bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

10 ottobre 2006

Configurare Virtual Dj per la BCD


Prima di procedere all’installazione di Virtual DJ 4, è necessario disinstallare sia Midi Yoke che Bome Midi Translator. Non solo ma successivamente è necessario ripulire ogni traccia di questi 2 programmi dal registro di configurazione di Windows. Per una configurazione più stabile inoltre è consigliabile disinstallare anche altri eventuali software che fanno uso dei driver ASIO. Capisco che siano delle evidenti limitazioni ma se il vostro obbiettivo è quello di utilizzare Virtual DJ in una situazione che sia la più stabile possibile, il prezzo da pagare al momento è questo. Tutte queste operazioni servono per scongiurare il famoso errore dei driver ASIO.
Qui scaricate il file XML nuovo e il piccolo tutorial in pdf vdj4_bcd.zip.
You can download XML file and pdf setup instructions here vdj4_bcd.zip.

Se qualcuno ha proposte o migliorie da fare è pregato di comunicarmelo che modifichiamo il file xml.

Aggiornamento:
Se il pc si blocca o appaiono delle brutte schermate blu di errore, potete provare a disabilitare la memoria virtuale di Windows dal pannello di controllo. Per fare questa operazione però vi serviranno almeno 1024Mb di ram. (dal forum di VDJ by Moramax)

41 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Good ma quello che fai con Traktor non lo si fa con nient'altro...

Grazie a questo blog!!!

8:29 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao, ho fatto il tutto ora va, ma dopo un po mi si blocca... perchè?

11:14 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

disabilita la memoria virtuale di windows
riscaricati il pdf per maggiori info

ciao

10:34 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

si blocca ancora , ho disabilitato la meroria virtuale ma non cambia niente...

2:12 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

Puoi essere un po' più preciso?
Si blocca Virtual DJ, oppure tutto il pc?
Devi riavviare?
Cosa utilizzi in contemporanea a VDJ? Sei collegato alla rete?
Usi il wireless?
Usi un hub alimentato oppure la bcd è direttamente collegata al pc?
Hai un notebook o un desktop?

cià

4:30 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Si allora, ho un desktop, si blocca solo virtual dj, cioè non è che si blocca virtual dj e che non riesco più a fare neinte ma mi si bloccano le canzoni cioè le metto faccio play e si bloccano dopo un po, poi stoppo e rifaccio play ma non ripartono fino a che non chiudo virtual dj e lo riapro, con virtual dj cè sempre msn messenger e magari emule, oggi ho notato che si è bloccato appena mi è arrivato un messaggio da messenger e poi si continuava a bloccare anche senza messaggi che mi arrivavano, non devo riavviare e si sono connesso a internet con un normalme modem adsl, no il bcd2000 è collegato a un usb della scheda madre, ho un altra scheda usb interna quasi vuota e anche un hub usb ma non lo suo più...

8:24 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

Tutti i problemi sembrerebbero legati al driver ASIO, è quello infatti che provoca il mancato "play" delle traccie.
Il problema con msn l'ho riscontrato anche io. In ogni caso se vuoi maggiore stabilità ti consiglio di rimanere sconnesso, e senza msn o emule attivi.
Prova prima così poi mi dici.
ciao

9:44 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao, vorrei fare una domanda riguardo
a traktor 3... ce un modo per mipostare i due tasti di bedn + e - per selezionare i vari punti cue anzicchè per aumentare la velocità? ci o provato ma non ci sono riuscito... a modificare le impostazioni :D

Grazie

4:15 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao volevo chiederti se avevi msn?

7:41 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ok, senza quei programmi aperti non si blocca... ma resterà sempre cosi? a co nquesta prova ho riattivato la memoria virtuale, quindi non centra niente nel mio pc con virtual dj...

12:56 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

Non credo che rimarrà sempre così, cmq la cosa avrà sempre uno sviluppo maggiore, penso che il bello debba ancora arrivare.
Anche io non ho avuto necessità di disabilitare la memoria virtuale, ma cmq ogni pc fa' storia a se.

ciao

2:27 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

nn va il preascolto

3:22 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

a me va cmq con solo msn chiuso è più stabiole ma s blocca sempre dopo un po...

3:43 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

volevo sapere se con traktor 3 era possibile assegnare tutti e due i controlli degli effetti grazie in anticipo bcd2000 for ever

4:54 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

BUONASERA A TUTTI
MI INTERESSA MOLTO IL VOSTRO SITO .. CI SENTIREMO AL PIUù PRESTO PERCHE STò PER AQUISTARE LA BCD 2000.. SUONO E MIXO ANCHE CON DRUMACHINE CAMPIONATORI E VINILI..
FATEVI SENTIRE CERCO SCMBI DI OPINIONE E SONO ANCHE UN BUON PROGRAMMATORE AUDIO/MIDI/PC
HO UN BEL Pò DI ROBA IN CAMERA MIA

pj54@hotmail.it

4:50 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao bcd2000 sn giancarlo ti volevo kiedere xke virtual fj si blocca dopo un po ke va la musica io uso bcd2000 con virtual dj 4.2 ma nn va perche?

12:47 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ho comprato la BCD 2000 e la sto usando con virtual DJ volevo fare una domanda: ma è normale che tutti i tasti della BCD bisogna schiacciarli due volte per attivare o disattivare?

11:46 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@anonimo

Stai usando la bcd in modalità advanced, invece la devi usare in modalità bdj.
Verifica nel pannello della bcd quello con l'icona vicino all'ora di windows.

Dj Gas

8:33 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

come faccio a cancellare i file di registro(midi yoke ecc..) che potrebbero creare conflitto con la BCD ?

2:44 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao, non riesco a utilizzare i driver asio xkè il suono non esce. la mia unica soluzione è quella di usare la scheda integrata al pc in mono separated ed il bcd2000 come controller.le ho provate tutte, mi sono informato ma niente. non è stata rilasciata una guida definitiva volta a risolvere questo benedetto problema???
Se non ci fosse questo blog mi sentirei abbandonato a me stesso...

1:48 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@livert

Ti ringrazio, pero' tu lo sai , io non do supporto a Virtual Dj, perchè rispetto troppo il lavoro di Ciocie e Max Mora.
E' a loro che ti devi rivolgere per avere aiuto su VDJ.

Per il resto io sono qui ;-)

ciao

Dj Gas

9:03 AM  
Blogger Felix ha scritto...

come mai con la bcd 3000 quando scratcho non funzia il volume?

3:29 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@felix

il pieno supporto alla BCD3000 con il VDJ si avra' nella prossima release. In ogni caso già adesso è necessario il plugin per la 3000 che credo sia diverso da quello della 2000 (la famosa DLL di Moramax per intenderci).
Se sei un professional user puoi tranquillamente chiedere ai ragazzi del forum di vdj.

ciao
Dj Gas

4:48 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Intanto volevo farvi i complimenti per il vostro forum. Poi ieri sera ho installato i due CD della BCD 3000 praticamente prima i DRIVER e poi il programma Traktor 3 LE ma l'unico inconveniente che ho riscontrato e: Non riesco a sentire l'audio dalle casse,come mai?devo disinstallare la scheda uadio del pc? ( ho una creative)oppure e un problema di drive ASIO?Vi prego aiutatemi se potete.Sono un ex DJ degli anni 80 ma prima tutto molto semplice.

Saluti


Antonio

8:15 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Antonio

Verifica la configurazione del routing audio nel pannello di configurazione (preferenze) di Traktor LE.

deve essere simile a questo:

http://cycokraut.files.wordpress.com/2007/02/bcd2000-traktor-output-routing.jpg

ciao
Dj Gas

8:52 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ok oggi pom.provo poi ti faccio sapere,ti volevo anche dire che appunto sul pannello preference..dove ci sono tutte le cartelle per l'impostazione ho notato che a me manca...Holkey e Midi setup come mai? poi sempre sul solito pannello su Output Routing mi manca la voce Booth - Record. Che mi dici?


Ciauz


Antonio

9:48 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@antonio

quelle voci sono state "segate" nella versione LE :-(

ciao
Dj Gas

2:15 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

OK.... grazie non mi resta che provare a fare come mi hai detto e se riesco a sentire la musica dalle casse.

Ciao e Grazie x ora


Antonio

2:31 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao DJ GAS ho provato a fare come mi avevi detto ma purtroppo niente non riesco a sentire le casse,ripeto funziona tutto al di fuori dell'audio.Trallaltro quando apro il prog.di traktore 3 le prima di farmi vedere la schermata viene fuori un messaggio di errore così(Exception processing Message c00000a3 Parameters 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c)io gli dico continua e il programma mi si apre regolarmente.Non so piu come fare se mi potresti dare qualche altra dritta.

Saluti


Antonio

9:16 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Antonio

è evidente che c'è qualche problema, con i driver.
Disinstalla ogni software per dj che utilizza i driver asio e reinstalla SOLO il Traktor.
Pulisci eventuali residui dalr egistro di configurazione.
Non deve assolutamente darti errore all'avvio.
Dopo configuralo come detto in precedenza.

Ciao
Dj Gas

9:39 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Sono ancora io.disinstallato tutto andato sul registro e anche li tolto i driver ASIO e tutto quello che era inerente la BCD 3000,ma niente tutto come prima mi da il solito errore quando apro il Prog.Traktor.Non è che forse gli possa dare noia la mia scheda Audio interna che e una CREATIVE? Poi ho provato a fare il collegamento tramite Ampli con 2 casse,in quel caso funziona tutto ma non riesco a sentire il preascolto sulle cuffie tra le due canzoni per il MIX. Praticamente nell'altra configurazione funzionano le cuffie e non funzinano le casse però del PC. ora che mi dici? Nom voglio stressarti più di tanto ma vorrei farla funzionare se possibile.Ti ringrazio e saluto

Antonio

10:35 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Antonio
mi mandi uno screenshot dell'errore via mail?
bcd2000@gmail.com

e anche uno screen della configurazione audio di traktor

ciao
Dj Gas

12:04 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ok oggi pomeriggio quando torno a casa ti mando il tutto al massimo domani mattina.


Ciao e Grazie


Antonio

12:56 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao DJ Gas
Stavo aspettando l'e-mail che avevi detto, per cercare di risolvere questo benedetto problema che cmq io presumo che sia di impostazione,credo.Poi volevo provarlo su un'altro pc per verificare se anche li da i soliti problemi.

Ciao e Scusa

Antonio

12:35 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

non parlo molto bene il italiano
sono d la colombia!

oh un problema con la bcd 2000 oh probato con il vdj pero si blocca a certo punto mi bloccano il brani dopo un po, poi devo riaviare il sistema.
oh un notebook della asus
intel centrino duo xp, 1128ram
hd 120g usb 2.0

come dovrei instalare la bcd 2000 con il sofware originale
o con il vdj4 tractor 3?


colombiano

11:57 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@colombiano

El problema de bloque de las pistas es un problema conocido. Para resolverlo, hay que descargar la DLL de moramax del vdj foro.
La descarga es gratuita para todos los usuarios registrados.


ciao
Dj Gas

9:58 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao bcd2000,
ho da poco comprato il 2000 e ho lo stesso provblema degli altri (la musica si blocca)...
non ho capito bene cosa devo fare col dll di moramax che dovrebbe risolvere il problema.
grazie
ciao

robby.io

3:30 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao, io sono un giovane dj.. sto usando una bcd2000 con virtual dj 4.1..

mi da un sacco di problemi..
spesso si blocca il programma di colpo.. perchè?
computer lento o qualche errore?

2:15 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

salve,il mio bcd 2000 e i driver asio funzionano perfettamente,sul portatile(acer:2gb d ram,intel celeron,win xp) non va un bel nulla...il software in questione è virtual dj 5...chiedo urgentemente aiuto...sabato ho una serata!!!!!!!!!!!!!!!

6:04 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

SCUSATE SAPETE COME SI CONFIGURA IL MICROFONO NEL VIRTUAL DJ 6 CON IL BCD 3000??GRAZIE RISPONDETEMI

7:42 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve a tutti io uso la 2000 in win xp mod in win 7 ho divuto un po combattere ma alla fine son riuscito a installarla ma ho un problema simile ho vdj 7 pro e funziona perfetamente ma per i primi 5 min poi. la musica continua ma i driver si bloccano e la bcd nn controlla piu nulla

6:52 AM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum