bcd2000 bcd 2000 bcd 2000 behringer controller dj deejay digital mp3 music bcd3000 3000 dance techno usb BCD bca bcf mixer cdplayer cd player musica house tecno chilly rap hip hop dance disco funk mixer cdplayer pioneer technics denon vestax virtualdj traktor midi
BCD2000 - BCD3000 Blog BCD2000 - BCD3000
BCD2000 - BCD3000 Blog
In EnglishOn MyspaceIn ItalianoTest Zone
Area Download Area Link
DJ GAS MIXA A RADIOLINA
Archivio articoli
Behringer Home Site
Che software usi con la BCD?
B-DJ
Virtual DJ 4
Traktor 3
Deckadance
Visualdiscomix
Future Decks
Dj Decks
Altro software
 Risultati      

Discoclassic
Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità in anteprima.
E-mail Address:
Subscribe: UnSubscribe:
LIVE!! Per tuffarti nelle atmosfere anni 70, ascolta la DISCO ed il FUNK mixati in diretta da DJ GAS. Tutti i Giovedi alle 22 e la Domenica alle 20 in diretta su Radiolina, in tutta la Sardegna su queste frequenze, con il satellite sul canale 838 (secondo canale audio), e sul digitale terrestre sulla lista delle radio.
Per chi se lo è perso invece tutti i mix sono in PODCAST.

09 gennaio 2007

Cycocraut rilascia il tool anche per Traktor 3.2


L'ultima release di Midi Rules datata 25 Dicembre 2006 chiamata da Cycocraut MIDI-Rules-Protoype_2006-12-25 si presenta sotto una veste tutta nuova. Intanto diciamo subito che è compatibile con Traktor 3.2 così da soddisfare anche i nuovi clienti della Native Instruments. Poi si presenta con un setup autoinstallante e con una nuova procedura in Java che semplifica l'utilizzo del mapper preferito. Infatti oltre all'ultima versione ufficiale del mapper (datata 1 Gennaio 2007), e cioè la BCD2000-Traktor3_-_mb4guns-cycokrauts_Flavor_2007-01-01.zip sono presenti altri 2 setup. Quello per i più esigenti è fornito da Quadrispro e si chiama BCD2000-Traktor3_-_Quadrispros_4_Decks_Beta_2006-12-28.zip e naturalmente come molti sapranno permette di utilizzare 4 decks in contemporanea, l'altro è dedicato a chi non usa il mixer interno e si chiama BCD2000-Traktor3_-_GarrapetaV11.zip . Come vedete si coprono le più svariate esigenze , questo per rafforzare ancora di più, se ancora ce ne fosse bisogno, il connubio tra Traktor e la BCD. Naturalmente non manca la versione per i possessori di Traktor 2, e quindi la BCD2000-Traktor2_ Cycokrauts_Flavor_2006-12-26.zip . Vi consiglio di leggervi attentamente la documentazione , che ho anche in parte tradotto in italiano (il pdf è scaricabile da qui).

28 Commenti:

Anonymous quadrispro ha scritto...

bcd, se vuoi uppa la mia configurazione sul tuo blog ;)

fra poco cmq ne rilascerò una versione aggiornata,che sfrutta la potenzialità offerte dalla nuova implementazione del linguaggio presente nella nuova versione di midi rules

1:01 PM  
Anonymous geno ha scritto...

grande quadrispro! volevo chiederti: dici che sarà possibile prima o poi associare la modulazione degli FX al pad centrale stile CDJ100?

2:36 PM  
Anonymous RADIOSONAR ha scritto...

ma per usare il preascolto come devo fare?

3:15 PM  
Anonymous quadrispro ha scritto...

QUESTO è un file di definizione per Textpad, buono per scrivere mappe comandi per midi rules ;)


ps è una cavolata, può aiutare però nell'indentazione e nell'identificazione delle parole chiave

8:09 PM  
Anonymous radiosonar ha scritto...

parlami di streaming, di radio, di qualsiasi cosa ma 'sto argomento e' nuovo per me

mea culpa che ho comprato una cosa, cosi supponendo che il tutto andasse senza menate.


cmq il link e' errato

radiosonar

9:23 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@radiosonar

Per il preascolto devi utilizzare i 2 bottoni ANALOG IN sulla BCD.

Ciao
Dj Gas

9:55 AM  
Anonymous radiosonar ha scritto...

oki il sospetto mi era venuto ma nella config della scheda audio devo usare la bcd come perifichera di uscita o la scheda audio, perche' nel secondo caso vuol dire che dovrei avere una periferica con piu' canali :) giusto?

3:42 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

9:01 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@radiosonar

@radiosonar

devi usare solo il BCD che infatti sfrutta i driver ASIO a doppio canale. In pratica nella configurazione di Traktor metti la bcd 1 e 2 sulla uscita master e la bcd 3 e 4 sull uscita phones.
ciao
Dj gas

9:03 AM  
Blogger Alessio ha scritto...

per geno: mmm... non penso, la jog wheel centrale invia solo due messaggi midi, 64 e 65, proprio per indicare quando viene girata a destra e quando a sinistra

mai dire mai, però la vedo dura ;)

6:49 PM  
Blogger Alessio ha scritto...

sono quadrispro, mi firma come alessio perchè ho aperto un blog qui su google


cambia l'interfaccia, ma l'implementazione è la stessa

6:50 PM  
Anonymous radiosonar ha scritto...

il preascolto mo va
ma adesso come tocco il traktor, ovvero se seleziono un pezzo o scorro nella lista per cercare i pezzi insomma al minimo input che do al prog si inchioda l'audio per un secondo o piu' come mai?

5:40 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@radiosonar

lo ha fatto anche a me qualche volta, ed era un problema di risorse e di memoria.
Fai le prove disabilitando TUTTI i software NON necessari, controlla di avere la JVM aggiornata.
NOn collegare il pc in rete, non usare emule e msn contemporaneamente.

ciao
DJ Gas

9:02 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

il traktor funziona da dio, i knob sono piu progressivi e sembra tutto piu stabile anche se un po complicato, grandioso, grazie a chi ha lavorato per questo!!!!!!!!!!!!
volevo chiedervi se sapete dell'esistenza di manuali in italiano per T3, il mio inglese non e proprio ottimo...
e poi come faccio ad assegnare gli effetti del traktor ai tasti effetti della bcd?
esiste qualche tutorial o qualche anima pia disposto a spiegarmelo??

grazie mille

Stradypanda

3:07 PM  
Anonymous deja ha scritto...

ragazzzi qualkuno sa dirmi come si possono impostare i knob e i buttons degli effetti relativamente 2 per A e 2 per B, ma impostando sui buttons l'attivazione dell'effetto e sui knob il gain dell'effetto?

4:29 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@deja

credo che non basti agire sul file tks di traktor forse la modifica andrebbe fatta anche sul file drl del midi rules.
Forse quadrispro ci puo' rispondere.

ciao
Dj Gas

9:50 AM  
Anonymous Mattew ha scritto...

Ciao a tutti raga. Volevo sapere se voi quando usate trak 3 cn la bcd modificate le impostazioni Master | Slave di ogni canale impostando uno master e l altro slave. Nn ne sono sicuro xke nn ho visto nessun comando x questa operazione.. ma ho notato ke cosi facendo il programma tiene molto di piu la syncronia. Grazie 1000 a tutti. Byez

10:46 AM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Mattew

In effetti una delle cose che ha contribuito al successo di Traktor è proprio la potenza di quella funzione. Con pezzi di un certo tipo e simili di bpm è praticamente perfetto.

E' giusto dire pero' che un "vero" dj non usa affatto quella funzione, ma piuttosto il proprio orecchio.

ciao
dj Gas

2:55 PM  
Anonymous Matty ha scritto...

grazie del consiglio :) io vorrei sapere se direttamente dalla console si potrebbe impostare il master e lo slave sulle traccie senza ogni volta stare a clikkare con il mouse oppure se del tipo cè qualke impostazione..boh..thanks

8:59 PM  
Blogger bcd2000 ha scritto...

@Matty

Si la modifica la puoi fare direttamente nel file tks, utilizzando la sezione midi del pannello di configurazione di Traktor.

ciao

Dj Gas

9:47 AM  
Anonymous Deja ha scritto...

@QUADRISPRO

inanzi tutto VI ringrazio per l'impegno dedicato fin'ora, senza tutto sto lavoro, adesso saremmo all'era della pietra. Mi kiedevo se non fosse molto utile poter assegnare gli effetti sui singoli canali e nn come adesso sull'uscita master?!? sarebbe utile avere effetti separati per Deck A e Deck B???...un es. si potrebbero impostare sui buttons l'attivazione dell'effetto e sui knob il gain dell'effetto (preimpostando a priori l'effeto da ottenere)...agendo di consuguenza solo sui GAIN...può servire la cosa?

CIAO
DEJA

2:12 AM  
Anonymous Deja ha scritto...

--->x DjGas & Quadrispro <----

un altra cosa molto importante...
dato ke ormai escono aggiornamenti molto di frequente (meno male:)e so ke nn basta solamente disinstallare midijoke e midirules normalmente per poter riinstallare poi le nuove versioni...sarebbe utile una mini guida...per istruirci a disinstallare il software obsoleto nella maniera corretta senza incorrere in fastidiosi crash di sistema...
grazie in anticipo...

DeJa

2:22 AM  
Anonymous Dj Dasvid ha scritto...

Ciao a tutti quanti!
Finalemte l'ho pressa, la BCD2000 dico... :D Ieri pomeriggio me l`hanno portata (si, qui a Shanghai anche lavorano la domenica). Ho spesso 1200 yuan (120 euro piu o meno), non é male.
Ma vi scribo per chiedervi dell'aiuto: non posso scaricare il file "Midi Yoke NT v.1.72" o successivo per utilizare il Traktor con la BCD. Magari perche sono in Cina e qui ancora ce la censura e questo sito...
Quello che vi chiedo e se mi potete spedire questo file sulla mia posta: daolgi@yahoo.es
Scusate se il mio italiano non e cosi bueno, ma sono spagnolo (sono stato a Firenze per dieci mesi).

Grazie mille in anticipo.

PS: Siete dei grandi facendo tutto questo per gli altri!

Dj Dasvid

1:56 PM  
Blogger Bartolomeo ha scritto...

è passato un anno e mezzo da quando è stato inserito questo post, ma io provo lo stesso a chiedere aiuto, nn avendo trovato niente di meglio nel web. Ho comperato un BCD 3000 e lo voglio settare per traktor 3.* versione completa, ho seguito un pò le guide di Cycocraut e sono riuscito a far funzionar eil mixer con il programma ma ci sono alcune comanidi che nn rispondono bene. Se potete aiutatemi grazie questa è la mia mail blackfire28@hotmail.it

1:40 AM  
Blogger Dj Gas ha scritto...

@Bartolomeo
si è passato tanto tempo infatti, ma questo è positivo, perchè per usare Traktor 3 con la BCD3000 non ti serve nessun tool.
La nuova versione di Traktor è perfettamente compatibile con la BCD3000, non devi fare nulla.
Al limite giusto provare a modifcare il file tks, o cercarne uno già pronto per la bcd tipo questo:
http://www.djsmex.co.uk/T3TKS/Behringer%20BCD3000%20T3%20Midi.tks

ciao
Dj Gas

9:40 AM  
Blogger Bartolomeo ha scritto...

Ciao scusa se ti disturbo ancora.
Ho un problemino con il controller e soprattutto con la sua compatibilità con traktor 3.
Quando suono live, e carico delle tracce sui deck (ma nn solo) a volte mi si impalla per qualche secondo il programma, a più riprese, e il suono manca. Nel caso peggiore spariscono proprio i driver del mixer che ho installato e devo riavviare sia il softwere che il mixer/controller.
Sapresti aiutarmi, ho pensato magari che girassero altri drivers per la periferica più stabili, o magari devo migliorare qualche settaggio. Se ti può esser eutile io uso un toshiba satellite a600 (portatile) dual core pentium con 2 g di ram e xp pro da sopra.
Ciao

2:34 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

sto usando il behringer bcd 3000 x Mac, ho inserito il collegamento usb e ha rilevato tutto da solo, ho messo traktor e il mio .tks pr i conf e funziona tutto TRANNE I LED DEL CONTROLLER! Sapete aiutarmi?

3:43 PM  
Blogger Nino ha scritto...

Ciao, finalmente l'ho comprata!

per poter avere a disposizione piu comandi ho installato i midi rules di Cycocraut.

funziona tutto alla grande, unica cosa è che non ho capito come fare a switchare i knob dell'equalizzatore con i knob degli effetti del relativo deck..nella documentazione parla di un BACK TO TOP:

@@'BACK TO TOP' + 'BACK TO TOP' to switch EQ/GAIN to deck FX controls@@
Press Back to top left + right at the same time. Lights on the cuts will walk from the inside to the outside "deck fx"is now "on". Pressing top+top again will show the light walk from outside to inside, this means deck fx is off and deck eq is on again.
|! ~BCD-2000 |! Traktor |
| EQ/GAIN knobs | deck FX knobs |
| EQ/GAIN buttons | deck FX buttons |

Ma che bottone è sto back to top? :-(

Un saluto, Nino.

12:48 AM  

Posta un commento

Collegamenti a questo post:

Crea un link

<< Home

Deckadance Ultramixer Future Decks Pro Virtual DJ Traktor 3 Visualdiscomix Dj Decks Mix Vibes DJ system Live 6 Reaktor
Podcast BCD LIVE

BCD Forum