bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

20 luglio 2009

Virtual DJ 6 combatte la crisi


Con la nuova versione di Virtual DJ , giunto ormai alla versione 6, finalmente in cifra intera, si combatte davvero la crisi. Ci riferiamo naturalmente alla crisi di creatività che oramai sembra affliggere la maggior parte dei Dj che si alternano alla consolle dei vari locali. Fatta esclusione per alcuni privilegiati che più che Dj sono da ritenersi dei Controllerist (vedi http://www.controllerism.com/).
Per tutti coloro che intendono invece portare avanti un discorso più tecnico, che non dimentichi le tradizioni, e che possa permettere di stare al passo con i tempi, per tutti questi Virtual DJ 6 è davvero maturo per essere considerato l'arma in più.
Ma andiamo ad analizzare quelle che riteniamo essere le novità più importanti:
Sicuramente la più significativa è l'utilizzo di un linguaggio di scripting, denominato VDJ Script con il quale è possibile gestire tutte ma proprio tutte le funzioni del software, dando spazio alla propria creatività per inventare nuove funzioni o automatismi che risaltano le proprie performance. Con un minimo di confidenza con i linguaggi di programmazione di scritping il vostro VDJ 6 diventerà una bomba. E se non conoscete la programmazione vi sarà comunque possibile utilizzare le funzioni principali come la gestione degli skin, i bottoni , i pulsanti e gli slider, cos' come facevate prima.
Inoltre, a differenza di quanto si faceva prima, e cioè focalizzare l'interfaccia del software sull'utilizzo massiccio del mouse, adesso tutto è studiato per essere al 100% controllato dal controller MIDI, tutto ma proprio tutto, poichè grazie all'utilizzo delle macro sarà possibile ovviare anche al numero ridotto di pulsanti e bottoni della BCD. VDJ 6 esce già con le mappature per oltre 40 controllers, ma in ogni caso sarà possibile creare la proprio mappatura grazie all'utilizzo del file XML (era ora di tornare indietro basta con le DLL). Altre interessanti novità sono tra le altre: Netsearch, MusicGroups, nuovo motore Timecode, nuovo motore per la gestione degli skin, ed altre.
Vi consiglio di andare sul loro sito per maggiori informazioni, e di scaricare la demo per provarla subito.

4 Commenti:

Blogger coreano ha scritto...

ciao volevo sapere se con il virtusl dj6 è possibile avere una gonfigurazione come il virtual dj3.
Nel virtualdj 3 si potevano usare in maniera molto pratica l'uso di 3 effetti contemporaneamente, è possibile nel virtual 6 ?

7:36 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao a tutti.inanzitutto complimenti per il sito, che in due annetti di smanettamenti sul bcd mi è stato utilissimo.non sapendo bene in che sezione postare il mio quesito, lo lascio qui, in quanto è comunque in riferimento all' ultima versione del vdj.Nella mappatura midi già preimpostata per il bcd 2000 i jog controller non rilevano il movimento antiorario..volevo capire se era solo un mio problema, o se comunque è risolvibile con un comando vdj script..ho provato anche a reimpostarli utilizzando il midi learn..ma nulla.se ruoto il jog viene rilevato solo il movimento in senso orario(in avanti sulla traccia) sia che lo ruoti verso destra sia verso sinistra..nelle versioni precedenti del vdj nn avevo sto problema.se qualcuno è in grado di darmi una mano gli sarò eternamente grato..ciao a tutti.grazie in anticipo.
s3nkill4.

3:25 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

SCUSATE SAPETE COME SI CONFIGURA IL MICROFONO NEL VIRTUAL DJ 6 CON IL BCD 3000??GRAZIE RISPONDETEMI

11:45 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve uso virtual dj 6.0.1 pro,versione comprata..solo che ho un problema cn la mappatura,non riesco a crearne una migliore,non mi trovo con quella originale,ho provato a rimapparla ma sinceramente me sto a fondere le cervella..qualcuno gentilmente riuscirebbe a passarmi una mappatura buona? prima che prendo a calci Virtual dj e pure il bcd3000.
Mi sareste molto d'aiuto.

by D.JF

7:11 PM  

Posta un commento

Collegamenti a questo post:

Crea un link

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum