bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

20 marzo 2007

Rilasciata la versione 1.2 del B-DJ


La Xylio ha finalmente rilasciato un nuovo aggiornamento del B-DJ il software allegato alla consolle della Behringer. Sembra una versione molto migliorata rispetto alla precedente che vede alcune novità tra le quali la più importante è sicuramente il supporto diretto ai plugin VST.

Inoltre il caricamento dei brani è stato velocizzato, e sono scomparsi i problemi legati agli mp3 con tag ID3 che presentavano problemi di incompatibilità. Ora vengono letti tutti regolarmente, senza quel fastidioso problema di spazio iniziale. A leggere le prime impressioni sul forum della Xylio sembra che sia molto stabile, anche se a noi sul Notebook Toshiba ha creato qualche problema in fase di lettura dei brani, stoppando per un momento il brano in onda.

Ma probabilmente è un problema legato alla particolare configurazione del pc, faremo ulteriori e più approfonfite prove. Intanto aspetto i vostri feedback che sono come sempre i più importanti.


95 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Io l'ho provato, effettivamente la stabilita' e' migliorata parecchio, considerato che lo usavo su un windows non ottimizzato, chattavo con skype ed msn, ho mixato per due ore senza crash, solo ogni tanto dei piccoli rallentamenti.

P.S.: Il mio laptop e' un asus a6000, 512Mb di RAM, Win XP PRO SP2, NON OTTIMIZZATO PER MULTIMEDIA!!!!

11:30 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao a tutti, anche io sto testando questa nuova versione e devo dire che mi sembra più veloce nel caricamento dei brani e soprattuto più stabile.
Ho provato a forzare volutamente la mano e quando si usano in contemporanea effetti, loop, variazione velocità purtroppo c'è ancora qualche problema di freezing, peccato.

p.s: visualizzando il "Task Manager/Prestazioni" spesso la CPU va al 100%!!
Considerate che ho un laptop (Acer Aspire 1703SM, Pentium 4 da 2.6GHz, 1024MB RAM e 80GB 5400rpm HDD) con doppio S.O. e quello x suonare è ottimizzato per il massimo delle prestazioni!!!!

7:36 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Testato b-dj 1.2 per 3 ore e mezzo di fila nessun problema risconrato molto piu funzionale e preciso notato anche lieve miglioramento nel suono. solo non sono riuscito a caricare i vst osia la casella di attivazione dei vst e disabilitata help mi.
CMQ grazie a vim e alla xylio e naturalmente a te gas si u meglio.

10:50 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

Si in effetti ora è molto stabile.
Ho dovuto ripulire un po' il pc da alcune applicazioni audio che creavano un po' di conflitti. Inoltre ho eliminato parecchi plugin VST, anche tra quelli c'era qualcosa che creava problemi.
Ora va' e sembra caricare molto velocemente.

Ciao
Dj Gas

9:45 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

gas comefaccio a caricare i plugin vst nel bdj 1.2 grazie

11:07 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@lampy

credo che faccia come FD pro

C:\Program Files\Steinberg\VstPlugins

va a cercarseli li

oppure in una cartella tipo c:\audio

o infine se così non li vede prova:

C:\Programmi\VstPlugins

ciao
Dj Gas

12:14 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

gas ma tu non li usi i vst?
ciao

12:44 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

gas aiuto dove devvo metterli i vst
non li trova. ma ci vuole se3mpre un host ho e nativo il controllo :-)))))))))

2:53 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Forse c'era anke sulla versione 1.1, ma se cosi non fosse volevo far notare la possibilita' di personalizzare la modalita' di funzionamento del "CUE"

;-))

7:47 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

scusate ragazzi ma io ci sto perdendo la testa ma dove vanno messi sti plugin vst a me non me li vede per favore aiutooooooooooo.

9:17 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Infatti nella 1.1 non c'era.

E' stata una grande sopresa trovarlo nella 1.2.

Hanno fatto un buon lavoro.

Ciao
DJ GAs

9:18 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ragazzi a me grakkia cm cn l'aggiornamento 1.1,è normale???devo modificare qualcosa??tipo latenza ecc???

2:11 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@lampy

mi devo ripetere:

C:\Program Files\Steinberg\VstPlugins

Questo è il path esatto di dove metterli, attenzione alla cartella che si chiama Program Files e non Programmi e che devi creare a mano.

ciao
Dj GAs

2:26 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

si purtroppo il suono gracchia spesso. Prova con la latenza o a disabilitare il Master Tempo.
Puo' anche essere un problema di risorse del pc o delle porte usb.

ciao

Dj Gas

2:27 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao a tutti! Secondo voi si possono ottenere vantaggi a suonare brani in formanto .wav rispetto che .mp3?? pensavo al fatto che il pc "soffra" di meno visto che non deve decomprimere l'mp3 per poi suonarlo.

Ciao
Luca

3:50 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Si è probabile che con i file wave vada meglio.
Ci avevo pensato anche io.

Facci sapere come va.

Ciao
Dj Gas

5:18 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Con questa versione 1.2, all'inizio mi gracchiava, poi, impostando la latenza al massimo, il problema è stato risolto....ma che cos'è la latenza? mica può comportare rallentamenti e meno affidabilità del pc?

5:45 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve a tutti! Esiste un modo per settare tutte le canzoni allo stesso volume/livello?? Spesso mi capita di mixare una canzone che magari è stata registrata ad un volume più basso rispetto a quella che è in play. Questo mi crea un po' di problemi.
Grazie a tutti quelli che mi rispondono

7:24 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

gas perche non metti un post rigurdanti i vst piu utilizzati sarebbe interessante.Io ne ho trovato uno fantastico si chiama bionic dalay.

10:36 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

La latenza è il tempo che intercorre dal momento che schiacci un bottone sulla BCD al momento che il software risponde a quel comando.
Diciamo che è molto importante per i musicisti un po' meno per i dj.
Se quando schiacci il play ti sembra che la traccia parta troppo in ritardo allora devi diminuire la latenza, altrimenti la lasci così.
In effetti per evitare il "gracchiare" del suono, aumentare la latenza diventa molto utile.

Ciao
Dj Gas

9:46 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@lampy

presto faro' un post sui migliori vst free che ci sono in circolazione.

Intanto ho trovato questo blog che ne racchiude parecchi:

http://vstplugin.blogspot.com

ciao
Dj Gas

9:48 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

per mettere tutti gli mp3 allo stesso livello ci sono molti software che lo fanno.
La funzione si chiama :
normalizzazione (normalization in inglese)

ciao
Dj Gas

9:50 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao,
non riesco a caricare i plugin vst.la casella x caricarli è disabilitata.ho provato a metterli nel path che avevi detto tu ma niente.
come devo fare?
ne ho urgentissimo bisogno!!!!
grazie

12:35 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

come si puo' leggere anche in questo post del forum della xylio:

http://www.xylio.com/site/forum/viewtopic.php?t=2152

il path giusto è:

c:\Program Files\Steinberg\VstPlugins

evidentemente hai qualche problema con i plugin, controlla che siano compatibili.

ciao
Dj Gas

4:40 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao raga.Grosso problema con la BCD2000.Funziona tutto regolarmente con B-dj,solo che in ambiente windows,usando qualsiasi software(da windows media-player a winamp e altri),la canzone dopo un pò salta e non c'è mezzo di farla sentire.Bisogna stoppare e metterla da capo.Suggerimenti??
Premetto che ho già installato l'ultima versione dei driver,ma niente..se potete scrivermi una soluzione:
evilrude9@hotmail.it

11:49 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve.
Ho un problema che spero voi possiate risolvere. Sapete se è possibile configurare tramite la mappature midi i filtri cut-off a posto dei MIC INPUT (eq high, eq low, mic level)??? Fino ad ora ho utilizzato le manopole A e D degli effetti ma ora, utilizzando i plugin VST, le suddette manopole sono necessariamente tornate alla loro funzione principale.
Di certo è impensabile utilizzare comunque i filtri cut-off tramite una scorciatoia della tastiera o, peggio ancora, tramite il pad del portatile...

2:40 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Per chi kiede dei cutoff...

si e' possibile, gia' qui sul blog era stato pubblicato un file personalizzato delle shortcuts che assegnava il cutoff al controllo dei medi, la parte MIC e' analogica, quindi non mappabile via MIDI.

Adesso faccio una richiesta io, qualcuno ha o sa dirmi dove trovare dei VST che emulino i filtri dei cdj pioneer???

8:32 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@evilrude9

Verifica di avere disabilitata la funzione "controllo ACPI Microsoft" se è presente nelle risorse hardware.
Poi prova ad aumentare la latenza (lo fai dal pannellino della BCD).
Infine verifica di non avere attivi programmi che succhiano risorse tipo Messenger o Emule.

ciao
Dj Gas

8:44 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@lucadst

Non puoi associare i filtri cutoff ai controlli del microfono perchè questi controlli sono analogici e non trasmettono messaggi midi.
Pero' puoi associarli a tutti gli altri attraverso la modifica del file shortcuts.xml come da esempi che ho postato in precedenza.
Vatti a leggere i vecchi post, io ho trovato la soluzione che piace a molti, e cioè al posto dei medi.

ciao
Dj Gas

8:49 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

in pratica cosa fanno gli effetti del pioneer? Sai come vengono chiamati?
cosi' ti aiuto a cercare qualcosa di simile.

ciao
Dj Gas

8:51 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Gas, purtroppo nn so i nomi, pero sui cdj per esempio si chiamano zip, jet e nn ricordo bana l'altro, sono simili ai classici flanger, ma con un suono tutto loro.

Poi non mi dispiacerebbe un bel cutoff!!!

9:23 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve a tutti! Ho da poco la bcd2000, e tutto sembra funzionare al meglio con virtualdj. l'unico problema che ho riscontrato è che ogni tanto mi sembra che le canzoni rallentino un po', creando un effetto fastidioso...sapete qualcosa a riguardo??? grazie a tutti quelli che mi risponderanno! Mario C.

1:14 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ragazzi ci sto impazzendo, ho un pò di problemi.
1- la casella per caricare i vstplugin è disabilitata
2- La musica gracchia durante la riproduzione
3- all'avvio del programma mi compaiono due icone con "creative asio, faccio ok e il programma si avvia però non so cosa significhi.
Vi prego aiutatemi voi che ne sapete più di me soprattutto per i plugin...
Ciao!!

7:19 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Per DJ GAS:per controllo ACPI Microsoft,tu che intendi?
Io faccio:pannello di controllo-->sistema-->hardware-->gestione periferiche.A questo punto ci sono varie voci che parlano di ACPI:in periferiche di sistema trovo:1-pulsante caratteristica ACPI fissa 2-sistema compatibile ACPI microsoft.Mentre sotto la voce Computer trovo :PC uniprocessore ACPI.
Tu a quale ti riferisci?Soprattutto..nessuno di questi ha la voce disabilita,ma solo disinstalla..

1:28 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
(PER FAVORE FIRMATEVI)
1.
Il posto dove mettere i plugin VST è solo ed esclusivamente il seguente:
C:\Program Files\Steinberg\VstPlugins

nota bene questa cartella che in Windows Xp in Italiano NON esiste:

C:\Program Files

2.
La musica gracchia per problemi di risorse , per risolvere bisogna aumentare la latenza DI MOLTO, dal pannellino della BCD

3. Le icone probabilmente sono perchè la tua scheda audio creative ha i driver ASIO, non credo rappresentino un problema.

ciao
Dj Gas

10:02 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

(ANCORA FIRMATEVI CON UN NOME GRAZIE)

pannello di controllo-->sistema-->hardware-->gestione periferiche-->batterie

(questo se hai un notebook)

tasto destro su:
metodo controllo compatibile ACPI microsoft
scegli la voce DISATTIVA

questa modifica è riportata anche nel manuale della Behringer

ovviamente accertati anche di aver installato i driver aggiornati scaricabili dal sito della behringer

ciao
Dj Gas

10:06 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ah.Ma io non ho un portatile.Non ho la voce batterie.Ho un Amd 3ghz con 512 di ram.La latenza è al massimo e windows è appena stato formattato onde evitare dubbi.Non ho nessun programma in background.E'la seconda console che cambio perchè la prima aveva un pitch fader rotto,e tutte e 2 mi danno lo stesso problema.Inoltre la console l'ho provata su 3 computer di cui 1 è un portatile e con tutti ho lo stesso problema...non so più dove attaccarmi..
Nicholas

12:02 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@nicholas

fai la prova con dei file wave e non mp3 e dimmi se il problema si presenta lo stesso.

vedrai che la soluzione la troviamo ;-)

ciao
Dj Gas

1:04 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dj gas, volevo farti una domanda sulla tua attrezzatura, tu ad esempio quando vai a suonare cosa usi? cioè portatile + bcd2000 e basta? o usi anche il mixer esterno che mi avevi detto che hai della behringer???

8:12 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

La prova l'avevo già fatta con un cd originale,e mi dava lo stesso problema.Quà c'è qualcosa che non torna..ma la vostra se cercate di installarla (con windows appena formattato,quindi pulito)vi da errore durante l'installazione dei driver?
Io devo prima installare i driver della scheda integrata alla motherboard,installare la bcd e poi disattivare quella integrata.Anche prima che avevo una scheda audio 5.1 installata,dovevo far sempre cosi.
Il problema me lo da sia con i driver del cd allegato alla console,sia con gli ultimi driver del sito della behringer..
Mi sta facendo veramente perdere1 sacco di tempo sto coso...
Nicholas

11:09 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Perdonami GAS, non mi firmavo perchè non sapevo come fare, non sapevo come registrarmi, ma tu già mi conosci, hai messo il link ad un forum che però non ha preso piede, ma vorrei provarci ancora se non ti dispiace.

11:15 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

x Manuel

Si io di solito mi porto anche l'altro mixer con un lettore di mp3 collegato.
Non mi fido al 100% della BCD e non voglio fare buchi, anche se a dire il vero è successo che si è bloccata una volta sola.
Ma meglio essere previdenti, il buco ad una festa non è una bella esperienza :-))

ciao
DJ Gas

8:52 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

x nicholas
non ha molto senso disabilitare la scheda audio integrata.
Quindi il problema stà da un'altra parte.
Installandola NON da nessun problema di driver (con XP ovviamente) a questo punto potrebbe essere anche un poblema hardware della BCD. Hai la possibilità di provare con un altra BCD? Prova da andare dal negoziante e fattene dare un altra se puoi.
I tuoi sono problemi non comuni.

ciao
Dj Gas

8:56 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

x stratos
Ma anche senza registrarsi basta alla fine del testo mettere un nome.
Altrimenti si fa troppa confusione con le risposte.
Ma essendo tu ... cmq sei perdonato ;-)

Ho messo il link al tuo blog nella mia sezione LINK?
ricordamelo....

ciao
Dj Gas

8:59 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Si gas, l'hai messo nella sezione link come "Nuovo Forum indipendente sul BCD 2000", con amici ho creato un nuovo forum, si parla un po di tutto, e ci sto mettendo dentro una sezione dedicata ai deejay professionisti e non, ed in particolare vorrei parlare della BCD (dato cha anche io ce l'ho).

Quindi se sei interessato io metterei il link al tuo blog (che ormai e' un must per i possessori della BCD) sul mio forum, e li vorrei organizzare delle discussioni e suggerimenti in italiano.

12:42 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dj gas ma volevo sapere con la bcd non posso collegare due casse ad esempio, o sbaglio? perchè con l'altro mixer che ho ho il master out e il booth che mi fa collegare una seconda cassa, come si fa con la bcd???

1:18 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Manuel ti rispondo io, non puoi collegare le casse direttamente al BCD, devi collegarlo ad un ampli come un normalissimo mixer..

2:10 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

stratos si ma quando io ho due casse amplificate entro direttamete nel bcd con una cassa, ma con l'altra non posso vero? e mi servirebbe un amplificatore?! e collegare delle casse amplificate ad un amplificatore va bene o ci vanno per forza non amplificate???


cmq un forum un po più semplice sarebbe bello, come cè in tanti siti, che ti registri e via...

8:02 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Bho,non so..di console ne ho già provate 2 e mi sembra strano che con tutte e 2 mi abbia dato lo stesso problema..secondo me è quasi sicuramente un problema software.Ci deve essere qualche settaggio che mi sfugge.
Altro particolare...quando si blocca la musica,la barra di avanzamento della canzone,continua ad andare avanti,solo che molto lentamente(del tipo 1 secondo corrisponderà a 4 secondi).E se ad esempio sto vedendo un divx anche le immagini vanno a scatto..
Nicholas

11:20 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Manuel,
le casse amplificate le puoi collegare direttamente alla BCD, (non capisco perche' mi parli di una e non due - spiegati meglio ;-) ), per quanto riguarda il forum, prima di dare qualsiasi link aspetto che GAS dia l'ok, siamo "in casa sua" e non e' giusto darne, per il resto e' tutto in preparazione, appena GAS da' il suo parere mi attivero'.

9:06 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@nicholas

si ho capito fa un buco e sparisce la grafica , rimane una linea. lo faceva anche a me, poi ho disinstallato alcuni software audio, e cambiato sorgente. ora uso un disco esterno usb invece che leggere gli mp3 dal disco interno. Queste 2 cose hanno fatto sparire il problema.

ma ogni caso puo' essere diverso.
pero' verifica la situazione delle porte usb , prova anche a mettere la bcd con un hub usb amplificato, oppure senza per provare la soluzione migliore.
ciao
dj gas

1:21 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Bello strumento ......Affidabile,in serata nn vi mollera'di certo.....se lo lasciate a casa!!!!! chi vuol capire..........

4:11 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

si ma se ho due casse amplificate da collegare al bcd come faccio???

4:34 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Manuel perdonami, ma non capisco il tuo problema, cosa due casse amplificate? puoi darmi il modello, cosi le cerco su internet per chiarirmi, così d'impatto posso dirti che due casse amplificate le puoi benissimo collegare direttamente alla BCD, una sul canale destro e una sul canale sinistro.

per GAS:
cosa mi dici riguardo al forum??

5:09 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

allora le casse che ho usato delle volte avevano due ingressi e per un ingresso della cassa collegavo il canale destro del bcd e con l'altro ingresso della cassa il canale sinistro, la cosa che volevo sapere e se a una festa mi ritrovo gia due cassa fatte in questo modo come le attacco?

4:26 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@stratos

ho già messo il link al tuo forum nella sezione link, e puoi tranquillamente pubblicizzarlo anche qui.

ciao
dj gas

9:49 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@manuel

Allora riassumiamo:
La BCD ha solo 2 uscite pre-amplificate. Quindi la puoi collegare solo ad un amplificatore, o a delle casse attive (amplificate) o ad un altro mixer (amplificato eventualmente).
NON puoi collegare direttamente 2 casse passive , quelle normali dell'impianto di casa tanto per intenderci.
Per non avere soprese alle feste è bene sempre dotarsi di un po' di spinotteria e di adattatori.
Nel tuo caso sarebbe opportuneo avere sempre con te un cavo rca maschio-maschio (quelli bianchi e rossi per intenderci) e 2 adattatori da RCA a JACK mono (il jack mono è simile allo spinotto grande della cuffia ma ha solo un separatore- riga nera).
é tutto....

ciao
Dj Gas

9:54 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ti ringrazio GAS, il discorso e' ke il forum ke avevi prima non sta andando un gran ke'!!

Quindi se riesci a cambiare il link ci metti il link che segnalo adesso.

PER TUTTI!

Stiamo cercando di preparare un forum, per ora in appoggio ad un'altro (se la cosa va possiamo creare un forum dedicato).

andate su http:\\condividendo.forumfree.net

alla sezione "Mixando" sto cercando di creare un supporto a ki come me e come noi ogni tanto litiga con la BCD.

10:31 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

per quello delle casse amplificate...ascolta non attaccarti mai direttamente alle casse con il bcd.. piuttosto entra con il segnale della tua console in un mixer che abbia l'uscita canon (è meglio XLR e no jack in quanto porta meno ronze e distorsioni) e poi da li vai a dare il segnale o direttamente alle casse amplificate tramite un canon-canon o canon-jack(dipende dalle casse) o agli amplificatori se utilizzi delle casse passive..così facendo puoi sempre tenere d'occhio tutto in quanto hai anche il vu meter del mixer e il gain perciò se regoli il livello del gain del canale dove hai collegato il bcd in modo che il vu meter segni max 0 db stai tranquillo che non spingi le casse piu del dovuto..( usando un mixer normale, non quelli da dj, in quanto non ti serve..) e cosi facendo hai anche la possibilità di usare l'eq del mixer e non quello del software.. che non ha paragoni con l'analogico..) e almeno se ti serve da collegare un mp3 di scorta o un lettore cd hai la possibilità di farlo (in base al numero di canali del mixer)

Ciao Dj Cappe

12:43 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@stratos

Ho visto il link che mi hai mandato, ma è un po' confusa come pagina. Non è proprio l'ideale per il forum che vorrei per la nostra community.
Quindi ne ho creato un nuovo.
Mi piacerebbe che tu fossi il primo moderatore ad occuparsene.
Fammi sapere.
Il link è nel bottone in alto a destra nella home del blog.

ciao
dj gas

5:06 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

mi sono iscritto anche io...
cmq aggiungici una sezione off forum tipo o roba simile...

8:16 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

mi sono iscritto anche io...
cmq aggiungici una sezione off forum tipo o roba simile...

8:16 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@Dj Gas
Allora,ho provato a disabilitare il controllo acpi della batteria su di un portatile e funziona!!Quindi non è la consolle che non funziona...comunque sul mio pc di casa non funziona ancora..
Altre idee?Possibile che solo io ho questi problemi?Io su 2 computer fissi e 1 portatile che ho in casa,sul portatile(grazie alla modifica)va,sugli altri no..mi servono altre idee,il negoziante c'ha rinunciato,e non intende restituire la somma,quindi o si fa funzionare o si fa funzionare...
Nicholas

10:11 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

per GAS

mi sono registrato, come dice manuel anche secondo me si dovrebbe aggiungere qualche sezione tipo offtopic o altro, comunque son cose che verranno piano piano, l'importante è che tutti quelli che scrivono qui si iscrivano al forum e si cominci a postare li che sicuramente è più facile leggere e rispondere.

10:26 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@nichola

:-) mi piace il tuo spirito.
o si fa' funzionare o si fa' funzionare ... eh eh eh
siamo d'accordo!!
Allora elencami esattamente la tua configurazione hardware e software.
Tutto ma proprio tutto, sopratutto volgio sapere cosa carica all'inizio il pc, e quali altri software musicali hai installati ....

vai....!!!

Dj Gas

9:01 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@stratos

ho aggiunto la sezione OFF-TOPIC
e tu sei adesso un moderatore su tutti i forum

buon lavoro e grazie

ciao

dj gas

9:07 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@Gas

ricevuto, vediamo di metterci subito all'opera allora!!!

10:14 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@Dj Gas
configurazione hardware:
-AMD Sempron 3000+(2Ghz)
-1 banco di ram da 512 mb
-2 hard disk;1 da 80 gb per windows e l'altro da 160 gb per la musica.
Entrambi gli hard disk sono da 7200 rpm.
-Scheda madre Gigabyte K7 Triton(GA-7VT600 Via KT 600 chipset)
-1 scheda wireless pci
Configurazione software:
-Windows Xp Home edition service pack 2
Computer appena formattato.No antivirus.Solo installati emule e msn live(ma entrambi i programmi NON sono in uso).
Appena avvio il computer c'è la schermata di msn live dove bisogna inserire nome utente e password.Poi non carica+ nesun altro programma.Credo sia tutto.Intanto grazie per lo sbattimento che ti stai facendo...
Nicholas

3:53 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@ Anonimo...



disattiva la scheda wireless!

10:50 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ok,raga,tutto risolto.Prima anche disattivando la scheda wireless,non funzionava.Poi,ho installato i driver di scatola della scheda wireless al posto che l'ultima versione,e poi l'ho disattivata.Ora funziona tutto alla stragrande!!Grazie a tutti raga!!
Altra cosa...avrei bisogno il BCD2000 Mapper v2.1 da usare con il virtual dj 4.1.Qualcuno me lo passa?Dal sito,bhe,è meglio di no..
Nel caso qualcuno l'avesse,se me lo manda a : evilrude9@hotmail.it
mi fa un grosso favore...
Nicholas

4:44 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

x nicholas

dobbiamo ringraziare Dj Stratos, il suo consiglio è stato davvero ottimo.

Per questa volta non ti cancello il commento , ma la prossima volta sarò costretto a farlo. NON sono permesse richieste di programmi craccati, sopratutto inerenti a VDJ.
Moramax e Cioce meritano grande rispetto per il lavoro che fanno, non voglio fare il moralista, ma qualche volta provate a pensare in modo diverso ok ?

ciao
dj Gas

5:24 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Bhe,forse hai ragione.Io avevo solo bisogno di un plug-in.Però probabilmente sarà protetto da copyright.Il che ne implica che la diffusione senza permesso dell'autore,ne è proibita.Come non detto,scusate.E detto tra noi..virtual dj è proprio una schifezza(e te lo fanno pagare oro!!).Non sono ancora riuscito a trovare un software che mi soddisfi,sennon deckadance della image-line(di cui ho anche fruity loops 6 xxl edition)..
Che dire,quelli della image,stanno1 anno luce dagli altri!!Non vedo l'ora che lo portino in vetrina finito..
Poi ho anche trackor2(bellino,ma troppo scarno,i loops fanno schifo),tracktor3(bellino ma piuttosto incompatibile,nonostante il lavoro di cycocraut).Non so+dove girarmi..voi che programma usate?Al momento,tranne deckadance,(che bisognerà "veder finito")non siamo messi molto bene a livello di digital jockey.Alla fine chi si può permettere un'attrezzatura hardware,sta su un altro mondo....
Nicholas.

10:21 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@ Nicholas:

Io uso il BDj (per forza), virtual dj sul mio laptop parte e dopo qualche secondo si ferma, non prende nessun comando, Deckadance, bella interfaccia, ma non sono ancora riuscito a sentire un secondo di musica, nemmeno a manovrarlo manualmente.

Qualcuno mi spiega come fare????

10:38 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@nicholas

Concordo con te su quasi tutto.
Ovviamente no su VDJ che non è una schifezza, ma che a me NON piace.
E lo trovo sicuramente costoso.
Su deckadance ti dico sono davvero anni luce avanti.
Voglio solo sperare che il prezzo sia ragionevole.
Io cmq uso il BDJ 1.0 tranquillamente in serata e si è bloccato solo 1 volta.

ciao
Dj Gas

9:52 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@stratosdj

devi andare nella configurazione midi e scegliere il bcd2000, c'è anche la foto delle consolle compatibili, impossibile sbagliare.

ciao
dj gas

9:54 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@GAS:

L'ho fatto, la bcd me la vede, prende i comandi, ma dopo qualche secondo la musica ammutolisce e il programma si blocca (non prende piu' comandi), allora lo chiudo con la "X", e la cosa comica e' che mi da il msgbox che la musica sta andando e se son sicuro di voler uscire.

:-@

10:03 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

PER TUTTI!!!!


Perche' non ci iscriviamo e cominciamo a postare sul forum ufficiale...

http://www.discoclassic.it/forum/index.php


??????

10:45 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Iscritto!!Nickname: Nikotina
Ciao a tutti..
Nicholas.

2:28 PM  
Blogger ryk dj ha scritto...

ciao raga, ho il bcd2000 da 1 anno quasi ma il tempo per usarlo a fondo mi manca, mi aiutate? come si può avere nuovi effetti? Gas, mi rivolgo a te, hovisto sul tube che usi gli fx control spesso, cosa hai configurato su quest'ultimi? io sono riuscito solo a mettere il cutoffe il brake/revers disc. Grazie

7:27 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ok per gli shortcuts ho combinato però cerco ancora degli affettise qualcuno mi aiuta. Dove li trovo e come li carico. Grazie Ryk

9:16 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@ryk dj

Io uso gli effetti Classic Flanger e Classic Delay della kjaerhus audio.
Trovi più info qui:
http://vstplugin.blogspot.com/

ciao
dj Gas

9:47 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Grazie Gas, andrò a far una visita.
Un'altra cosa, ho visto su un filmato di youtube un gioco di loop molto strano usando il re-loop. Mi potresti spiegare il funzionamento? Questo è il video http://www.youtube.com/watch?v=zkyCNuubrh0
Grazie, Ryk

1:05 PM  
Blogger ryk dj ha scritto...

Gas ho ancora bisogno di te. Ho letto sul blog che hai già spiegato dove salvare i VstPlugin, il mio problema è che nella cartella Program Files non ci sono le cartelle Steinberg/VstPlugin. Inoltre nel Bcd la VstPlugin è disabilitata. Come software ho già l'aggiornamento 1.2. Grazie

1:38 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@ryk dj

Quel tipo di loop è stato fatto riconfigurando il file shortcuts.xml in modo da avere a portata di mano le funzioni di loop + e -

Per quanto riguarda le cartelle dei plugin vst , non le trovi ma ti basta crearle tu e mettere tutto li dentro.

ciao
Dj Gas

2:45 PM  
Blogger ryk dj ha scritto...

Grazie Gas

6:56 PM  
Blogger Unknown ha scritto...

riporto la mia esperienza: ieri sera ho testato per bene la bcd2000 con BDJ1.2 (non avevo ancora avuto occasione di testarlo) e con Tracktor v3.21 + plugin cycocraout datato 5 febbraio.

Sarò di parte ma...per me non c'è paragone, molto piu stabile ed utilizzabile tracktor. il BDJ in certi momenti rallenta di brutto e...ti da la sensazione che s'inchiodi il pc da un momento all'altro...e chiaramente, se siete ad una festa o in discoteca, non è il massimo! Altra cosa: il pitch del BDJ è troppo sensibile, come lo è il CUTOFF...non fai manco in tempo ad appoggiare il dito che hai gia l'effetto al massimo.

Per non parlare della qualità audio in output. Tracktor è in assoluto quello che ha la qualità migliore, grazie anche al limiter che ti tiene praticamente sempre lo stesso volume anche in fase di mix.

Il mese prossimo ho una serata importante...e se in questi giorni non avrò strane sorprese, penso proprio che in consolle i CDJ rimarranno spenti!!!

11:38 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ragazzi aiutatemi. Dopo molta soddisfazione e alcune serate di buona musica senza nessun tipo di problema la mia BCD ha deciso di fare le bizze. Il mio problema riguarda la sincronizzazione con bpm delle canzoni che varia continuamente non permettendomi più di utilizzare con efficacia il tasto sync slave. La battuta varia anche di pochissimo (da 126.0 a 126.1) e il tasto impazzisce....
è un problema di impostazioni? Cosa posso fare? Aiutatemi perchè se non capisco questa cosa vado fuori di testa...
Grazie mille
Paolo

4:58 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao è da poco che ho la bcd2000 ma non riesco a capire come si inserisco sti effetti !!
1)ho capito che con la versione di B-DJ 1.2 posso usare i VTS plugin.
2)i plugin vanno installati in C:\Program Files\Steinberg\VstPlugins
la cartella a me non ci stava e l'ho creata.
3)ho scaricato il sampler octomag l'ho messo nella cartella fatta da me C:\Program Files\Steinberg\VstPlugins
e niente !!
4)l'unico che và è tb_yoink_1_2 ma che non fà niente quanto lo attivo mi abbassa solo il volume...
BOOO STO IMPAZZENDO !!
MA POI COME SI CARICANO I FILE MP3 O WAW
DATEMI UNA MANO A CAPIRE !!
Perfavore SCRIVETEMI PASSO PER PASSO COSA FARE !!
DJGugu

3:57 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Dj GUgu

Intanto calma e sangue freddo ;-))

I plugin VST non sono mai semplici da utilizzare, sopratutto in presenza di host come il BDJ, quindi prova con calma.
Io ti consiglio di iniziare con questo pero':

http://acousmodules.free.fr/fichiers/instruments/MultiSampler18M.rar

é parecchio semplice, basta caricare i file wave nei tasti con la W e poi decidere attraverso la configurazione midi come farli suonare (ti consiglio di usare la tastiera del pc). Come tutti i plugin vst,la maggior parte delle operazioni (tipo il volume) devi farle con il mouse, ma cmq questo plugin ti permette di sovraporre alla musica del bcd tutti gli effetti sonori che vuoi (tipo sirene e cosi' via)

ciao
Dj Gas

9:01 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao ho provato il sampler che mi hai consigliato di scaricare.. niente..!! quando apro b-dj tasto destro Load Vst plugin non è attivo!! ho provato con mille sampler ma zero ...
si inserisconi lì vero ?
mi potresti inserire uno che sulla tua bcd2000 funziona.
poi è possibile che la cartella C:\Program Files\Steinberg\VstPlugins l'ho dovuta creare io ?
DJGugu

5:28 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

so che la mia domanda di sopra appare alquanto banale ma vi chiedo per favore di aiutarmi.

Paolo

9:45 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Dj Gugu
In realtà in passato ne avevo provato diversi, ma nessuno che funzionasse veramente. Ora utilizzo Deckadance e quindi il problema l'ho risolto. Purtroppo i limiti del BDJ sono ben noti.
Appena posso cmq faro' una ricerca più approffondita.
Infine, è normale che tu abbia creato quella cartella a mano, lo abbiamo fatto tutti. E' un altro bug della Xylio :-(

ciao
Dj Gas

8:50 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Paolo

Sinceramente non ho mai usato il tasto sync, e comunque è risaputo che lo stesso funziona molto male.
Mi soprende il fatto che per un po' ti abbia funzionato con soddisfazione.
In ogni caso è strano che di colpo non ti funzioni più, prova a verificare nelle impostazioni del BDJ che non ci sia qualcosa disabilitato.

ciao
Dj Gas

8:52 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

il mio problema, Dj Gas, è più che altro con il bpm delle canzoni che varia sensibilmente rendendo più complicato il mixaggio. E non parlo dell normali variazioni di bpm all'interno delle canzoni. Parlo di piccole oscillazioni in un breve intervallo. Volevo capire se era una cosa normale o dipende da qualche impostazione che rende più sensibili queste oscillazioni.
Grazie
Paolo

12:28 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

x paolo

Adesso ho capito.
No c'è nessuna impostazione aprticolare per questo, ma penso a qualche oscillazione di tensione , o alle porte usb, o all'alimentazione delle periferiche.
certo che è strana sta cosa.

ciao
Dj Gas

2:29 PM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum