bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

06 settembre 2006

Il BCD e il nuovo Virtual DJ 4.


Rilasciata ormai ufficialmente a fine Agosto, la tanto attesa versione 4 del Virtual Dj, che veniva presentata come completamente compatibile con la BCD. Non essendo disponibile una versione demo scaricabile, non abbiamo ovviamente potuto provarla, ma possiamo riportare le prime considerazioni raccolte nei vari forum. A quanto pare i problemi non mancano, tant'è che dalla Atomix si sono subito affrettati a scrivere che ben presto tutti i problemi saranno risolti con un aggiornamento, questo a conferma che le cose non vanno proprio bene. C'è sicuramente da segnalare, ma questo è cosa ovvia, che non tutti hanno gli stessi problemi, c'è a chi funziona perfettamente, eccezion fatta per il microfono, e c'è a chi non funziona per niente. Mi sembra opportuno però ricordare che molti dei problemi potrebbero essere attribuiti ai driver della BCD, non certo un simbolo di perfetta realizzazione. Sul forumdi VDJ comunque è disponibile un file xml che dovrebbe aiutare i possessori della versione 4 a configurare correttamente il controller midi, mentre nel forum della Xylio non mancano i consigli per migliorare le possibilità di successo. Noi aspettiamo la versione demo sempre che questa venga rilasciata con il supporto midi, dopo di che saremo più precisi.

22 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Attualmente il supporto di VDJ alla BCD mi pare trascurabile. Mentre è geniale il lavoro fatto da Cycokraut con Traktor, sebbene manchi quel quid che solo Native Instruments potrebbe produrre, ovvero il trasferimento degli stati di Traktor alla BCD (ove possibile intendo, come fa B-DJ)

11:45 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

12:57 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

Ho dovuto cancellare l'ultimo post perchè conteneva un link a programmi craccati.
I've deleted last comment because is denied to post crack links.

6:57 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

sorry, I don't speak italian, so I had Google to translate it for me. The "myspace" section is ok but has less activity.
I'm just a newbie and I'd like to buy the BCD2000. Due to the strange text that Google made I got confused about connections.

BCD2000 can be solelly connected to the computer (by USB) and (audio-out) directly to the speakers?? I know I could need an amplificator, but right now I'll just use it with small and powerless speakers.

Thanks a lot!!!

6:59 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Finalmente sono riuscito a comprarmi il BCD2000... Vorrei usarlo con Traktor ma non sto riuscendo a configurarlo con il programmino di Cyco...
X favore mi potreste aiutare???

10:48 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Alejoman:
sorry for myspace version, I'm developing update to sync it with italian version. Coming soon ....

bcd cannot to be connected directly to the speakers, but it has need of an amplifier or amplified speaker. Moreover the bcd works only if it's connected to the computer via USB and with the software active.
You can't use it with powerless speaker.

bye

9:45 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Marr8

Ti ho risposto attraverso il nuovo post. Leggi e scarica il pdf.
Buon divertimento !!!

11:17 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

il virtual dj4 non ha supporto nativo alla bcd.....io dentro la configurazione ho trovato una parte x configurare il midi...la cdj della hercules e altro...ma nulla riguardo alla bcd...

4:40 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

Infatti, si è detto in più forum, che la tanto vantata compatibilità con la BCD, sembra poi non essere così completa. Infatti non c'è un vero supporto nativo, così come cone le altre consolle, ma bisogna affidarsi il generico bottone MIDI.
Un po' pochino dopo tanta pubblicità.

9:04 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

già, bella fregatura

11:17 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao,
ho letto sul forum di vdj che un certo moramax ha creato la configurazione giusta (non al 100% ma molto vicina) per la bcd2000 e il vdj. Siccome sul forum di vdj però, sono tutti molto gelosi delle loro cose... hanno concesso di visualizzare le info del blog di moramax contenenti la configurazione x la bcd, solo agli utenti che hanno acquistato il vdj pro. Allora volevo chiedere, ma è mai possibile che riescano a configurarla solo gli utenti che hanno acquistato il vdj? Non ci sarebbe qualche buona anima (non gelosa ed egoista...) disposta a configurare come si deve la bcd2000 con il virtual dj 4 e a mettere tutta la configurazione passo-dopo-passo su questo blog? Così facendo, chi ha già la bcd2000 e vuole testarla con la demo del vdj4, potrà farlo e decidere meglio se acquistare o meno il vdj. Per favore fatelo, sarebbe un grosso favore per tutti.
Il problema e che di gente con la passione vera c'è nè sempre meno, adesso tutto gira sul serio intorno ai money... Se solo sapessi configurarla io la bcd2000 con il vdj...ci farei un sito a posta per far vedere a tutti la configurazione... Vabbè basta se no mi arrabbio!
Spero in qualche risposta concreta...
Ciao!
GiulyTech DJ.

4:57 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Magari postando anche un file pdf come guida completa per la config con vdj4 (come si è fatto con traktor 3) e il file xml con le modifiche giuste per il vdj4.
Magari............

5:15 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@GiulyTech

Mi hai convinto !!!
Vedrai che non c'è solo Moramax in grado di fare un buon setup.
Ci lavoro questo we, e lunedi' avrai il tuo file di configurazione.

.... umilmente ovviamente ... ;-))

9:17 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

GRANDE!!!!!!!!!
Aspetterò con ansia......
Fai con calma, xchè voglio che riesci a fare anche meglio di moramax. Gli facciamo vedere noi a quei vanitosi di VDJ.....
Cmq se ti posso aiutare in qualche modo, nn hai che da chiedere. Ti dò il mio contatto msn così magari da lì ti potrò aiutare meglio: giulytechdj@yahoo.it.
Aspetto davvero con ansia!
A presto. Ciao.

GiulyTech DJ.

5:51 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao,
scusami mi sono accorto che al posto di darti il mio contatto msn, ho scritto l'indirizzo della mia mail (che cmq è valido). Cmq il mio contatto msn è: giulydj@hotmail.it. Aspetto tue notizie al più presto.

Ciao!

GiulyTech DJ.

10:26 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ma questo famigerato file xml che danno sul forum di vdj, qualcuno ce l'ha? può passarmelo??

grazie



ps per il blogger: sei un grande, appena arrivata la bcd mi sentivo perso

1:21 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@quadispro

Purtroppo il file XML se lo passano solo quelli di virtual dj, tra utenti PRO registrati.
Cmq ho intenzione di farne uno al più presto che funzioni come il loro.
Al più presto sul blog.

grazie per i complimenti.
ciao

3:14 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

bcd2000 volevo farti i miei più sentiti complimenti per il blog, grazie a te ho imparato a configurare e ad adoperare la consolle con VirtualDJ, al diavolo il B-DJ.. che anche se è un sotware nativo della BCD e fornito all'atto dell'acquisto non mi piace assolutamente.
mi associo alla richiesta degli altri riguardo la DLL di cui sto sentendo parlare molto. ovviamente nella versione 4.3 di virtualDJ è stato implementato il supporto alla BCD, aggiungo anche che è molto ma molto più stabile rispetto a prima, ovvero quando veniva utilizzata come controller midi.però alcuni bottoni e/o funzionalità, restano inadoperate e quindi la BCD ovviamente nn si può sfruttare completamente. hai il mio appoggio ed ovviamente quello di tutti gli utenti che credo che abbiano il mio stesso pensiero. saluti!

9:49 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@ShOk3R

Grazie per i compliemnti.
Il problema della DLL è che non è fornita al di fuori dei canali riservati agli utenti regolarmente registrati come acquirenti del VDJ.
E non c'è modo di ovviare al suo utilizzo. Infatti solo con la dll di Moramax VDJ e la BCD funzionano alla grande.
Non escludo che qualcuno sia in grado di procurarsela anche attrav erso canali non ufficiali, la pirateria si sà non ha confini, io cmq non la fornirei neanche se la avessi, questo perchè come tu rispetti il mio lavoro che faccio con questo blog io rispetto il lavoro di Max, CIoce e gli altri.
In quanto a condividerne le scelte, be su questo ho qualche idea contraria, ma io sono un fissato dell Open SOurce :-))

ciao
DJ Gas

8:54 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

avrei bisogno di un aiuto, ero orientato a una bcd3000 ma ho trovato le bcd2000 a 106 euro nuove, a me interessa usare traktor, si può usare solo con xp e con quell'hack la bcd2000 con traktor o funziona su snow leopard ???? qualcuno ha provato?
qualcuno mi aiuta? devo anche sbrigarmi perchè essendo un buon prezzo le stanno vendendo come il pane...grazie a tutti

linuxme

9:34 AM  
Blogger Dj Gas ha scritto...

@linuxme

assolutamente la BCD3000 è l'unico acquisto possibile.
La BCD2000 la svendono non a caso ...

ciao
Dj Gas

3:26 PM  
Anonymous nicola ha scritto...

ciao ho un bcd3000 e non riesco ad avere il preascoldo in cuffia, sia usanto traktor 3le e sia usando virtual dj..!!!potreste aiutarmi sto impazzendo!!!

7:48 PM  

Posta un commento

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum