bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

01 agosto 2006

Lavorare sul file di configurazione del B-DJ


Il B-DJ da all'utente, attraverso il suo pannello di configurazione, la possibilità di cambiare l'assegnazione di alcuni controlli del BCD. Si puo' ad esempio assegnare i vari effetti ai potenziometri in alto, come pure cambiare l'assegnazione dei bottoni A, B, C e D.
Ma comunque non sono alla fine moltissime le possibilità di controllo, molto meno di quelle messe a disposizione dal fratellino "DSS DJ", come già denunciato in un altro post.
In pratica i nuovi settaggi vengono salvati in un file XML detto "shortcuts", che a prima vista sembra molto semplice, ma che dopo diverse prove si è rivelato un po' criptico. In effetti cambiando i parametri all'interno del file XML non sempre si hanno i risultati sperati. Ma l'amico Shaneus ha pensato bene di trovare una modifica davvero esaltante. In pratica ha assegnato il filtro cutoff al potenziometro del Eq MID, davvero poco utilizzato. Così facendo abbiamo la possibilità di usare il filtro con il ritorno al centro, tramite appunto lo scatto centrale del potenziometro. Utilissimo per il cutoff. Io ho poi fatto ulteriori modifiche, che trovate tutte nel file xml scaricabile da QUI. In sintesi oltre al filtro cutoff al posto dei medi ,ho assegnato al tasto Kill Mid il load next track, quindi posso caricare i brani senza usare il mouse, inoltre ho assegnato al tasto A lo stop del player a, al tasto B il reverse del player a, al tasto C il reverse del player b, al tasto D lo stop del player b. I potenziometri degli effetti li abbiamo divisi tra player a (i due a sinistra) e player b (i rimanenti 2 a destra). Se trovate altre assegnazioni utili vi prego di segnalarcele così le rendiamo disponibili per tutti.

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

ottime queste modifiche....

non è possibile usare i tasti AVANTI-INDIETRO traccia per andare avanti e indietro con le canzoni della playlist? ...sarebbe molto comodo....

Ottima idea quella di togliere l'equalizz dei medi...che è abbastanza inutile...e soprattutto suona veramente male....come quello degli alti del resto....

3:57 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

In effetti è quello che avrei voluto fare , ma al momento non sono ancora riuscito ad attribuire i corretti messaggi midi a quei 2 tasti. Ma non mi arrendo ;-))

ciao

5:08 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ho un problema se così si può dire con la bcd 3000, quando premo kill tutto ok fa il suo lavoro, poi per disattivarlo devo premerlo due volte.....è normale?

9:18 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo
NO non è normale.
Verifica di non avere la BCD in modalità Advanced.

ciao
Dj Gas

9:55 AM  
Anonymous emix ha scritto...

Salve come faccio a controllare il filtro su virtual dj 4?!cioè mi spiego...controllo tt gli effetti tramite i potenziometri in alto...ma il filtro è l'unico k non si controlla...si puo' fare qualcosa?

8:33 PM  

Posta un commento

Collegamenti a questo post:

Crea un link

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum