bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

13 novembre 2006

Streaming web in diretta con il BCD


Sono diverse le persone che vorrebbero effettuare lo streaming web mentre mixano con il BCD. A questo proposito dobbiamo subito dire che mentre il BDJ non offre in nessun modo la possibilità di fare streaming, i suoi concorrenti Virtual DJ e Traktor invece danno questa possibilità. Traktor sfrutta i server di IceCast ed il tutto è facilmente configurabile dal pannello impostazioni, e VDJ oltre a IceCast sfrutta anche i server Shoutcast e quindi diciamo che va ben oltre.
A questo punto vi starete chiedendo che fine fanno i poveri utilizzatori del BDJ, impossibilitati a fare sentire le proprie performance in diretta a colleghi e amici.
Cari amici di sventura non disperate e procuratevi invece due adattatori per sdoppiare le uscite Master. Un cavo andrà come al solito al vostro ampli e l'altro invece andrà all ingresso LINE IN della vostra scheda audio interna al PC. Attualmente non esiste pc che non abbia la scheda audio integrata, quindi non avrete problemi a trovare l'ingresso linea. A questo punto potete fare streaming in parecchi modi, sia usando Winamp Shoutcast, sia usando il Codificatore di Windows Media. Io comunque vi consiglio l'utilizzo di questo software che ha una versione demo perfettamente funzionante, gratuita e senza scadenza, che unisce facilità d'uso a potenzialità. Il software si chiama MB Recorder, ed è molto conosciuto tra gli ambienti radiofonici. Vi permette di conoscere il vostro ip, di identificare in tempo reale quanti ascoltatori avete, di scegliere il formato di output, e diverse altre interessanti opzioni. Se poi pensate che trasmettere via web mentre mixate possa diventare una passione allora iscrivitevi anche a Radiofacile.

16 Commenti:

Anonymous lampy ha scritto...

Caro bcd2000 quale verione di traktor 3 mi conigli di uare con il notro amato controller? ciao

5:13 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@lampy

Assolutamente la 3 è di gran lunga la migliore.

ciao

5:39 PM  
Anonymous LAMPY ha scritto...

INTENDEVO LA 3.0.0 LA 3.0.1.108 TEC ETC GRAZIE

8:07 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

@lampy


3.02.098

ciao

10:01 AM  
Anonymous lampy ha scritto...

@anonymus



mi mandi l update per cortesia domenico.porzio@hotmail.it (msn)

3:55 PM  
Anonymous Quadrispro ha scritto...

qui è disponibile il mio nuovo setup a 4 decks per il traktor3 ;)

spero vi piaccia, fatemi sapere

2:57 PM  
Anonymous quadrispro ha scritto...

questo è il link

DOWNLOAD

2:58 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao.. a me prima con la demo di vdj nn fuzionava e si bloccava dopo poco. poi seguendo le istruzioni di dj gas funge.. però solo ottimizzando il notebook per servizi in background (tasto destro su risorse - proprietà - avanzate - prestazioni selezionare servizi in background e impostare in memoria virtuale dimensioni personalizzate il valore doppio della ram installlata sul pc) es se ho 512 di ram scrivo 1024 sia in valori iniziali sia in finali... con queste impostazioni e tenendo installato anche b-dj funziona alla perfezione.. non mi si è mai bloccato.. spero di esser stato utile..

Dj Caps

11:50 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

a parte la mappatura che purtroppo non possiedo in quanto non ho ancora acquistato virtual dj pro. ma penso che lo farò presto in quanto non ha rivali.. sempre a mio parere...

Dj Caps

11:53 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao a tutti! ho appena comprato il bcd 2000, ma aimè ho già un problema! sigh...non capisco perchè dall'uscita delle cuffie la musica si sente perfettamente, mentre invece dall'uscita master output (collegata allo stereo) sento la musica con un rumore di sottofondo incredibile, fastidiosissimo!! sapete dirmi a cosa è dovuto?? è risolvibile?? grazie a tutti quelli che mi rispondono. Lorenzo

12:37 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Lorenzo

La cosa in effetti pare strana.
Mi viene da pensare solo a banalità, tipo la cavetteria, l'ingresso sbagliato dell'ampli, oppure le uscite della BCD non collegate correttamente.
Se ha la BCD collegata ad ub notebook, prova a farlo andare solo a batteria per vedere se il rumore persiste. In ogni caso molti hanno risolto scollegando la messa a terra del pc. Ovviamente quando dici che si sente bene in cuffia, intendi le cuffie collegate alla BCD vero?
Come ultima prova potresti provare a collegare l'uscita delle cuffie direttamente allo stereo, così da escludere eventuali problemi all'uscita principale della BCD.
Fammi sapere
ciao

5:30 PM  
Anonymous lampy ha scritto...

Caro dj gas non riesco a far funzionare v d 4.1 rev2.Ecco i fatti, ho formattato tutto il sistema poi come prima cosa ho istallato il virtual dj 4.1.
Poi sono andato in config e ho impostato la scheda audio su bcd2000 .poi il master su 1 e 2 e le cuffie su 3 e 4.
Poi in performances ho messo tutto il presets su fastest ,latency in auto ed ho tolto la spunta da safe mode ed overclock. Ad un solo deck funziona ma come inserisco un altro brano su di un altro deck ho si blocca ho mi da una scermata blu. Te ne prego help me

9:31 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Lampy

E' sicuramente un problema di driver ASIO. Sei sicuro di non avere Midi Yoke o Midi Rules installati? O altre applicazioni che sfruttano i driver ASIO?
Ovviamente do per scontato che il BDJ sia chiuso.
Prova a verificare e fammi sapere-

ciao
DJ Gas

10:51 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

PinkNoiser

Ciao scusate, sapete un sito affidabile da dove acquistare un la bcd2000? Devo per forza utilizzare postepay(visa electron)..

5:47 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ma come funziona MB Recorder? nel senso cosa devo fare per farla funzionare con la bcd usando virtual!!

12:40 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimous
Per fare streaming web con MB recorder devi utilizzare l'ingresso in linea della scheda audio del pc. Quindi l'uscita della BDJ deve entrare nella scheda audio del pc. DOpo di che' ti troverai la scheda nel menu' a discesa di mbrecorder ed una volta selezionato l'ingresso linea puoi calcare il bottone "Trasmetti".
Vedrai il vumeter che si muove.
A questo punto se conosci il tuo ip, tutti ti potranno ascoltare collegandosi al indirizzo mms://TUO-IP:8080

Ciao
Dj Gas

10:00 AM  

Posta un commento

Collegamenti a questo post:

Crea un link

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum