bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

14 febbraio 2007

Ableton LIVE 6


Devo dire che rispetto alla versione precedente i nuovi test effettuati con la BCD e Live 6, ci hanno lasciato davvero un ottima impressione. Probabilmente è dovuto al fatto che questa volta ci siamo dedicati maggiormente alla mappatura midi. Ora è praticamente possibile comandare tutti i controlli di Live attraverso la BCD, sia i comandi play e stop delle traccie, ma anche i livelli, la sezione di Eq, il preascolto e la gestione dei loop. L'unica funzione che non siamo riusciti ad utilizzare è il pitch , ma credo che questo in Live sia superfluo, visto che è il ptogramma che si occupa di tenere a tempo i brani e lo fa molto ma molto meglio di noi :-). Ho fatto un breve video per vedere come funziona Live 6 con la BCD, lo potete vedere da qui.

Aspetto i vostri feedback , sopratutto da chi Live lo conosce bene, per capire insieme a voi dove puo' arrivare questo felice gemellaggio.

Purtoppo nella versione Demo non c'è possibilità di salvare la mappatura midi, altrimenti l'avremo resa disponibile.

18 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Gas un mio amico che ua xone 3d ha la ferxione full di ableton live 6 volevo portare la mia bcd 2000 per configurarla con live 6 ma mi ervirebbe una mano con la mappatura midi mi puoi aiutare ?
Grazie

10:32 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Lampy
Purtroppo come già detto una volta chiuso Live ho perso tutto.
Comunque è abbastanza semplice, basta attivare la funzione di Midi Map e toccare di volta in volta i tasti della BCD. Non credo proprio che avrai problemi. L'importante è essere sicuri di attivare la zona giusta su Ableton con il mouse, perchè non è molto visibile. A volte ci si confonde. Quindi va fatto lentamente.
Vedrai che ti va' alla grande.
Se hai difficoltà fammi sapere troviamo una soluzione.
CIao
Dj Gas

10:48 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

GAS perdona la mia domanda.Ma tu usi sempre il b-dj se si con quale skin quale mappatura e quale effetti usi invece se no quale software stai utilizzando. te lo chiedo perche non riesco a stabilire un buon filing con i vari software forse perche ne sono talmente tanti che non riesco a dedicarmi completamente ad uno , dato che ho molta stima nei tuoi cionfronti mi piacerebbe sapere le cose dette su ciao e grazie

11:10 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Lampy
Io uso sempre il Bdj 1.0 (la prima versione quindi) con il nuovo skin stile Denon. Uso questo perchè ormai ho raggiunto la stabilità che cercavo. per fare questo ovviamente ho dovuto sistemare tutti gli mp3 con i tag 1.0/1.1 ed inoltre ho configurato il pc in maniera tale da avere una configurazione tutta dedicata al bcd. Ma la mia scelta è anche dettata dal fatto che non posseggo altri software originali (a parte FD Pro che pero' non mi va ancora a genio). Altrimenti penso che opterei senz'altro per VDJ che con il mapping di Moramax sembra aver raggiunto ottimi livelli. La scelta di traktor con il Midi Mappper di Cyco invece non mi piace a livello di gestione generale (vedi loop, jog, e sezione mixer ed effetti). Inoltre proprio non posso rinunciare al filtro cut off del bdj che in pratica utilizzo come una sorta du cut dei medi e dei bassi, quando ho 2 dischi in sovvraposizione. Poi la gestione del loop e della playlist con l'ultimo file dei shortcuts che ho fatto mi sembra molto funzionale e mi diverte.

E' tutto, spero di esserti stato di aiuto.
Eventualmente guarda anche gli utlimi video che ho messo su you tube (utente bcd2000).

Ciao
Dj Gas

11:50 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

come ultimo shotcut intendi il ver 4 o il tre modificato che esce nel file zippato delle modifiche no mouse

12:09 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

in realtà il 4 ma con in più le modifiche no mouse.

ciao
Dj Gas

3:38 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Gas mi faresti un piacere grande come il mare. mi servirebbe uno schortcut identico al tuo ver 4 lunica differenza e che invece dei 120 bpm vorrei il sync. poi puoi disattivare il talkover e on air perche quando cambio brano si attivano sempre. grazie anticipatamente.

9:09 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@lampy

mi ricordi la mail grazie?

ciao
dj gas

12:52 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

domenico.porzio@libero.it
Grazie GAS

1:29 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Gas come mai hai tolto i mid che andavano col filter?
GRZIE SEI UN GRAnde

3:27 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@lampy

la differenza di suono era troppa, e poi falsavano un po' il vero effetto cutoff.
Se preferisci li puoi rimettere cmq.
Ciao
Dj Gas

3:47 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Gas dato che glio effetti del b-dj no mi vanno tanto a genio soprattutto il delay e echo che ne dici se copro Tweakalizer DFX-69
Lo conosci se si Gli effetti come sono? ed e abinabile al bcd 2000?
Credi che sia un buon aquisto o no.
Grazie

8:51 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Lampy

Non ho mai provato questo effetto.
Ma direi che sarebbe il caso di sentire come funziona prima di comprarlo.
Questo video ti puo' aiutare:
http://www.youtube.com/watch?v=FXlQ-tF0C_k

ciao
Dj Gas

10:03 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

GAS credi sia abinabile con il bcd 2000.
poi si usa in dek separati come effetti ho applica l effetto solo sul master

12:52 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@lampy

credo solo sul master, anche perchè la bcd no ha mandata e ritorno degli effetti.

ciao
dj gas

2:01 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao Gas! Sai per caso come far funzionare la jog del bcd con Live? la vorrei usare per scorrere i clip nei vari canali, un settaggio in stile Xone3d, insomma..Se riesci a spiegarmelo poi posso azzardare a fare un file della mappatura..

7:10 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@pinknoiser

L'uso della JOG del BCD purtroppo è fuori standard, e quindi non è possibile mapparla direttamente.
Ma come per altri software è possibile intercettare i messaggi midi della stessa e convertirli con bome midi translator o altro software simile. Così non avrai problemi a fargli fare quello che ti serve.
Prova anche ad utilizzare il tool di Angular Momentum :
http://www.amvst.com/index.php?name=Downloads&file=details&id=31
forse puo' tornare utile.
Ciao
Dj GAs

9:14 AM  
Blogger disturbator ha scritto...

ciao a tutti!
sono nuovissimo sia di bcd300 che di ableton live7. Sto configurando live per essere comandato dal bcd... almeno per quanto riguarda i due canali dove inserisco le tracce, mente gli altri canali, con i samples li gestisco da tastiera pc(se può interessare il file della configurazione posso postarlo e ci si lavora insieme ;-)
qui una domanda scema, da principiante! non riesco ad assegnare il preascolto in modo da sentire in cuffia la traccia successiva.. potete darmi un consiglio?? grazie!
fulvio

11:34 PM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum