si fa Natale.Quindi il software NI batte alle grande il nuovo Deckadence per prestazioni anche su macchine vecchie.Ma non finisce qui.Assurdo che non si possa configurare una seconda periferica Midi.Uso la BCD per comandare il tutto ma il mio synth vsti z3ta+ come lo piloto per mettere a sync l'arpeggiatore col pezzo?...hahaha...Questa cosa la si può fare usando Deckadence come host vst in Ableton Live. Purtroppo per usare la BCD con Live+Deckadence la dovete impostare in modalità classica e non bdj però succede un bel casotto con i pulsanti e relativi led...provare per credere.Al contrario con Traktor puoi sommare qualsiasi controller midi, io uso la BCD2000 con la BCR2000...quella con gli encoder rotativi.Poi l'automation mix fa ridere rispetto a quello di Traktor. Quest'ultimo fa il conforming al volo e puoi cambiare anche solo una mixata...se non è venuta bene..


Aggiungo un'altra cosetta al volo riguardo agli asio della BCD2000 e probabilmente alla sua misera elettronica..:)Possiedo una mitica scheda audio Aarvark Q10 vecchia di ben 6 anni con rack esterno, vecchi driver asio...insomma, tutto vecchio.Faccio girare Ableton Live con 6 virtual synth su questa scheda senza uno scrocchio digitale...di solito causato dal buffer esiguo.Installo la BCD2000 su questo sistema ed uso i suoi stupendi (a detta di Behringer) asio driver.Quale è stato il risultato?Uno scrocchio e scoppiettio continuo. Gli asio di questa BCD2000 servono solo a mettere in play un solo stream audio che poi va in mix....Se caricherete su Deckadence effetti o synth vsti la BCD la butterete dalla finestra.E' uno strumento giocattolo se viene usato come periferica audio.Ma questo lo sapevate vero?


22 Commenti:

Blogger saudadedj ha scritto...

Mille grazie, il mio contributo è abbastanza esiguo rispetto a quello che può dare la comunità. Mentre scrivevo i miei due nuovi post, facendo un salto sul sito della Image-Line, scopro che uno dei programmatori di Deckadance, Juan Antonio Arguelles, è deceduto sabato in un incidente stradale...
Ci sbattiamo dalla mattina alla sera con drivers, programmi, memorie, controller e poi ci accorgiamo di essere miserabilmente umani...
Sentivo che in questi giorni era un momento felice per questa società, seppur bombardata da futili critiche, comprese le mie, avevo notato un gran numero di novità ed aggiornamenti, ora mi sento quasi colpevole e dispiaciuto.
Non conosco mai chi ci sta dietro alla produzione di un software, quante persone, quanti sacrifici, però è sicuro che la creatura di Argu(ru) continuerà a vivere e a progredire...

11:40 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

:-(((

NON HO PAROLE ......

Argu era l'anima di Deckadance ....

è una grande perdita.

:-(

Dj Gas

9:00 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Mi spiac molto per il programmatore di deckadance. Per quanto riguarda il post invece vorrei chiedervi se la scheda audio della dj console mk2 è migliore della bcd2000. Inoltre ho una malsana idea di utilizza la dj control mp3 (solo controller) o la m-audio x-session pro con un bel mixer numark usb con 2 schede audio integrate che ne pensate è fattibile come cosa o meglio una bcd3000 che tra l'altro arriva il 15 del mese?

11:38 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@webdan
La bcd2000 è una scheda audio a 24 bit e 96 Khz, non credo che la Hercules arrivi a tanto.
Se usi la bcd per registrare un disco in vinile e lo passi in wave, la qualità è paurosa.
Non conosco il mixer Numark e quindi non ti so dare una risposta.
La bcd3000 cmq rimane sostanzialmente la stessa , anche se, dovendo fare ora l'acquisto , io aspetterei.
Noi dovremo riuscire a provare la 3000 in anteprima.

ciao
Dj Gas

9:44 AM  
Blogger Vertigo Disco ha scritto...

Consiglio a webdan:
A che pro utilizzare due controller quando m-audio fa gia tutto con uscite di qualità sorprendente!
Prova m-audio xsession con il software incluso Torq e vinili codificati. Altro che vdj-traktor ed affini...con Torq si fa sul serio! Con questa configurazione sei pronto per il dancefloor.

5:51 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Il problema che torq connective costa un occhio della testa, quindi al massimo prendere il buon m-audio xsession pro e una sceda audio esterna usb. Comunque navigando su internet ho visto che alcuni usano i griffin powermate (rotellone usb) per far partire il disco e punti di cue il che affiancato alla m-audio sarebbe il massimo. Avete qualche info sull'utilizzo dei powermate? Perchè se funzionano benino preondo il trio m-audio, scheda audio esterna e 2 powermate.

4:38 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

So che il mio post è assolutamente fuori luogo ma devo chiedervi una cosa,probabilmente molto banale, che però mi sta facendo uscire pazzo.
Dopo un'iniziale soddisfazione nell'usare la console, con alcune serate, ho iniziato a riscontrare un problema con il tasto sync. In pratica qualsiasi canzone sfarfalla con il bpm (magari con piccoli variazioni da 126.0 a 126.1 per esempio) rendendo complicato mixare usando il tasto di sincronizzazione, che, impazzisce iniziando a lampeggiare.

Scusate la mia ignoranza in materia....

un vostro aiuto sarebbe realmente prezioso!!

Grazie mille ancora
Paolo

10:42 AM  
Blogger saudadedj ha scritto...

Cari colleghi e non, ho fatto un giretto sul sito M-Audio ed ho guardato tutti i video tutorial di Torq ed Xponent....devo dire che mi ha colpito. Ovviamente la consolle (o sistema) non ha input audio, quindi niente mic o piatti, però mi sembra il controller (nudo e crudo) più integrato a livello di midi con il suo compagno software Torq.
I video sembrano parlare chiaro, l'integrazione è perfetta, si vede anche l'utilizzo di un secondo controller midi. L'interfaccia si illumina meglio dell'albero di Natale e ci puoi anche pilotare effetti vst. Legge le playlist dell'ipod...cosa importantissima!!!...e quelle di iTunes come fa Traktor... Il software ha un'interfaccia molto bella ed originale...e poi è un prodotto Avid...anche se è M-Audio.
Parlando del prezzo penso che 600 euro circa valgano solo il controller che credo verra' reso utilizzabile anche da Deckadance. Confrontandolo con la nuova BCD3000 che però offre input riaa e mic + Traktor LE a 220 euro circa, il prezzo è giustificato.
Voi che ne pensate?

Saluti!

10:10 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@saudade dj

vuoi il mio parere?

.... avereceli i soldi ... :-))

ciao
Dj Gas

9:40 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao ragazzi è la prima volta ke passo qui...avete fatto veramente un buon lavoro!!!!

è da un paio di mesi ke ho sto giocattolino (bcd2000!!!)ma nn lo userei mai x 1 serata...
tra un paio di giorni comprerò l' Xponent della M-Audio, l'ho provato da 1 amico...è ad un livello al quale behringer nn arriverà mai...

vi terrò informati...

Dj Lor

3:26 PM  
Blogger saudadedj ha scritto...

Io il sistema Xponent lo prendo la settimana prossima perchè dopo la BCD2000 ci vuole qualcosa di serio...Certo l'XONE 3D sarebbe il massimo, analogico+digitale...ma 3mila euro...

10:27 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

x saudadedj

Io darei un occhiata anche al Numark D2 Director, fra un po' ne avro' uno sottomano per fare delle prove. Ti dico che in USA (vedi Amazon) si trova a 370 euro.
Secondo me è una figata colossale.

Dj Gas

3:00 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao gas sono dj Lampy non so se ti ricordi di me ma manco da parecchio in questo blog ma non ho mai smesso di seguirvi anche se non possiedo piu la bc2000.
Hai fatto tanto per noi dandoci sempre preziosi consigli su come giostrare a meglio i mille problemi.
CMQ io ho cambiato console passando a qualcosa a mio parere di piu serio, ho comparato 2 cdj 1000 mk3 pioneer e un mixer sempre pioneer djm800. Cosa ne pensi dellamia nuova console.
Inoltre mi hanno propostouno scambio con un xone 3d nuova che dici devo accetare ?
sempre tuo affezzionatissimo lampy

3:56 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@lampy

ciao lampy, certo che mi ricordo di te figurati.

Io direi che NON ti conviene fare lo scambio dato che lo xone 3d è cmq legato a midi e pc.
Tieniti quel bell'hardware che ti ritrovi e continua a seguire il blog perchè probabilemnte avro' bisogno di tutti voi per i prossimi test con la bcd3000.

ciao
Dj Gas

6:23 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

insisto nel dire che, il problema sta solo nel software. Se la BCD2000 non funziona bene, non è certo colpa dell'hardware...che tutto sommato, fa quello che deve fare!

A chi dice che non farebbe mai una serata replico con: "ma hai provato BCD2000 con Tracktor?"

10:24 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

concordo che il problema sta solo nel software.
con deckadance infatti nessun problema (più o meno ;-))
ciao
Dj Gas

2:44 PM  
Blogger saudadedj ha scritto...

Ciao DJ Gas
Ho guardato le caratteristiche del D2 Numark. Giocattolino carino ma primo di controlli, effetti, etc.
Io dico che Native Instruments ne sta preparando uno anche perchè sta perdendo quota...la vedremo al Namm 2008..faccio scommesse adesso..

Saluti!

7:25 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao
ho dei problemi con la bcd 2000 del tipo che usandola come scheda audio esterna con media player o winamp dopo la riproduzione di 2-3 secondi del brano si blocca NON SI SENTE PIU' UN CACCHIO !!
ho aggiornato i driver ho installato diversi programmi di riproduzione audio ma niente da fare !! neanche usandola come periferica predefinita !!
COME POSSO RISOLVERE STA STORIA e usare la bcd con media player o winamp?
AIUTATEMI !!!
PS: al più presto mi impegnerò a inviare un contributo al blog !!
DJGugu

3:18 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Dj Gugu
In realtà la BCD2000 non lavora come scheda audio, così come siamo abituati di solito. Purtroppo ha necessità di fare il routing attraverso i driver audio, quindi niente programmi tipo winamp.
Puoi provare con Asio4All, ma i risultati sono abbastanza incostanti.

Ciao
Dj Gas

8:46 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao
ho grossi problemi con la BCD2000 sul mio portatile Asus A2 AMD Athlon XP 2800 Ram768MB..con B-DJ durante la riproduzione della traccia audio si sentono stacchi non è continua la riproduzione..ho provato a aumentare il driver latency al max..ho aggiornato i driver alla versione 1.1.1.0 aggiornata la versione di B-DJ..disinstallato tutti i programmi di controllo dell'asus..NIENTE DA FARE !!
PERFAVORE DATEMI UNA MANO...
DJGugu

7:35 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Dj Gugu

Disinstalla tutto, e rimetti solo i file originali. NON aggiornare i driver della behringer e verifica che sia disabilitato il controllo batteria acpi microsoft nel pannelo di controllo.

ciao
Dj Gas

9:50 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao
niente da fare...ci sono sempre stacchi durante la riproduzione della traccia..
ho disabbilitato da gestione periferiche: batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Miscrosoft e anche scheda AC microsoft
Poi ho riinstallato i driver versione 1.0.0.6 (senza aggiornamento)
driver latency è al max..
MA ANCORA PROBLEMI...
ho anche provato con la versone precedente di B-Dj...sempre problemi...
Cosa devo fare??
DJGugu

11:38 AM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum