bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

18 luglio 2006

Si la BCD funziona con Traktor ma ....


Molti si chiedono se in effetti la BCD 2000 funziona su Traktor, così come pare da alcuni forum, e sopratutto leggendo quello della Native Instruments, dove sono presenti anche alcuni file di configurazione. Diciamo che a prima vista sembra che la cosa sia più semplice di quello che si puo' pensare, ed i passi da seguire in breve sono questi:
Prima di tutto scaricare i file di configurazione che si trovano nel forum (per fare questo leggete il mio post precedente), poi installate Midi Yoke e Bome Midi Translator.
Ora ponete il pannello di BCD su modalità Advanced, andate su Traktor e scegliete come ingresso midi quello di Midi Yoke e caricate il file .tks con le impostazioni.
Poi avviate il Bome e caricate su di esso il file .bmtp, mettete come ingresso midi il BCD2000 e come midi out il Midi Yoke.
A questo punto il gioco è fatto, Traktor risponderà a quasi tutti i comandi, quindi play, stop, cue, il mixer, il fader, i controllo dei toni, il pitch e così via.
Però non toccate la Jog wheel per favore perchè non gli piace, se mettete la Jog con il tasto scratch attivato va meglio, ma non usatela cmq il risultato è pessimo.
Inoltre al momento non c'è traccia di loop, reverse ed altre storie. La stabilità in generale lascia
molto a desiderare, ed alla fine l'esperienza è talmente frustrante che il vostro B-DJ vi sembrerà un MEGA SOFTWARE!!

4 Commenti:

Anonymous disario ha scritto...

ciao a tutti, mi chiedevo se la mappatura è standard per tutti i software!

grazie e ciao

12:14 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Assolutamente no.
Ogni software ha la sua, anche se talvolta alcuni comandi midi corrispondono.
Poi nel caso di traktor era impossibile senza un "traduttore".

ciao

bcd 2000

12:27 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

io la mappatura l'ho fatta da solo perchè non c'era ancora niente in giro. per quella non ho problemi (a parte le jog wheels) senza midi trans e joke
il mio dramma è la questione dei freeze time. ogni minuto si congela tutto per 10 secondi.
il sistema è inutilizzabile. molti altri hanno avuto questo problema e ancora non se ne esce. Poi, volevo prendere il mac book ma non ci sono driver per mac os. chissà se funzionerà sul windows insallato su mac anche se già rabbrividisco all'idea.
il problema è che non ci sono altri controller in giro che sono anche schede audio e che hanno abbondanza di livelli rotelle e pulsanti come bcd.
che palle sono mesi che ci combatto

6:40 PM  
Anonymous Paul K ha scritto...

ciao a tutti, ho letto le vostre indicazioni su come configurare traktor e la nostra bcd2000, ma non mi si muove nulla nononstante sia stato molto scrupoloso ne seguire tutte le indicazioni. Dove sbaglio? grazie e a presto

10:32 AM  

Posta un commento

Collegamenti a questo post:

Crea un link

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum